Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono finalmente intenzionato a comprare questa scheda video entro breve, dopo 2-3 mesi che seguo l'andamento dei prezzi su internet; in particolare ero orientato all'acquisto della MSI GTX 570 Twin Froz III.
Oggi però pensandoci bene, mi era balenato in mente anche un'alternativa, ovvero comprarne una con dissipatore stock o comunque di una marca che non superasse il prezzo dei 270€ circa massimo per abbinargli subito un ottimo e silenzioso Accelero XTREME Plus III della Artic, dato che la versione della MSI è l'unica che non è mai scesa di prezzo :boh: (320-340€ fonte trovaprezzi) considerando il prezzo del dissipatore (50-60€) in più spenderei la medesima cifra e ne guadagnerei ugualmente in ulteriore silenziosità e qualcosina in temperature. A tale discorso avrei però bisogno di togliermi 2 curiosità:
. se provassi a fare in questa maniera, quale scheda protrei prendere cercando di spendere il meno possibile ma che offra ottime prestazioni di OC (mi riferisco al fatto dei componenti di qualità e fasi di alimentazioni presenti sulla scheda)?
. qualcuno che monta un Acelero Xtreme Plus III può confermarmi le dimensioni reali di tutto montato (scheda video+dissipatore Acellero)? Sul sito del produttore leggo che il solo dissipatore è di 288 (L) x 103 (W) x 50 (H) mm, e il mio possibile problema col case è appunto nella lunghezza totale, se rimanesse entro i 288mm complessivo una volta montato sulla scheda video sarebbe fattibile proprio preciso al millimetro :shock: altrimenti diverrebbe un problema con gli alloggi per gli HD :(