Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me si poteva avere la stessa grafica in DX9...boh

le directx 10 hanno in piu(esempi pratici):
riflessone speculare
ombre migliori
luce speculare

alla fine le directx 9 sono straottimizzate bastano 4 effetti del cavolo per mandare in palla le directx10 e cosi anche per il vantage iuppiter il mio amico ha un 40 pollici samsung e provando a 1680x1050 mi sembrava di vedere un bench totalmente diverso dal mio.....
cmq è tutto un questione di driver e potenza
come diavolo fai a far girare un bench cosi complesso con card ai livelli delle directx9 secondo me è solo questo il punto
SyncMaster 2030BW=stupendo!!!!:ok:

Intendo dire che la microsoft se fosse stata onesta avrebbe fatto DX9d

@ Fabry: non è che te la sarai presa troppo per una battutina? :rolleyes:
Le specifiche sembrano ottime, ma prima di parlare aspettiamo i test :)
Certo è che se fosse vero che la GTX280 è solo il 30% più veloce sarebbe un flop per una scheda da 600€... Ma sono e rimangono solo speculazioni finchè non escono i test sui giochi

@ Fabry: non è che te la sarai presa troppo per una battutina? :rolleyes:
Le specifiche sembrano ottime, ma prima di parlare aspettiamo i test :)
Certo è che se fosse vero che la GTX280 è solo il 30% più veloce sarebbe un flop per una scheda da 600€... Ma sono e rimangono solo speculazioni finchè non escono i test sui giochi

no dai forse volevo solo riportare i piedi a terra pensando che sarebbe un omicidio collettivo per ati e nvidia se faessero davvero schede 30% piu veloci voglio soltanto essere tecnico e preciso tutto qui.......fine OT
BUON APPETITO!!!

no dai forse volevo solo riportare i piedi a terra pensando che sarebbe un omicidio collettivo per ati e nvidia se faessero davvero schede 30% piu veloci voglio soltanto essere tecnico e preciso tutto qui.......fine OT
BUON APPETITO!!!

per ati non penso per nvidia si' :lol:
non ho capito come hai fatto a confrontare una single gpu con una scheda doppia gpu. poi ti fa' cosi' schifo tenere la stessa scheda grafica per piu' tempo?? se fosse vero che vanno solo il 30% in + io dico meglio se vanno piano e costano un sproposito.... compri quelle vecchie e tiri avanti qualche anno con quelle

non ho capito come hai fatto a confrontare una single gpu con una scheda doppia gpu. poi ti fa' cosi' schifo tenere la stessa scheda grafica per piu' tempo?? se fosse vero che vanno solo il 30% in + io dico meglio se vanno piano e costano un sproposito.... compri quelle vecchie e tiri avanti qualche anno con quelle

ma che cosa centra ho detto di voler cambiare scheda??ho detto che butto la 9800gtx e nn ci posso giocare piu?qui si parla di future schede che penso saranno vere bestie nelle prestazioni come nel prezzo se i futuri giochi gireranno ancora bene con la mia scheda nn la cambiero di certo mi sembra che nn hai letto molto bene la discussione detto questo ho gia chiarito l argomento con chi ci capisce davvero......
come ho fatto??l amico on questione ha il mio medesimo sistema solo che ha una 9800gx2 cosi le abbiamo provate entrambe sul 40 pollici e notato che il bench si ottimizzava alzando la risoluzione.
poi il discorso del cambiare la scheda grafica è realativo e personale io stavo parlando in generale e mai nel mio caso metto sul piatto dati ed esempi e disposizione di tutti per la pura passione che ho per l innovazione grafica che spero queste schede rendono felici tutti e stabiliscano nuovi record nessuno viene a dirti che fai schifo se hai una scheda vecchia o altro punto.......

Io personalmente cambierò scheda grafica, o forse il pc quando c isaranno delle buone schede Dx11, è la cosa migliore, chi una scheda che va dalla 8800GT in su, fa una follia a cambiare scheda :sisi:

Ultima modifica:
Io al massimo cambierò a fine anno...aspettando le dovute ottimizzazioni;)...intanto mi gira tutto, comunque sono curioso di vedere le nuove vga al lavoro

Io personalmente cambierò scheda grafica, o forse il pc quando c isaranno delle buone schede Dx11, è la cosa migliore, chi una scheda che va dalla 8800GT in su, fa una follia acambibare scheda :sisi:

1)dipendera solo dai giochi
2)dai soldi che hai in base alla punto primo:doh:
3)vga potenti richiedono cpu ancora piu potenti(nehalem??)
4)pure con una serie 7 ci giochi a tutto è tutto relativo
5)il primo che ha una 280gtx deve recensirla da capo a fondo CHIAROOOO??che ci ci stiamo scannando hihihihihih........:help:

1)dipendera solo dai giochi
2)dai soldi che hai in base alla punto primo:doh:
3)vga potenti richiedono cpu ancora piu potenti(nehalem??)
4)pure con una serie 7 ci giochi a tutto è tutto relativo
5)il primo che ha una 280gtx deve recensirla da capo a fondo CHIAROOOO??che ci ci stiamo scannando hihihihihih........:help:

Concordo, ma chi ora ha un sistema equilibrato e ha schede che vanno dalla 8800 GT in su, non ha problmei :sisi:

Guardate questo articolo: Fudzilla - Radeon HD 4870 to sell for $329,
La hd4870 sembra che verrà venduta a 329$, il prezzo indubbiamente è sceso da quelle inizialmente previsto, però avrei sperato qualcosa di meglio, teoricamente dovrebbe stare sotto i 300 euro, spero però che non oltrepassi i 270 euro, anche perchè a ben 399$ ci sarà la 260gtx, spero in un abbassamento ulteriore dei prezzi.
Guardate qui: VR-Zone : Technology Beats - Power Consumption Tests For GTX 280 SLI, la 280gtx arriva a superare i 290W sotto sforzo, direi proprio che non ci siamo con i consumi:nono:.

Guardate questo articolo: Fudzilla - Radeon HD 4870 to sell for $329,
La hd4870 sembra che verrà venduta a 329$, il prezzo indubbiamente è sceso da quelle inizialmente previsto, però avrei sperato qualcosa di meglio, teoricamente dovrebbe stare sotto i 300 euro, spero però che non oltrepassi i 270 euro, anche perchè a ben 399$ ci sarà la 260gtx, spero in un abbassamento ulteriore dei prezzi.
Guardate qui: VR-Zone : Technology Beats - Power Consumption Tests For GTX 280 SLI, la 280gtx arriva a superare i 290W sotto sforzo, direi proprio che non ci siamo con i consumi:nono:.

A facc ro c... 290W :shock: :nunu::nunu:

Leggete qua:
ATI Radeon HD 4850 batterà anche GeForce 9800GTX? - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista, questo lascia molto sperare, se fosse vero la nvidia sarebbe messa veramente a dura prova, visto il prezzo molto competitivo e accessibile della hd4850...
ATI Radeon HD 4870: ecco quanto costerà - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista,
Come già detto prima la ati hd4870 costerà sui 329$, ma i piani di mad-ati erano di portare il prezzo a 229$, perchè non l'hanno fatto?:evil:
Ati sembra sicura di poter sconfiggere anche una 260gtx, dubito però nel campo delle prestazioni, però se solo una hd4850 riesce a pareggiare una 9800gtx la hd4870 con ram gddr5 fa ben sperare:sisi::rolleyes:. Speriamo solo che la ati abbassi ancora di più il prezzo, e a quel punto, naturalmente se le nuove vga si dimostreranno particolarmente performanti, nvidia subirà un duro colpo, che ormai noin subiva da ben 2 anni, vedremo poi se la 280gtx riuscirà a prendere lo scettro di "regina delle vga", all'inizio sicuramente sì, ma se già una hd4850 pareggia una 9800gtx non immagino nemmeno cosa sia capace di fare una hd4870X2...

Stefa, mi potresti fare un piccolo excursus, indicandomi prezzo e data di uscita delle nuove VGA?

Ti ringrazio molto....;)

Stefa, mi potresti fare un piccolo excursus, indicandomi prezzo e data di uscita delle nuove VGA?

Ti ringrazio molto....;)
Certamente.
SCHEDE VIDEO NVIDIA
La presentazione delle 260gtx e 280gtx avverrà ufficialmente martedì 17 giugno. I prezzi sembra che siano scesi e secondo le ultime indiscrezioni (da confermare), saranno:
280gtx 499$
260gtx 399$
Non so quando entreranno in commercio, ma credo poco dopo la loro presentazione.

SCHEDE VIDEO ATI
La presentazione ufficiale della hd4850 e hd4870 avverrà il 23 giugno o secondo altre fonti il 25 giugno, quindi comunque dopo le nvidia. I prezzi sembrano essere questi, ma amd/ati potrebbe anche proporre un taglio ulteriore dei prezzi.
hd4870 329$
hd4850 169$-229$
Per la hd4850 purtroppo ci sono opinioni differenti sul prezzo, ma è più probabile che stia basso, per rendere la vga più agressiva. La hd4850 dovrebbe essere reperibile già a partire dalla settimana successiva alla presentazione, mentre per la hd4870 bisognerà aspettare ulteriormente (purtroppo non è stato detto quanto) per poterla trovare in quantità, a causa del ritardo fornito dalle ram gddr5.
--------------------------------------------------------------------

Nvidia potrebbe anche abbassare la 260gtx a 349$, a questo taglio molto probabilmente risponderà la amd-ati, facendo scendere il prezzo della hd4870 sotto i 300$, infatti secondo primi piani della ati la hd4870 avrebbe potuto scendere a 229$, ma sembra che la ati abbia aprofittato delle sue prestazioni, apparentemente molto buone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro