Nvidia GeForce GTX590 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
[FONT=FreeSans, sans-serif]Nvidia GeForce GTX590 – Topic Ufficiale[/FONT]
[FONT=FreeSans, sans-serif]nVidia mette in campo il suo titano[/FONT]
[FONT=FreeSans, sans-serif][/FONT]
card-top_t.jpg

SPECIFICHE:
geforce_gtx_590_specs.jpg

Nvidia gioca al raddoppio con la sua GPU più potente, ottenendo una degna rivale della HD6990. Questa è la scheda più avida di energia in commercio ma, nonostante i watt dissipati, riesce a mantenere una rumorosità di funzionamento in linea con le sorelle minori.

RECENSIONI:

http://www.forum.tomshw.it/../files/2011/03/immagini/30402/icona_t.jpg
GeForce GTX 590: dual-GPU da 1024 Core contro la Radeon HD 6990
La GeForce GTX 590 di Nvidia è una scheda basata su due GPU GF110 su un unico PCB.

e con questa scheda..dopo 2 anni di assenza dalle dual gpu Nvidia raggiunge,eguaglia, ma non sorpassa la hd6990, a mio parere hanno prestazioni identiche (mediando i vari titoli ovviamente)

faccio i complimenti però alla silenziosità della scheda....è molto meno fastidiosa della hd6990, e anche più corta.

Io penso che è meglio acquistare la nvidia per risoluzioni più basse, invece al contrario meglio amd, però c' è da contare che appena la overclocchi (la 590) secondo me non c' è neanche più paragone, la amd 6990 ha una frequenza di 830 Mhz e al massimo arriva a 960 overclock di 130 Mhz, gtx 590 607 fino ai 981 sarebbero 374 Mhz di overclock e quindi adios, inoltre avrai temperature e una rumorosità inferiore, che ne dite ho ragione ?

Io penso che è meglio acquistare la nvidia per risoluzioni più basse, invece al contrario meglio amd, però c' è da contare che appena la overclocchi (la 590) secondo me non c' è neanche più paragone, la amd 6990 ha una frequenza di 830 Mhz e al massimo arriva a 960 overclock di 130 Mhz, gtx 590 607 fino ai 981 sarebbero 374 Mhz di overclock e quindi adios, inoltre avrai temperature e una rumorosità inferiore, che ne dite ho ragione ?
dico che a 981 prende fuoco tutto, solo a liquido lo tieni ...non esageriamo dai;)
l'overclock non l'hanno lasciato apposta per far contenti gli utenti smanettoni, l'hanno lasciato perche gia a 607mhz la scheda consuma più di una hd6990 oc, quindi o scendevano o scendevano,o sforavano ogni standard di tdp massimi :D

penso anche io che con un leggero oc la 590 se la mangia la controparte ati, d'altronde nvidia l'ha castrata apposta per contenerne consumi e calore

@Savvatore:

chi acquista queste schede, le mette quasi sicuramente a liquido, inoltre usciranno HD6990 con dissipatori differenti.
La 6990 consuma molto meno a default e mantiene le prestazioni anche applicando i filtri, mentre la GTX590 viene messa in difficoltà, quindi dell'overclock te ne fai poco, anche perché avrei paura a tenere una GTX590 a 980MHz di core in casa, in particolar modo per le temperature.

Tra l'altro chi compera queste schede, non gioca a basse risoluzioni ;)

@Savvatore:

chi acquista queste schede, le mette quasi sicuramente a liquido, inoltre usciranno HD6990 con dissipatori differenti.
La 6990 consuma molto meno a default e mantiene le prestazioni anche applicando i filtri, mentre la GTX590 viene messa in difficoltà, quindi dell'overclock te ne fai poco, anche perché avrei paura a tenere una GTX590 a 980MHz di core in casa, in particolar modo per le temperature.

Tra l'altro chi compera queste schede, non gioca a basse risoluzioni ;)
A 980 Mhz di sicuro non la terrà nessuno però anche a 800 Mhz ci sarebbe un notevole salto prestazionale, con temperature e rumorosità decenti, i consumi no.

come prestazioni direi che è ancora meglio la hd6990 dato che chi prende queste schede video di certo non prende un monitor 1024x768 ( dova la gtx590 stravince lol), ma prende 1 schermo serio a 2560x1600, o più schermi fullhd e guardacaso li con eyefinity puoi fare ciò che con nvidia ti sogni.
chi spende tanto vuole il max delle prestazioni al max della risoluzione...non il max delle prestazioni al min della risoluzione!!

@savvatore con la storia dell' OC ci fai ben poco, se a 2560x1600 la memoria della gtx590 è satura , lo è sia a 607mhz sia a 980mhz...quindi a quella risoluzione la hd6990 ha un vantaggio impossibile da colmare, a meno che non presentano un'altra gtx590 con più memoria;)

per finire penso che sono schede uguali, che vanno uguale ( mediamente) e che non sono mai da consigliare,ne una ne l'atra, a meno che non si faccia gli " sboroni " di mestiere nella vita :lol::lol::lol:

come prestazioni direi che è ancora meglio la hd6990 dato che chi prende queste schede video di certo non prende un monitor 1024x768 ( dova la gtx590 stravince lol), ma prende 1 schermo serio a 2560x1600, o più schermi fullhd e guardacaso li con eyefinity puoi fare ciò che con nvidia ti sogni.
chi spende tanto vuole il max delle prestazioni al max della risoluzione...non il max delle prestazioni al min della risoluzione!!

@savvatore con la storia dell' OC ci fai ben poco, se a 2560x1600 la memoria della gtx590 è satura , lo è sia a 607mhz sia a 980mhz...quindi a quella risoluzione la hd6990 ha un vantaggio impossibile da colmare, a meno che non presentano un'altra gtx590 con più memoria;)

per finire penso che sono schede uguali, che vanno uguale ( mediamente) e che non sono mai da consigliare,ne una ne l'atra, a meno che non si faccia gli " sboroni " di mestiere nella vita :lol::lol::lol:
Io la comprerò per giocarci con un 23" 1920*1080 in full 3d e ti posso assicurare che non è sprecata, metti Crysis 2 in 3d con tanto di filtri, Physx attivo ecc...

Io la comprerò per giocarci con un 23" 1920*1080 in full 3d e ti posso assicurare che non è sprecata, metti Crysis 2 in 3d con tanto di filtri, Physx attivo ecc...
forse ce la fai se ci metti la gtx480 solo per la fisica, perche con 3D physx e filtri a palla non ti bastano neanche 2gb ddr5 per ogni gpu, figurati 1.5gb.
ma scusa perchè non prendi 2 gtx580 e passa la paura?? conta pure che la gtx590 ti ammazza sicuro L'HD dato che butta aria rovente sopra a più di 70 gradi....
boh se davvero vuoi il top non è alla gtx590 che devi guardare;)

Quoto quanto detto da tom's hardware. Queste schede sono la inutilità pura :sisi: Speravo di meglio nella 590 ma quando si occa si va di brutto fuori specifica con l'alimentazione. Imho tenendola a 700-750mhz la scheda avrà poco tempo di vita :sisi:

non serviva che lo dicesse tom's... è da tempo che dicono che vogliono buttarci su il chip della 580 e basta che ti vedi i consumi in singolo e li raddoppi per capire che sarebbe venuta fuori una cosa improponibile... d'altronde mi chiedo che cosa vi sareste aspettati, i miracoli non li ho visti fare a nex ancora. e cmq è una scheda che con 1 di Volt ti regge tranquilli i 700/750 e non si brucia nulla (a default sta sui 0.9e qualcosa di volt)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro