Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le ati sembrano veramente molto competitive ed agguerrite e a quento sembra amd-ati con la sua hd4870 ha raggiunto ottime prestzioni (lo testimonia l'alzamento di prezzo), credo che conti nel superare una 260gtx. E' vero che 3d mark non è assolutamente un buon indicatore per la potenza delle schede video, però lascia trasparire ed intendere qualcosa. Per ora nvidia ha avuto sempre la meglio nei giochi, però non è detto che anche la ati possa aver fatto prograssi, c'è da notare infatti che le sue nuove vga supportaranno i drivers fisici intel-havoc, che da quanto ho capito saranno migliori dei drivers CUDA. Che la 280gtx sia particolarmente performante in full hd può essere vero, però non so se 3 volte rispetto alla 9800gtx, non bisogna dimenticare che chi prende schede video di questo calibro molto probabilmente ha un monitor full hd. Vediamo domani le loro prestazioni e specifiche finali, nonchè il prezzo, ma rimango ottimista per quanto riguarda le ati, specialemnte per la hd4870, ora mi viene un dubbio: i primi benchmarks usciti su crysis erano veritieri:shock:?

Bei risultati, si può notare che vale l'incremento prestazionele del 15-30% rispetto alla 9800gx2. Attendo con ansia la risposta ati, ma a questo punto se già la hd4850 pareggia una 9800gtx una hd4870X2 credo che possa superare tranquillamente una 280gtx, per non parlare del cross-fire di due hd4870:rolleyes:.

Bei risultati, si può notare che vale l'incremento prestazionele del 15-30% rispetto alla 9800gx2. Attendo con ansia la risposta ati, ma a questo punto se già la hd4850 pareggia una 9800gtx una hd4870X2 credo che possa superare tranquillamente una hd4870X2, per non parlare del cross-fire di due hd4870:rolleyes:.

volevi dire che la 4870x2 battera la gtx!!:asd:
cmq hai notato che la 4870 per ora rimane un mistero nn ho visto ancora recensioni definitive o almeno qualche dato certe chissa che nn possa davvero essere una sorpresa indigesta per nvidia sopratutto con super memorie ddr5!

volevi dire che la 4870x2 battera la gtx!!:asd:
cmq hai notato che la 4870 per ora rimane un mistero nn ho visto ancora recensioni definitive o almeno qualche dato certe chissa che nn possa davvero essere una sorpresa indigesta per nvidia sopratutto con super memorie ddr5!
:cav:, corretto.

La hd4870 sembrerebbe essere molto buona, se la ati ha tenuto il prezzo a 329$ invece che abbassarlo a 229$ come previsto, significa che ha i suoi buoni motivi e probabilmente la scheda video raggiunge prestazioni molto alte, probabilmente anche molto più alte di una hd4850, forse la ati ha pensato di poter superare tranquillamente la 260gtx, speriamo che sia vero...
Effettivamente di quel modello non sono disponibili recensioni, ma è molto probabile che sia dovuto al fatto della sua uscita posticipata a causa delle gddr5, infatti sarà disponibile dopo le hd4850 (credo verso luglio).

L'avevo già vista:lol:...cmq mi aspettavo di più:sisi:

e si sono davvero deluso second me ATI pigliatutto!!!!!!!:chupachup
oltretutto la 9800gx2 pare essere ancora un ottima scheda oramai costa 442 euro vicino casa mia
pero spezzo una lancia a favore di tre fattori:
1)quando usci la 8800gtx la 7950gx2 come prestazioni era uguale alla gtx280 con la 9800gx2
2)versione ultra e ddr5 nn puoi nn mettere memorie piu veloci pare solo una mossa per arginare le nuove ati
3)mi viene un sospetto:quanto centra la cpu con questi risultati?

35 FPS a Crysis con impostazioni High ????, mi sembra una cosa assurda, nel senso cattivo, io faccio quasi 50 su High...

a 1680x1050??daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....fai il crysis benchhmark sulla gpu magari facessimo 50 fps sul test

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro