Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
la mia l'ho overclockata a 850/1700/4200
e in idle sta tra 45-50 gradi....piu sui 50, sotto le ventole hanno tutto lo spazio che vogliono e c'e sempre un flusso d'aria fresca....la velocita delle ventole con afterburner è impostata su auto.
forse ho messo male la pasta? boh, l'ho cambiata 3 volte e le temp sono sempre le stesse:cav:

Che pasta hai usato?
Comunque non mi sembra che le temperature siano particolarmente alte...

Che pasta hai usato?
Comunque non mi sembra che le temperature siano particolarmente alte...
prima avevo la artic cooling mx4, ora gli ho messo una della termalright e sto a 37-40 gradi in idle, su internet sui 45-47...
una domanda: io ho firefox 5....ma sfrutta pure la scheda video, visto che le temp mi aumentano un po mentre uso internet?

si, se vuoi nelle opzioni avanzate di firefox puoi disabilitare l'accelerazione hardware.

cmq sul desktop bastano le finestre di windows a smuovere dalla freq IDLE la gpu.

puoi usare nvidia inspector e il multi monitor power saver per forzare le frequenze minime manualmente.

prima avevo la artic cooling mx4, ora gli ho messo una della termalright e sto a 37-40 gradi in idle, su internet sui 45-47...
una domanda: io ho firefox 5....ma sfrutta pure la scheda video, visto che le temp mi aumentano un po mentre uso internet?

Ma guarda a me capita che in Idle sono a 35°C e un istante dopo a 44°C...
Secondo me non dovresti star troppo a considerare quelle temperature...
Fai piuttosto qualche benchmark, furmark (magari eccessivo), cose del genere per portare il carico al 90-98% sulla GPU e stacci un 10 minuti...
Prova con la ventola ad 85% fino a 65°C fino a 100% a 90°C ...

si, se vuoi nelle opzioni avanzate di firefox puoi disabilitare l'accelerazione hardware.

cmq sul desktop bastano le finestre di windows a smuovere dalla freq IDLE la gpu.

puoi usare nvidia inspector e il multi monitor power saver per forzare le frequenze minime manualmente.

:sisi::sisi::sisi:

con la ventola su auto a furmark non passa i 70 gradi mi pare....
comunque cambiare la pasta termica ha fatto miracoli.

anch'io credo che le temp rilevate dai vari programmi non siano molto precisi, dato che danno quegli sbalzi, forse è piu preciso afterburner?

con la ventola su auto a furmark non passa i 70 gradi mi pare....
comunque cambiare la pasta termica ha fatto miracoli.

anch'io credo che le temp rilevate dai vari programmi non siano molto precisi, dato che danno quegli sbalzi, forse è piu preciso afterburner?

E' proprio con afterburner che monitoro la temperatura e tutto il resto, e gli sbalzi rimangono.
Più che imprecisione del software credo si tratti di un passaggio da un reale stato di IDLE con frequenze e voltaggi più bassi, utilizzo di GPU e memoria inesistenti, ad uno stato di utilizzo irrilevante ma comunque più incisivo sulla scheda, magari qualche servizio di win, magari altro...

E' proprio con afterburner che monitoro la temperatura e tutto il resto, e gli sbalzi rimangono.
Più che imprecisione del software credo si tratti di un passaggio da un reale stato di IDLE con frequenze e voltaggi più bassi, utilizzo di GPU e memoria inesistenti, ad uno stato di utilizzo irrilevante ma comunque più incisivo sulla scheda, magari qualche servizio di win, magari altro...

tu l'hai disattivata l'accelerazione hardware del browser?
io l'ho appena disattivata, tanto per la differenza di una manciata di millisecondi, penso no convenga usarla....ma, magari mi sbaglio, se è cosi smentitemi pure:D

tu l'hai disattivata l'accelerazione hardware del browser?
io l'ho appena disattivata, tanto per la differenza di una manciata di millisecondi, penso no convenga usarla....ma, magari mi sbaglio, se è cosi smentitemi pure:D

No non ho provato...
Sicuramente hai ragione, ed è logico che ci sia un miglioramento con le temperature...
No io parlavo in generale, dicendo che qualche sbalzetto può essere inevitabile e normale...

ciao a tutti
vorrei sapere quali sono le vostre temp in idle e in full delle vostre 580, non quelle sotto liquido, o con disspiatori come l'accelero.

io ho una twinfrozr 2 e a freq. default in idle sta tra i 45 e i 50 in full dai 75 agli 80......la pasta termica, l'ho cambiata, ho messo l'artic coolinc mx-4.

sono un po spaventato dalle temp, anche se nella mia stanza ci sono 30 gradi...il case è un haf 912 pieno di ventole, quindi credo che l'aerazione non manchi.
mi devo preoccupare per le temperature?
gtx 580 lightning idle 37/full 65, il mio è uno sli nn vga singola,le ventole mettile in emissione

gtx 580 lightning idle 37/full 65, il mio è uno sli nn vga singola,le ventole mettile in emissione

Controllo ventola o default Fan?
Vero, anche io con ventole in emissione ho risultati migliori, se le ventole in espulsione portano meno aria di quelle in immissione ristagna e la VGA pesca aria calda.
D' estate poi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro