UFFICIALE NVIDIA GTX 690

Pubblicità
piccola domanda per i possessori di questa scheda..allora io ho acquistato il pc nuovo..devo solo aspettare che il maledetto fornitore si sbrighi a trovare il case perchè non è disponibile..oggi sono andato dal rivenditore dove ho preso il tutto..ieri a visto un attimo la scheda è ha detto che secondo lui è molto pesante e nel montarla potrebbe rimanere storta oppure ancora peggio far rompere il connettore dove si attacca..io non so adesso mi sembra un'pò esagerato..voi che dite? @Furlans tu che ce l'hai è possibile una cosa del genere?
dubito proprio anche perché il peso non grava sul connettore grazie all'azione delle viti che la mantengono ancorata al case

è da 5 giorni che ce l'ho..beh che dire una gran bella schedona..silenziosa potente molto bella esteticamente..pesantina ma per il resto tutto ok..giochi fino ad ora provati diversi..crysis 3(tutto a ultra con filtri al max su monitor 120hz 60 e più fps mai sotto i 60..regolarmente sta sui 70\75)battlefield 3(100 fps e più)e gta iv con mod grafiche va benissimoma non ricordo gli fps..penso di aver fatto un buon acquisto e sono soddisfatto
che anti aliasing hai messo?
Io per giocarci sempre fluido ho dovuto metterlo al minimo. Non so se siano i driver o mal ottimizzato il gioco.

Comunque appena attivo il filtro TXAA su crysis 3 o assassin's creed 3 gli fps calano ed il gioco sembra scattoso anche quando sta sui 50fps. Qualche idea?

Quanti fps fate in ac3 e crysis 3 tutto al max con txaa?

Ultima modifica:
ciao a tutti....sto per prendere questa scheda....non sono un esperto, ma ha 4 gb di cui sono sfruttabili solo 2? non c'è nessun modo per sfruttare tutti e 4 i gb? che senso ha mettere 4 gb se ne sfrutta solo 2? grazie per le risposte eventuali, ciao

ciao a tutti....sto per prendere questa scheda....non sono un esperto, ma ha 4 gb di cui sono sfruttabili solo 2? non c'è nessun modo per sfruttare tutti e 4 i gb? che senso ha mettere 4 gb se ne sfrutta solo 2? grazie per le risposte eventuali, ciao

E' una doppia Gpu

si ok...ma 2 gb non vengono proprio mai sfruttati? ok per i giochi attuali, ma nel futuro? che longevità puo avere una scheda del genere? al di la delle prestazioni mostruose...il limite di soli 2gb non puo essere molto limitante? quando usciranno giochi che richiedono molta più ram video, che fine faranno le 690? si sarà costretti a limitare risoluzione e filtri per mancanza di memoria video ? scusate per le domande banali, ma non ci capisco un bip :)

- - - Updated - - -

in ottica futura secondo voi è meglio una 690 da 2 gb...oppure uno sli di due 680 con 4 gb l'una?

si ok...ma 2 gb non vengono proprio mai sfruttati? ok per i giochi attuali, ma nel futuro? che longevità puo avere una scheda del genere? al di la delle prestazioni mostruose...il limite di soli 2gb non puo essere molto limitante? quando usciranno giochi che richiedono molta più ram video, che fine faranno le 690? si sarà costretti a limitare risoluzione e filtri per mancanza di memoria video ? scusate per le domande banali, ma non ci capisco un bip :)

- - - Updated - - -

in ottica futura secondo voi è meglio una 690 da 2 gb...oppure uno sli di due 680 con 4 gb l'una?
due 680 da 4gb. Se hai pazienza aspetta di vedere cosa succede a fine maggio. O prendi una o due 780 con 5gb l'una, o una 770 da 4gb, o se ti va una titan/690 che saranno calate di prezzo.
sempre se i rumor saranno veritieri.

sono l unico ebete che non riesce ad installare i 320?

ammetto di non essere un esperto...pero' non ho trovato da nessunissima parte che in realtà la 690 sfrutta solo 2 gb, nessuna documentazione ufficiale...non sarà forse perchè oggi qualsiasi gioco non va oltre i 2 gb? chi mi da un link dove si tratta della questione? se realmente sfrutta solo 2 perchè nvidia non ha tolto del tutto gli altri due?

misteri...

Ragazzi devo prendere un monitor per la 690 qualè meglio:

Asus VG278H

Samsung SyncMaster T27B750ew ?
Sei nella sezione sbagliata. Per me l'asus, ma è meglio se passi nella sezione monitor a chiedere.

- - - Updated - - -
non ho trovato da nessunissima parte che in realtà la 690 sfrutta solo 2 gb
usa il tasto cerca e passa un po di tempo a leggere i vecchi post

ammetto di non essere un esperto...pero' non ho trovato da nessunissima parte che in realtà la 690 sfrutta solo 2 gb, nessuna documentazione ufficiale...non sarà forse perchè oggi qualsiasi gioco non va oltre i 2 gb? chi mi da un link dove si tratta della questione? se realmente sfrutta solo 2 perchè nvidia non ha tolto del tutto gli altri due?

misteri...
Se ne è parlato in lungo ed in largo con mille mila post con scritto la stessa cosa. Adesso vieni qua per trovare la pappa pronta, e nonostante la gentilezza di @Blume (che non hai neanche ringraziato) continui ad insistere con la tua idea.
Google è tuo amico ;)

http://www.geforce.com/optimize/guides/introduction-to-sli-technology-guide#1

grazie per le risposte e per il link...

l'ho letto tutto e da nessuna parte si legge della limitazione della memoria...non si evince da nessuna parte che in sli si usa solo la memoria di una scheda...

