UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Ma comunque è bella come scheda giusto?

bella in che senso?
è una scheda che ha già quasi un anno sulle spalle... non puoi pretendere che duri ancora quarant'anni
più o meno ti ho detto quanto durerà: sui 16 mesi, poi tutto quello che vedi ora sarà spazzato via, sia come prestazioni che come efficienza e tecnologie

da g80 a g92 c'è stato un bel progresso tecnologico eh... g80 e g92 non sono mica la stessa cosa.
io voglio vedere miglioramenti dell'architettura, anche lievi.. spero che almeno amd affini gcn, altrimenti progresso zero a sto giro.

comunque condivido: se va il 25% in più della 680 dovrebbe costare max 570 euro per essere appetibile, ma si tratta comunque di kepler 1.0... io volevo almeno un kepler 1.1

mi riferivo al fatto che il G92 è stato riproposto in mille modi, come anche il G80 prima di lui.

il punto è avere le prestazioni, non tanto un kepler 1.0 o 1.1
si sapeva dal momento in cui GK104 è stato usato per le 680gtx che nvidia avrebbe potuto usare il "vero" chip top di gamma, GK110, in futuro, invece che riproporre una revision dello stesso, e, ovviamente, anche ora si parla di questa cosa come possibilità.

è più lecito (e lo era anche prima) aspettarsi GK110 1.0 consumer edition piuttosto che un kepler 1.1, o in alternativa, entrambe le cose.

Ma è possibile che usa scheda con il doppio di cuda ma con la metà della frequenza vada così forte ?

Ma con la 680 per quanti anni si può giocare su ultra con i giochi?

forse riesci a giocare per altre 3 settimane, poi tutti i giochi saranno troppo pesanti per una 680 :sac:

:asd: :asd: :asd:

dai su non cominciamo con le domande paranoiche stile "quanto potrò giocare con la scheda che ho comprato 2 minuti fa?", tanto è sempre la stessa storia... nei nuovi giochi continueranno a inserire effetti che appesantiscono la grafica aumentando di poco la resa visiva per "fregare" l'utenza che crede di avere schede video non più all'altezza e farle cambiare...

e lo dice uno che continua a giocare con le 580gtx :D

mi riferivo al fatto che il G92 è stato riproposto in mille modi, come anche il G80 prima di lui.

il punto è avere le prestazioni, non tanto un kepler 1.0 o 1.1
si sapeva dal momento in cui GK104 è stato usato per le 680gtx che nvidia avrebbe potuto usare il "vero" chip top di gamma, GK110, in futuro, invece che riproporre una revision dello stesso, e, ovviamente, anche ora si parla di questa cosa come possibilità.

è più lecito (e lo era anche prima) aspettarsi GK110 1.0 consumer edition piuttosto che un kepler 1.1, o in alternativa, entrambe le cose.

non mi risulta che il g80 sia stato riproposto in mille salse... il g92 si.
io sono per il progresso, e fare un chip identico ma che è grande il doppio, consuma il doppio e va il doppio non è propriamente progresso.

voglio kepler 2.0 e GCN 2.0

in sostanza solo un +5% di velocità a pari frequenza e unità di calcolo, processo produttivo affinato, quindi più resa produttiva, più frequenze e consumi invariati... quindi +15% di prestazioni a parità di costo produttivo, quindi hd 8870 a 190 euro con prestazioni simili a quelle di una hd 7950 e consumi inferiori. mi basta questo e a distanza di un anno penso sia proprio il minimo.

spero veramente che si degnino di affinare e ottimizzare l'architettura.. del pompaggio non me ne frega nulla :(

a me il pompaggio piace eccome :) son sicuro che sotto sotto piace anche a te....:)

No a lui non piace. :sisi:
A me sì però soprattutto se non si pompano i prezzi di conseguenza (dei consumi me ne importa meno purchè si stia sotto i 250 watt :asd:).

io sono per il progresso, e fare un chip identico ma che è grande il doppio, consuma il doppio e va il doppio non è propriamente progresso.

parlando così sembra che pensi che GK110 "lo hanno fatto" apposta per farlo uscire ora, e come penso tu sappia, NON è così.

essendo un chip che comunque hanno fatto per altri scopi, ora lo possono usare anche in ambito consumer. capiamoci quindi, non è come all'epoca della 480gtx, ove il NUOVO chip creato apposta per sostituire il precedente era un monolitco gigante che consumava e scaldava in maniera esoterica.

detto questo, è questione di gusti e personalmente preferisco comunque il mega-chip ubersized che scalda e consuma, ma con una potenza disarmante.

in poche parole non vorrei mai una 680gtx che si va bene, consuma meno delle passate schede anche perchè hanno eliminato la parte elaborativa professionale. io sono un "big is better" in pura mentalità americana, e non aspetto altro che la prossima scheda che scaldi e consumi anche peggio di una 480gtx, e ovviamente con una potenza esuberante ;)

parlando così sembra che pensi che GK110 "lo hanno fatto" apposta per farlo uscire ora, e come penso tu sappia, NON è così.

essendo un chip che comunque hanno fatto per altri scopi, ora lo possono usare anche in ambito consumer. capiamoci quindi, non è come all'epoca della 480gtx, ove il NUOVO chip creato apposta per sostituire il precedente era un monolitco gigante che consumava e scaldava in maniera esoterica.

detto questo, è questione di gusti e personalmente preferisco comunque il mega-chip ubersized che scalda e consuma, ma con una potenza disarmante.

in poche parole non vorrei mai una 680gtx che si va bene, consuma meno delle passate schede anche perchè hanno eliminato la parte elaborativa professionale. io sono un "big is better" in pura mentalità americana, e non aspetto altro che la prossima scheda che scaldi e consumi anche peggio di una 480gtx, e ovviamente con una potenza esuberante ;)

certo, si fa per discutere... tanto io più della 7750 non posso permettermi, quindi questi sono affari vostri :asd:

comunque... tutta sta potenza non capisco dove la vedi.. +25% di una 680... un anno dopo... con chip enorme, consumi maggiori, costo spropositato... bah!! io dico: the best pacco of Q1 2013 :luxhello:

ovviamente sto scrivendo in modo ironico, anche se più o meno questo è il mio pensiero sul chippone.
non voglio il centro marketing nvidia italia che mi scrive 12546 righe contro.

comunque... tutta sta potenza non capisco dove la vedi.. +25% di una 680...

dove sono questi dati? :)
non ci sono.
si parla per rumors al momento, non dimentichiamocelo.

io parlavo in via generica, su quel che preferirei vedere in futuro.

al momento di concreto/certo non c'è nulla. si sa solo della possibilità di vedere un GK110 anche in ambito consumer-gaming, ma non si sa realmente che prestazioni avrà.
inoltre, pur essendo un bel chippone, non sarà così estremo come si può pensare, ne a consumi ne a temperatura. a potenza in ambito professionale ne ha dimostrata, veramente tanta, bisogna vedere come andrà in ambito consumer.

tranquillo che non se ne esce con qualcosa in stile jiggawatt edition ... non c'è bisogno di mosse disperate per far cassa a santa clara
il tdp della tesla k20x è 235W ... questa non si discosterà più di tanto e le prestazioni saranno coerenti

si possono fare prodotti che consumano molto ma che rimangono comunque al top dell'efficienza ... vedi gtx 690 , i7 3970X e via via discorrendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro