nVidia GTX275 vs ATI 4850 X2

Pubblicità
Sono troppo indeciso. Non so che mettere! In ogni caso la scelta era fra 4850x2 e gtx 275 ma anche lo stesso non so che fare. Il pc su cui va montata è composto da:

MB GIGABYTE AM3 MA790FXT-UD5P

OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK)

AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3.2GHz 125W AM3 Deneb Box

CORSAIR CMPSU-750TXEU 750W

HD 500GB Western Digital

Scheda video??? gtx 275 o 4850x2 su questo sistem? La scheda madre supporta il solo crossfire ma non lo sli quindi eventualmente in futuro si potrebbe pensare ad un'espansione con un'altra scheda equivalente quindi molta più potenza. Dai che dite? Meglio pensare ad un futuro con due 4850x2 o ad un presente con la gtx 275 e un futuro cambio di scheda magari superiore alla gtx 295?

2 4850 X2 a mio parere sono uno spreco di soldi

La 4850x2 non la trovo sul sito dove compro il pc quindi devo optare per forza per la gtx 275. A questo punto vi chiedo quale marca xké c'è la XFX che costa meno, la Palit, la gainward e la xfx costosa. Cosa cambia alla fine? Non sarà sempre la stessa scheda video?

Considerando il sistema sopracitato e questa scheda video, basterebbe un Corsair da 650W?

dipende dalle versioni alcune sono overcloccate di fabbrica e/o hanno un dissipatore migliore

E io come faccio a sapere questo? On ogni caso si possono overcloccare e per giocare a Crysis al max dettaglio penso ci si riesca con un pc così e con una scheda video così. Ci riesce un mio amico con un pc da 600€ e una gtx 260!

la 4870 X2 ha più potenza mentre la GTX 295 è più veloce peccato che per i fanboy ATI nella prossima generazione le GT300 avranno 512 Bit DDR5 e 512SP e con questo chiudo qui non voglio che tu chiudi questo topic per colpa mia

Le GPU non sono fatte di numeri, meglio conoscerla l'architettura prima di sparare cavolate ;)...aspetta almeno che escano prima di dire altro.

PS: non scatenare flame inutili, grazie

:lol::lol::lol::lol::lol: ricordati che la scheda video più potente del mondo e di nvidia la gtx 295 per non parlare della gtx 285 la scheda video più potente del mondo a singola GPU

non sono fanboy di nex... però ricordati che ati la 4870x2 l'ha tirata fuori in agosto... mentre nvidia solo 6 mesi dopo... quindi è logico che sia una marcia in più... :rolleyes:

Dirò una boiata...ma perché non avete proposto un cross di hd4870x2? :look:
la HD4850x2!! avresti una piattaforma DRAGON!!!

Naa,per ora la piattaforma Dragon è solo su carta,niente di realmente funzionante.

Il problema è il budget. Devo stare intorno ai 700€ e con quel pc compreso case, masterizzatore e hd che sono roba in più non ci sto dentro. E l'altro problema era il fatto che sul sito hardware planet non c'è la 4850x2 come c'era invece tempo fa. C'è solo la gtx275. Costa 170€ +s.s che sarebbero incluse con gli altri componenti quindi metti che saranno altri 2€ ma non sono molti. La 4850x2 dove la trovo a così poco? E' più performante della gtx275 se non sbaglio giusto? Del caldo che si genera mi interessa poco xké il case per risparmiar lo compriamo da poco e poi lo moddo tagliando un lato e applicando una bella ventolona che tira fuori caldo.

Altro quesito: con 650W ce la faccio a tirare un sistema con una 4850x2 o una gtx 275 + tutto il resto menzionato ovviamente?

Il problema è il budget. Devo stare intorno ai 700€ e con quel pc compreso case, masterizzatore e hd che sono roba in più non ci sto dentro. E l'altro problema era il fatto che sul sito hardware planet non c'è la 4850x2 come c'era invece tempo fa. C'è solo la gtx275. Costa 170€ +s.s che sarebbero incluse con gli altri componenti quindi metti che saranno altri 2€ ma non sono molti. La 4850x2 dove la trovo a così poco? E' più performante della gtx275 se non sbaglio giusto? Del caldo che si genera mi interessa poco xké il case per risparmiar lo compriamo da poco e poi lo moddo tagliando un lato e applicando una bella ventolona che tira fuori caldo.

Altro quesito: con 650W ce la faccio a tirare un sistema con una 4850x2 o una gtx 275 + tutto il resto menzionato ovviamente?
se l'alimentatore è decente si

Tanto su hwplanet non spediscono prima del 23 agosto... Sono in ferie, che palle, anche io volevo prendere qualcosina (tipo un mouse, una vga o un dissipatore per cpu) però non ho voglia di aspettare...
Con 650w di qualità tiri tranquilllo un sistema del genere, il problema sarà magari il futuro crossfire o lo sli e dovrai cambiare per forza... Se ci riesci investi subito in qualcosa di più grande :lol:

No per ora non posso investire oltre. E cmq sto sperando che in settembre quando sarà ora di fare la spesa i prezzi saranno ulteriormente calati per le nove uscite o x qualsiasi altro motivo. Lima una decina di euro qua e un'altra decina là, alla fine una 50ina di euri li risparmio sullo stesso pc. L'alimentatore per ora rimarrà quello. Consoderando l'uso che ne deve fare la mia ragazza del pc penso che gli durerà per i prossimi 10 anni. Ora ha un fujitsu siemens scaleo 600 che si fa anche fatica a vedere che caratteristiche ha xké è imbucato da matti sul sito. Piccolo upgrade di 512MB di ram ma nient'altro. Scheda grafica integrata e riesce a giocare a the sims 2, a fatica e grafica al minimo, ma ci gioca! 3/4 minti di accensione del pc e 2 per lo spegnimento!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro