nVidia GTX275 vs ATI 4850 X2

Pubblicità
ho biosgno di un consiglio da Xfire:

in previsione delle DX11 che mi prendo adesso?

Cf di 4870 Vapor-x
Cf di 4890 Vapor-x
Cf di 4850X2???

Scusate però eh, ma non capisco una cosa.
Se fra GTX 275 e 4850*2 c'è una differenza minima di prestazioni ( a favore della 4850*2 naturalmente ), però la GTX 275 scalda meno, consuma meno, costa meno, ha driver più affidabili, ( no perchè è una nVidia, ma perchè è una single GPU ) perchè gli consigliate una 4850*2 ?
Se il paragone era fra 9800GTX e 4850*2 allora avrei consigliato quest'ultima, ma se è fra una 275 e una 4850*2 io non posso assolutamente essere d'accordo con voi.

non è tanto minima la differenza,il Crossfire,come lo Sli,differentemente da prima dove la maggior parte dei videogiochi non supportavano il multi-gpu,ora sono molto utili.In alcuni giochi alla mia risoluzione la 4850X2 va meglio rispetto alla 4870X2 perchè viene maggiormente spremuta :asd:

Opterò in ogni caso per la gtx275 xké costa meno e sul sito la trovo. Invece la 4850x2 non c'è. Per contro la tgx 275 ha che la scheda madre supporta solo il crossfire e quindi se optassi per la 4850x2 in futuro per avere maggior potenza ed arrivare a schede video più potenti del momento potrei montarne un'altra identica che costerebbe di certo molto meno e la potrei sfruttare al massimo dato che penso che fra un paio d'anni quasi tutti i giochi supporteranno le schede dual gpu. In ogni caso opterò adesso per la gtx 275.

Opterò in ogni caso per la gtx275 xké costa meno e sul sito la trovo. Invece la 4850x2 non c'è. Per contro la tgx 275 ha che la scheda madre supporta solo il crossfire e quindi se optassi per la 4850x2 in futuro per avere maggior potenza ed arrivare a schede video più potenti del momento potrei montarne un'altra identica che costerebbe di certo molto meno e la potrei sfruttare al massimo dato che penso che fra un paio d'anni quasi tutti i giochi supporteranno le schede dual gpu. In ogni caso opterò adesso per la gtx 275.

Guarda per me adesso fai la scelta migliore.
Al massimo avrei scelto tra hd4890 e gtx 275.

Il crossfire e lo sli soffrono un po del problema delle temperature, perche le schede sarebbero quasi attaccate.
Fra 2 anni quando ti stancherai della 275 andrai con una g300 che viaggera il doppio dell crossfire o sli di schede di adesso.

Guarda per me adesso fai la scelta migliore.
Al massimo avrei scelto tra hd4890 e gtx 275.

Il crossfire e lo sli soffrono un po del problema delle temperature, perche le schede sarebbero quasi attaccate.
Fra 2 anni quando ti stancherai della 275 andrai con una g300 che viaggera il doppio dell crossfire o sli di schede di adesso.

Anche questo è vero. Non c'avevo pensato. Magari uscirà il PCI-E x16 3.0! Ora se non sbaglio c'è la versoine 2.0. Beh a parte queste cose penso che farò come dici tu. Ma dato che il pc è per la mia ragazza penso proprio che un pc così le durerà almeno una decina d'anni. A parte giocare, tutto il resto per cui usa il pc richiede un pc che può essere tranquillamente come il mio sistema. Gli basterebbe e gli avanzerebbe. E poi sono convinto che adesso il pc che le ho pensato di fare in settembre quando sarà ora di comprarlo i prezzi saranno scesi ancora un pò per via di nuove uscite o di qualsiasi altro motivo. Ok grazie a tutti per i consigli e gli O.T.!!! Appena ho qualcosa da sottoporvi vi chiederò! Ciao!!!!:):lol::asd::ok::ok::ok:

gt300 che costerà 1200euri :asd: (speriamo di no anche se nvidia è capace>>>>>>8800Ultra??? solo 800€.....alla faccia ru babà :asd:)

Guarda la mia scelta era quella della 4850x2 anche per poter avere una bella piattaforma Dragon ed un futuro Cross!

non è tanto minima la differenza,il Crossfire,come lo Sli,differentemente da prima dove la maggior parte dei videogiochi non supportavano il multi-gpu,ora sono molto utili.In alcuni giochi alla mia risoluzione la 4850X2 va meglio rispetto alla 4870X2 perchè viene maggiormente spremuta :asd:
e se la GTX 275 vuole tenerla 6 anni, ( xD ) il supporto driver regge ? :)

beh è difficile avere sempre la stessa vga per 6 anni,il mio tempo + lungo è stato forse 9 mesi....:asd:

Ati rage
Ati 9250
Ati 9600
Ati 9800
Ge-gorce 6600
Ati x850xt
Ati x1950xt
Ati 2900xt
Ati 4850 toxic
Ge-force 9800gx2
Ati 4870x2 700Rampage GS
Ati 4870x2 liscia