- - - Updated - - -

trovato il link.... dice che il sistema vede solo 2gb ma ogni scheda li usa i propri gb per renderizzare la scena....

Quando configuro due schede grafiche in modalità SLI, queste entrano in sinergia e mi forniscono una memoria di dimensioni doppie?
No. In modalità SLI, ogni scheda grafica utilizza la propria memoria frame buffer per renderizzare un'applicazione 3D. Il sistema operativo indica una memoria frame buffer della scheda grafica di dimensioni pari a quelle di una sola scheda grafica.

misteri...
Ci sono i giochi che passano i 2gb soprattutto ad alte ris e in determinati giochi,si sono verificati anche crash per la saturazione della vram ,tipo in bf3.

Quindi in pratica comprare ora una 690 é una emerita capzata ? Che longevità può avere ancora al massimo un annetto ? Eppure costa ancora come una titan !! Seppur va detto che la titan gli sia ora largamente inferiore...ma appena usciranno giochi che necessitano di più vram la 690 sarà da buttare .... Mi butto su titan allora

Quindi in pratica comprare ora una 690 é una emerita capzata ? Che longevità può avere ancora al massimo un annetto ? Eppure costa ancora come una titan !! Seppur va detto che la titan gli sia ora largamente inferiore...ma appena usciranno giochi che necessitano di più vram la 690 sarà da buttare .... Mi butto su titan allora

dipende.... che risoluzione usi, quanti filtri applichi e a cosa giochi...tante variabili
io personalmente la continuo a vedere un pò una trovata ad hoc questa della vram
non è possibile che un gioco come black ops 2 si mangi 2GB di vram...

dipende.... che risoluzione usi, quanti filtri applichi e a cosa giochi...tante variabili
io personalmente la continuo a vedere un pò una trovata ad hoc questa della vram
non è possibile che un gioco come black ops 2 si mangi 2GB di vram...
ma il problema non è per i giochi di oggi, si sa che è la migliore e più veloce al mondo.....ma quel limite dei due gb forse non lo fanno diventare un investimento per il futuro per quel che concerne la longevità....bisognerebbe realmente capire che succederà qualdo i giochi sforeranno i 2gb ....c'è chi parla di crash, ma che interazione ha la vram ddr 5 a 6ghz con la ram di sistema ? forse ci puo essere solo qualche piccolo rallentamento in fase di carico scarico ddr5 dalla dd3? se io ho 32 gb di ddr3 nel sistema possibile che questa non venga utilizzata in caso di bisogno della scheda video? comunque gtx 690 batte anche la 7990 Recensione AMD Radeon HD 7990: due GPU, 1000 euro e otto giochi in bundle - Tom's Hardware

ma il problema non è per i giochi di oggi, si sa che è la migliore e più veloce al mondo.....ma quel limite dei due gb forse non lo fanno diventare un investimento per il futuro per quel che concerne la longevità....bisognerebbe realmente capire che succederà qualdo i giochi sforeranno i 2gb ....c'è chi parla di crash, ma che interazione ha la vram ddr 5 a 6ghz con la ram di sistema ? forse ci puo essere solo qualche piccolo rallentamento in fase di carico scarico ddr5 dalla dd3? se io ho 32 gb di ddr3 nel sistema possibile che questa non venga utilizzata in caso di bisogno della scheda video? comunque gtx 690 batte anche la 7990 Recensione AMD Radeon HD 7990: due GPU, 1000 euro e otto giochi in bundle - Tom's Hardware

il problema è proprio quello, vuoi la piu veloce? sai già la risposta
pensare al futuro con questi mette davvero male , ognimodo non credo che una vga da 900 e passa euro abbia vita breve..di certo non si conoscono i giochi che devono ancora uscire
a mio avviso,adesso,se stai sul fullhd con una 680 sei apposto per un bel pò, idem con la 7970 (c'è chi ti dirà basta anche meno..)
sli e dual è la stessa se hai 2GB per vga 2GB ne vede, se metti in sli una 680 da 2GB e una da 4GB sempre 2 ne vede...in pratica non si sommano mai e vince sempre chi ne ha di meno :D

grazie per le risposte e per il link...

l'ho letto tutto e da nessuna parte si legge della limitazione della memoria...non si evince da nessuna parte che in sli si usa solo la memoria di una scheda...

- - - Updated - - -

trovato il link.... dice che il sistema vede solo 2gb ma ogni scheda li usa i propri gb per renderizzare la scena....

Quando configuro due schede grafiche in modalità SLI, queste entrano in sinergia e mi forniscono una memoria di dimensioni doppie?
No. In modalità SLI, ogni scheda grafica utilizza la propria memoria frame buffer per renderizzare un'applicazione 3D. Il sistema operativo indica una memoria frame buffer della scheda grafica di dimensioni pari a quelle di una sola scheda grafica.
E a te cosa ti e stato detto?!

- - - Updated - - -

Ci sono i giochi che passano i 2gb soprattutto ad alte ris e in determinati giochi,si sono verificati anche crash per la saturazione della vram ,tipo in bf3.
a 1080 non la satura. L'unico gioco che ho visto che satura a 1080 sono skyrim e gta 4 PESANTEMENTE moddati

- - - Updated - - -

Se vuoi fare un investimento per il futuro prendi la titan che ne ha 6 oppure la 780/770 con 5/4gb di ram (se vengono rispettati rumor). Ormai 2gb sono troppo pochi per la generazione futura di giochi. Una 690 presa adesso (che comunque non tiene crysis e fc3 a 60 fps con tutti i filtri al massimo) potrà durare secondo me fino a fine 2014 inzio 2015.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro