Nvidia GTX280 & GTX260

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
ma che stai a di?innanzitutto ho un pheonix con fan laterale da 26 e due zalman una davanti a altra dietro entrambe le schede hanno avuto il medesimo case
poi parliamo sempre di un g92 ma cosa stai dicendo le hai avute tu queste schede?
la 9800gtx l ho occata quasi a 840mhz la gts smette di vivere a 800-810 se fortunata poi spiegami la tua tesi secondo la quale la gts medesimo chip ha un pin in meno e si occa di piu della 9800gtx?
e infine che caxxo centra l overvolt?
p.s IUPPITER TI AVEVO DETTO IO CHE CE POCA DIFFERENZA MA OVERCLOKKANDOLA sopratutto le memorie ho avuto molto piu guadagno rispetto la gts poi a frequenze standard piu o meno la penso come te ma dire che si occa di piu con un pin in meno è esagerazione pura
ci giochi con overvolt?
dai su stai dicendo benemerite cavolate in parecchi thread....

Ma io non ho mai detto che si okka di più !!!! io dico che a parità di frequenze sono identiche, la differenza è di 2 FPS.. !!! :sisi:
 
F

fabry180384

Ospite
signori ce una gatta da pelare ulteriore per chi vuole farsi una gtx280 riguarda il modello della point of view un utente di un forum di un famoso negozio di roma ha appurato un problema al bios con la ventola che a quanto pare dopo alzarsi sotto stress nn riesca piu a tornare a regimi di rotazioni normali anche dopo che la scheda si è raffreddata un tecnico nvdia gli ha risposto che ce un bug nel bios o nei drivers(ha gli ultimi) e gli ha dato un ticket per assistenza livello 2.
insomma lo riporto per dovere di cronaca e pr quelli che pensano che nvidia impacchetti sempre tutto per bene.se volete il link del thread lo metto pure...
 

AMD89

Bannato a Vita
104
0
ora ti illumino io le idee fabry.

Io ho la 8800GTS 512 della XFX alpha dog.
Quindi ce l'ho e non rompere, perchè so di che parlo.

A 780Mhz la maggior parte ci dovrebbe arrivare senza overvolt da nibitor.
LA mia può stare anche a 800Mhz/2000Mhz/1000Mhz, con fan alterata al 70%.
Io non ho notato grandi cambiamenti con qualche decina di Mhz in più nella memoria, alla fine sono sempre GDDR3, anche se la 9800GTX ha più volt.

Non ho detto che va di più in OC, ma dove cavolo vaia leggerle ste cose ???
Ma le frequenze della 9800GTX+ io le prendo senza problemi.
La 9800GTX+ comunque si vede che ancora problemi, perchè in molti test sta molto sotto alla 9800 o crasha.


E poi il phoenix fa pena come case, addirittura un enermax :lol::lol::lol: con le fan della zalman fra le più penose con Tt :asd:
Eh si questa si che è dissipazione.:lol::lol: Ti sei messo pure un nirvana così lo strozzi per bene in quel case.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
ora ti illumino io le idee fabry.

Io ho la 8800GTS 512 della XFX alpha dog.
Quindi ce l'ho e non rompere, perchè so di che parlo.

A 780Mhz la maggior parte ci dovrebbe arrivare senza overvolt da nibitor.
LA mia può stare anche a 800Mhz/2000Mhz/1000Mhz, con fan alterata al 70%.
Io non ho notato grandi cambiamenti con qualche decina di Mhz in più nella memoria, alla fine sono sempre GDDR3, anche se la 9800GTX ha più volt.

Non ho detto che va di più in OC, ma dove cavolo vaia leggerle ste cose ???
Ma le frequenze della 9800GTX+ io le prendo senza problemi.
La 9800GTX+ comunque si vede che ancora problemi, perchè in molti test sta molto sotto alla 9800 o crasha.


E poi il phoenix fa pena come case, addirittura un enermax :lol::lol::lol: con le fan della zalman fra le più penose con Tt :asd:
Eh si questa si che è dissipazione.:lol::lol: Ti sei messo pure un nirvana così lo strozzi per bene in quel case.

Ora che hai detto questo, se la 8800gts fosse ancora prodotta, perchè ci converrebbe acquistarla?

BASTA FLAME (altrimenti qualcuno strozza te:asd:)
 

AMD89

Bannato a Vita
104
0
Ora che hai detto questo, se la 8800gts fosse ancora prodotta, perchè ci converrebbe acquistarla?

BASTA FLAME (altrimenti qualcuno strozza te:asd:)


perchè è quella che si avvicina di più come prezzo alla 4850 e si avvicinerà ancora in seguito. In overclock è superiore alla ATI, ha i Physix disponibili, giochi ottimizzati, alta qualità del prodotto ecc..... Consuma uguale, scalda uguale, meglio dissipata però e dissipatore maggiore.
 
F

fabry180384

Ospite
ora ti illumino io le idee fabry.

Io ho la 8800GTS 512 della XFX alpha dog.
Quindi ce l'ho e non rompere, perchè so di che parlo.

A 780Mhz la maggior parte ci dovrebbe arrivare senza overvolt da nibitor.
LA mia può stare anche a 800Mhz/2000Mhz/1000Mhz, con fan alterata al 70%.
Io non ho notato grandi cambiamenti con qualche decina di Mhz in più nella memoria, alla fine sono sempre GDDR3, anche se la 9800GTX ha più volt.

Non ho detto che va di più in OC, ma dove cavolo vaia leggerle ste cose ???
Ma le frequenze della 9800GTX+ io le prendo senza problemi.
La 9800GTX+ comunque si vede che ancora problemi, perchè in molti test sta molto sotto alla 9800 o crasha.


E poi il phoenix fa pena come case, addirittura un enermax :lol::lol::lol: con le fan della zalman fra le più penose con Tt :asd:
Eh si questa si che è dissipazione.:lol::lol: Ti sei messo pure un nirvana così lo strozzi per bene in quel case.

vogliamo offendere benissimo eccomi qui:
nessun problema il case l ho moddato ci sta molto bene oltretutto per quello che l ho pagato va piu che bene le ventole sono sempre enermax e tutte sono pilotate tramite rheobus percio cio che fa cagare è come rosichi ragazzino la 9800gtx+ arriva oltre 840mhz di core sei faziosamente di parte ecco perchè difendevi la tua gts(la alpha dog è tra le migliori l avrai pagata un botto) poi se parlare di dati oggettivi nn ho mai detto che nn arriva a 800mhz io avevo una msi 8800gts occata a 750 mhxz che arrivava a 805mhz massimi poi pubblicami dove la 9800gtx+ crasha e si clocca meno
infine l hai detto te overvolt poi nn ho mai detto che la gts nn arrivi a quelle frequenza per me sei prorpio un ragazzino continua a scrivermi cosi ti metti ancora piu in mostra per quello che sei,offendi pure e vai da papa che ti puo regalare il COSMOS il mio case va bene per quello che faccio e per il suo prezzo ci tengo un quad-core a 35 gradi e centra ben poco con l argomento sei tu che posti frasi ri dicoli anche in altri thread sei davvero fanboy della peggiore specie......anzi posta le tua configurazione cosi vediamo pure le tue carte scoperte.....per me ti puoi inventare tutto quello che vuoi mi hai gia fatto ridere abbastanza oggi a leggere tutti i thread dove sei stato regolarmente deriso da tutti bimbetto dell 89 brutto rosicare mi dispiace per te.......mi aspettavo fossi piu tecnico nn ce prorpio gusto hai solo 19 anni infondo.
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Calma :look:, la GTS a parità di frequenze va uguale alla 9800 GTX, se poi in oc sale di più la GTX questo non lo so, ma per me che non faccio oc, la mia va più che bene :love::sisi:
 
F

fabry180384

Ospite
Calma :look:, la GTS a parità di frequenze va uguale alla 9800 GTX, se poi in oc sale di più la GTX questo non lo so, ma per me che non faccio oc, la mia va più che bene :love::sisi:

hai perfettamente ragione nn volevo disdegnare la gts solo fare una constatazione tecnica cosa che nn ha fatto quel ragazzino fanboy di amd89 poi mi deve spiegare perche l enermax fa schifo è vero ce di meglio ma costa pure poco tanto papa gia ha pronta la gtx280 per lui
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Calma :look:, la GTS a parità di frequenze va uguale alla 9800 GTX, se poi in oc sale di più la GTX questo non lo so, ma per me che non faccio oc, la mia va più che bene :love::sisi:

Si è vero, però non la producono più quindi?
Poi non digerisce i filtri come la 4850 (si può occare anche quella sapete?) e le ram della 9800gtx hanno timings migliori per non parlare delle fasi di alimentazione dato che la 9800gtx sfrutta 2molex(2*6pin).

Se la 9800gtx ha bisongno di tot alimentazione significa che sale dove la 8800gts non arriva.

La 8800gts è un ottima vga,

Ma si parla di default.

Ora dovremmo solo parlare e chiarire dei dubbi tornando ot.
Ci sarebbe da segnalare qualcuno ai mod altrimenti.
Spero solo che nelle discussioni interessate dal problema si sia lo stesso potuto discutere apprendere e capire le specifiche tecniche delle VGA.
Mi scuso per i toni coloriti.
Se volgliamo flammare si apre un topic ati VS nvidia dove potremo confrontare le nostre conoscenze ma ora torniamo in topic.;)
 
F

fabry180384

Ospite
mi scuso anche io ma mi scoccia sentire persone dare fiato alla bocca senza un minimo di argomantazione tecnica solo perche sono fanboy o ragazzini in fasce d altra parte ha la 8800gts è tutto il giorno che viene preso in giro qua e la dal forum sono stato cretino io a parlare al suo livello detto questo la finisco pure io.......
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Si è vero, però non la producono più quindi?
Poi non digerisce i filtri come la 4850 (si può occare anche quella sapete?) e le ram della 9800gtx hanno timings migliori per non parlare delle fasi di alimentazione dato che la 9800gtx sfrutta 2molex(2*6pin).

Se la 9800gtx ha bisongno di tot alimentazione significa che sale dove la 8800gts non arriva.

La 8800gts è un ottima vga,

Ma si parla di default.

Ora dovremmo solo parlare e chiarire dei dubbi tornando ot.
Ci sarebbe da segnalare qualcuno ai mod altrimenti.
Spero solo che nelle discussioni interessate dal problema si sia lo stesso potuto discutere apprendere e capire le specifiche tecniche delle VGA.
Mi scuso per i toni coloriti.
Se volgliamo flammare si apre un topic ati VS nvidia dove potremo confrontare le nostre conoscenze ma ora torniamo in topic.;)

La 9800GTX è meglio sono a frequenze più alte, a parita di frequenze, anche se andassero entrabe a 800, non ci sarebbero differenze, poi ripeto io non faccio oc, e non potevo scegliere scheda migliore, dato che la differenza è di 2 FPS....

Non sapevo che non la producevano più, se sicuro ???? :boh:
 
F

fabry180384

Ospite
aveva letto la notizia su toms nn è confermata pero a roma nn le vendono piu stanno svendendo le poche rimaste ho un amico grossista nella distribuzione hardware :doh:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
aveva letto la notizia su toms nn è confermata pero a roma nn le vendono piu stanno svendendo le poche rimaste ho un amico grossista nella distribuzione hardware :doh:

beato te...
 

AMD89

Bannato a Vita
104
0
bè sai sono stanco anche AMD è superiore ok, con i filtri fa paura, senza filtri è migliore Nvidia e con la AMD, che anche a filtri pesanti sembra nn fargli niente.


Salire di VRAM a me portava sempre poco vantaggio, non so forse per via della bassa risoluzione :boh: ma comunque sempre GDDr3 sono, non credo che valga molto più forte. Inoltre la Nvia con i G92 ha apposta sacrificato i filtri di G80 tagliando l'ampiezza del bus e le rops sfruttando più il core, quindi nn credo che noti un evidente vantaggio con 50-100Mhz in più di VRAM.


Ma scusa un attimo ma la 9800GTX non hai fatto l'overvolt da bios ??? Avresti preso ancora di più.
La mia supera gli 800Mhz con overvolt.
 
F

fabry180384

Ospite
bè sai sono stanco anche AMD è superiore ok, con i filtri fa paura, senza filtri è migliore Nvidia e con la AMD, che anche a filtri pesanti sembra nn fargli niente.


Salire di VRAM a me portava sempre poco vantaggio, non so forse per via della bassa risoluzione :boh: ma comunque sempre GDDr3 sono, non credo che valga molto più forte. Inoltre la Nvia con i G92 ha apposta sacrificato i filtri di G80 tagliando l'ampiezza del bus e le rops sfruttando più il core, quindi nn credo che noti un evidente vantaggio con 50-100Mhz in più di VRAM.


Ma scusa un attimo ma la 9800GTX non hai fatto l'overvolt da bios ??? Avresti preso ancora di più.
La mia supera gli 800Mhz con overvolt.

senza overvolt a 840mhz ma sia la 9800gtx che la gts raggiungono i 900mhz di core con overvolt e un buon dissi ovviamente ci benchi e basta tramite nbitor puo occarla ma nn overvoltarla quella deve essere modificare tramite hardware.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili