Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi esperti, ho appena preso una gigabyte Gtx580, ha tre ventole per dissipare, il problema che una delle tre gira molto piu' veloce delle altre, con rumore molto fastidioso. Non so' se e' normale, ho provato sia i driver ufficiali che il cd della scheda video. Ho usato anche il programma Msi Afterburner ma le ventone sono gia' al minimo 40% e 31 gradi di calore, ho abbassato la frequenza che di default e' di 795 mhz, ma niente. Aspetto vostri consigli grazie :)

fai rma le tre ventole devono girare uguali ,,,,,

se non vuoi\puoi hai due possibilita

1 sostituire la ventola che gira a stecca
2 staccare i fili alla ventola che gira a stecca......

va bhe penso sia di "passaggio" :asd:

ha fatto l incursione ora e a posto per altri 5 anni.........:skept:

no dai, ogni tanto scriverò pure qua :lol: (soprattutto quando mi sospendono 10 giorni :mad:)

brattak, che mi sono perso nel frattempo? quali altre vga hai provato? :asd:

ciao ragazzi,un information.. in una configurazione ad aria,che divario di temperature cè fra 2 580? non mi dite che vanno uguali perchè non sta ne in cielo ne in terra..

Mi spiace contraddirti, ma le mie evga 580 stanno alla stessa temperatura, perchè le ho distanziate di 2 slot (rampage 3) e ho un case "strano"

no dai, ogni tanto scriverò pure qua :lol: (soprattutto quando mi sospendono 10 giorni :mad:)

brattak, che mi sono perso nel frattempo? quali altre vga hai provato? :asd:

Mi spiace contraddirti, ma le mie evga 580 stanno alla stessa temperatura, perchè le ho distanziate di 2 slot (rampage 3) e ho un case "strano"

zotac, evga .... asus ...... ma tra tutte quante ne hai di ste 580? ho perso totalmente il conto :nunu: :boh:..... insieme qnt le riesci a tirare max?! visto che abbiamo pure la stessa main...

zotac, evga .... asus ...... ma tra tutte quante ne hai di ste 580? ho perso totalmente il conto :nunu: :boh:..... insieme qnt le riesci a tirare max?! visto che abbiamo pure la stessa main...

:asd: Ne ho provate parecchie, finora le migliori zotac ed evga, ma anche la gigabyte windforce

Le 2 evga che ho ora tengono 900mhz con voltaggio default (1.08v), e 920mhz con 1.11v, con temperature tutto sommato accettabili, con la regolazione manuale della ventola questa non supera l'80% e stanno a 76-78°

e beh grazie al ciufolo :D in condizioni normali con un slot di mezzo, è impossibile come cosa e volevo sapere proprio quello e la temp. comunque ho cambiato la pasta stock,con la antec formula 7 e le temp sono scese di parecchio,ora in idle la prima sta a 38 la seconda a 34,direi piu' che ottimo.

buuuu ancora stai ad aria tu?! :lol: :asd:

piacerebbe anche a me liquidarle,ma ho le twin frozr ii/oc (custom,quindi niente wb)

Ultima modifica:
interessante te cosa faresti al mio posto?e vado un attimo ot e poi basta prometto,a quanto le posso mettere sul mercatino?

bhe parti dal presupposto che dentro il mio case le ati non possono entrare
i93991_nono.gif
... quindi personalmente prenderei una 580 e vedrai che ti passa la paura!

per il prezzo di vendita, bisogna che ti basi sul prezzo del nuovo, ed eventualmente del tuo modello, poi da li ti regoli ;)

Io ero nella tua stessa situazione.. per ora che ho solo una 580 mi trovo meglio a livello di compatibilità dei giochi, i catalyst li odiavo e mai più andrò dalle rosse... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro