Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
ciao a tutti, vorrei fare uno sli con la scheda video che ho in firma. Come scheda video non vorrei la 580, vorrei qualcosa di più economico ma comunque potente. Dite che me vale la pena? Devo anche cambiare scheda madre che consigliate?

dovrai per forza cambiare scheda madre, dato che quella non supporta lo sli. qualcosa di economico e potente, parlano molto bene delle 560, in alternativa anche le buone vecchie e carissime GTX460 non sono da sottovalutare. tuttavia dovrai dare una rivista all'intero pc, perchè ti servirà una certa potenza di calcolo per non essere cpu limited, indipendentemente dalla risoluzione a cui giocherai, a 1920x1080 già la cpu conta poco di meno, però è buona norma avere una cpu che riesca come minimo a stare sui 4 / 4.2ghz per non fare da collo di bottiglia.

ciao.

Ma 4 ghz totali? Perchè la mia è 3 core 2.4 ghz
Ma come mai la gtx 460 è buona quasi come la 560? Non è più vecchia?

fosse stato un quad core era meglio. 4ghz totali? che significa? ... se dico 4ghz sono 4ghz... :look:

la 460 è un'ottima scheda video ancora, 2 in coppia vanno come una 580, in alcuni scenari anche piu. cmq devi considerare il rapporto prezzo/prestazioni .... la gtx 560 è ancora meglio ma come prezzo/prestazioni la 460 ancora rimane imbattibile dato che si trovano usate e per 200/220€ riesci a prendertene 2 e andare piu di una singola 580 che ne costa circa il doppio, non è male.

Assolutamente non mi è nuova. Quindi il mio procio non va Bene? In che senso 4ghz?

nessuna cpu esce di fabbrica a 4ghz, quindi ce la mandi tu in overclock, quindi non capisco cosa sia tutta questa "sopresa" .. sembra che sto dicendo cose fuori dal normale. ... :doh:

il tuo processore secondo me... non è abbastanza.... e dubito che in assenza di un buon raffreddamento tu possa portarlo fino a 4Ghz.

Assolutamente non mi è nuova. Quindi il mio procio non va Bene? In che senso 4ghz?

:cav:

se hai un cpu, per esempio a 2.4ghz, fai overclock impostando certi valori nel bios, e si aumenta la frequenza! fino a portarla a quella desiderata, poi naturalmente bisogna verificare se si è stabili, ecc, ecc...
chiaro? :rolleyes:

con la tua non ci arrivi di certo, imho è gia tanto se riesci ad arrivare a 3ghz 3.2 a stare alti..

E consigliate di cambiare anche ram? La 9800gt comunque qualche spinta la da?

se cambi scheda madre devi cambiare anche le ram dato che le ddr2 sulle nuove mainboard non sono piu supportate... e cmq io non comprerei un'altra 9800gt, poi il portafoglio e tuo.. vedi tu cosa ti va meglio. i consigli sono stati dati.. le scelte a voi. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro