Nvidia GeForce GTX460 – Topic Ufficiale

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
Grazie x la risposta praticamente immediata!!

E l'alimentatore si.. Ne prenderò uno da 500.. E deve avere 2 connettori a 6 pin ok.. Penso che mi sappiano dire al momento dell'acquisto anche..

Quindi x il resto va bene..? Xkè ho surfato un pò su google e tra AGP/PCI, PCI Express e express 2.0, frequenze e cose varie non ci capivo più niente.. E i dubbi aumentavano invece di diminuire..

beh sull'ali facci un pensierino fatto bene..calcola che nel momento in cui deciderai di cambiare pc potresti sempre tenertelo ;) cmq lo slot giusto per mettere una scheda grafica è il pci-x 16x, quello che nelle specifiche dice che ce n'è uno (non disponibile, e grazie, è occupato dalla scheda attuale XD). Comunque teoricamente la compatibilità c'è :)

OT ps. se vuoi ringraziare qlcn del forum basta che clikki sul tasto in basso a dx "ringrazia" ;) te lo dico perchè come me sei nuovo del forum e si scoprono cose ogni giorno :P :P
 

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
non andrebbe bene comunque.. la cpu ha una frequenza troppo bassa e non puoi neanche overclockarla perché i computer preassemblati hanno il bios bloccato, quindi nada... :sisi: saresti cpu limited in 2 minuti.
uhm beh, calcola però che io ho amici che girano con un q6600 e una 5870.. se gira a loro potrebbe girare anche a lui...:rolleyes:
 

F0x

Utente Attivo
10
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 2,33 GHz
Scheda Madre
Asus IPIBL-LB
HDD
750 GB
RAM
4 GB DDR2 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 9500GS
Audio
Chipset Realtek ALC 888S
Monitor
Samsung SyncMaster 225uw
PSU
300 W
Case
HP
OS
Windows Vista/7
non andrebbe bene comunque.. la cpu ha una frequenza troppo bassa e non puoi neanche overclockarla perché i computer preassemblati hanno il bios bloccato, quindi nada... :sisi: saresti cpu limited in 2 minuti.

Azz.. E quindi come faccio a capire quali hanno una frequenza adatta? Perchè dal sito nvidia leggo 675 di cpu grafico e 1350 dell'altro..

Consiglino x un'altra scheda video??

Grazie ancora

(Ma porca miseria un quad core Q8200 non basta?!? :skept: )
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
uhm beh, calcola però che io ho amici che girano con un q6600 e una 5870.. se gira a loro potrebbe girare anche a lui...:rolleyes:

cpu limited non vuol dire che la scheda video non funziona. vuol dire che è fortemente limitata dal processore che non riesce ad andare come vuole.
è come se tu mettessi una turbina potente alla macchina su una fiat tipo. ovvio che la macchina spinge di più... ma se quella turbina la metti su una mercedes cambia tutto.
la frequenza del processore deve essere abbastanza alta da andare di pari passo con la gpu. quei tuoi amici probabilmente giocano, ma non sfruttano neanche lontanamente la potenza di quella vga.
un Q6600 dovrebbe andare minimo a 3.2 GHz per sfruttare quella vga! :sisi:

Azz.. E quindi come faccio a capire quali hanno una frequenza adatta? Perchè dal sito nvidia leggo 675 di cpu grafico e 1350 dell'altro..

Consiglino x un'altra scheda video??

Grazie ancora

(Ma porca miseria un quad core Q8200 non basta?!? :skept: )

la frequenza adatta per una gtx 460 sarebbe intorno ai 3 GHz quindi dovresti decisamente tirare quel processore, cosa che comunque non puoi fare perché sei limitato.
a meno che non cambi mobo ti consiglierei una 5770 max. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: F0x

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
Azz.. E quindi come faccio a capire quali hanno una frequenza adatta? Perchè dal sito nvidia leggo 675 di cpu grafico e 1350 dell'altro..

Consiglino x un'altra scheda video??

Grazie ancora

(Ma porca miseria un quad core Q8200 non basta?!? :skept: )

beh, forse ho male inteso io quello che ha detto djToffy, però ha ragione sul fatto che la cpu e la scheda madre farebbero da "collo di bottiglia" per i dati e quindi sfrutteresti ad esempio il 60% della scheda video. (ho sparato un numero) tuttavia mi è parso chiaro che tu volessi aggiornare il sistema spendendo relativamente poco senza dover ripartire da zero ad assemblarne uno. ;)

edit: mi hai anticipato :D
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
beh, forse ho male inteso io quello che ha detto djToffy, però ha ragione sul fatto che la cpu e la scheda madre farebbero da "collo di bottiglia" per i dati e quindi sfrutteresti ad esempio il 60% della scheda video. (ho sparato un numero) tuttavia mi è parso chiaro che tu volessi aggiornare il sistema spendendo relativamente poco senza dover ripartire da zero ad assemblarne uno. ;)

se è così direi di andare sulla sezione pc completi perché qui stà andando OT. :sisi:
 

F0x

Utente Attivo
10
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 2,33 GHz
Scheda Madre
Asus IPIBL-LB
HDD
750 GB
RAM
4 GB DDR2 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 9500GS
Audio
Chipset Realtek ALC 888S
Monitor
Samsung SyncMaster 225uw
PSU
300 W
Case
HP
OS
Windows Vista/7
Un'ATI? Ma ho sentito che un'ati con un processore Intel non rende bene come un'nvidia.. Boh..

E il fatto che è un quad core non c'entra nulla? Deve avere minimo 3ghz?

Se volessi rimanere su Nvidia? Così al volo x non andare troppo OT.. :)
 

F0x

Utente Attivo
10
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 2,33 GHz
Scheda Madre
Asus IPIBL-LB
HDD
750 GB
RAM
4 GB DDR2 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 9500GS
Audio
Chipset Realtek ALC 888S
Monitor
Samsung SyncMaster 225uw
PSU
300 W
Case
HP
OS
Windows Vista/7
beh, forse ho male inteso io quello che ha detto djToffy, però ha ragione sul fatto che la cpu e la scheda madre farebbero da "collo di bottiglia" per i dati e quindi sfrutteresti ad esempio il 60% della scheda video. (ho sparato un numero) tuttavia mi è parso chiaro che tu volessi aggiornare il sistema spendendo relativamente poco senza dover ripartire da zero ad assemblarne uno. ;)

edit: mi hai anticipato :D

Si si infatti voglio solo cambiare scheda video (o al max anche alimentatore) perchè la mia fa un pò defecare ecco..
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Un'ATI? Ma ho sentito che un'ati con un processore Intel non rende bene come un'nvidia.. Boh..

E il fatto che è un quad core non c'entra nulla? Deve avere minimo 3ghz?

Se volessi rimanere su Nvidia? Così al volo x non andare troppo OT.. :)

chi ti ha detto stà stupidaggine non sò... :asd:
ho avuto per quasi un anno una 5870 su un i7 920 ed è andata sempre stupendamente.
il fatto che dev'essere 3 GHz è proprio per il fatto che non tutti i giochi supportano i multi core... di conseguenza frequenza più bassa = minori prestazioni.
 

F0x

Utente Attivo
10
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 2,33 GHz
Scheda Madre
Asus IPIBL-LB
HDD
750 GB
RAM
4 GB DDR2 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 9500GS
Audio
Chipset Realtek ALC 888S
Monitor
Samsung SyncMaster 225uw
PSU
300 W
Case
HP
OS
Windows Vista/7
chi ti ha detto stà stupidaggine non sò... :asd:
ho avuto per quasi un anno una 5870 su un i7 920 ed è andata sempre stupendamente.
il fatto che dev'essere 3 GHz è proprio per il fatto che non tutti i giochi supportano i multi core... di conseguenza frequenza più bassa = minori prestazioni.

X il fatto che ATI è di AMD e Nvidia è di Intel.. Quindi c'era maggiore compatibilità o cose del genere lol

E che sta GTX 460 mi ispirava prorpio..
E se la usassi su giochi ottimizzati x i multi core? Darebbe il 100% (o quasi)? E in giochi non ottimizzati otterrei un numero di fps inferiori rispetto alla 5770?
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
gtx 460 sia con dual che con quad almeno 3.600 di frequenza se no non pompa...
 

F0x

Utente Attivo
10
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 2,33 GHz
Scheda Madre
Asus IPIBL-LB
HDD
750 GB
RAM
4 GB DDR2 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 9500GS
Audio
Chipset Realtek ALC 888S
Monitor
Samsung SyncMaster 225uw
PSU
300 W
Case
HP
OS
Windows Vista/7
Porca vacca.. Peccato..
Un'altro motivo x cui volevo rimanere su nvidia è che la maggior parte dei giochi (mi sembra) sfrutta le tecnologie nvidia tipo physix, cuda ecc.. a discapito di ati..

Quindi questa GTX 460 proprio no.. Peccato.. Grazie
Allora ATI HD 5770 e un'altra nvidia?? Poi non vi rompo più :)
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
X il fatto che ATI è di AMD e Nvidia è di Intel.. Quindi c'era maggiore compatibilità o cose del genere lol

E che sta GTX 460 mi ispirava prorpio..
E se la usassi su giochi ottimizzati x i multi core? Darebbe il 100% (o quasi)? E in giochi non ottimizzati otterrei un numero di fps inferiori rispetto alla 5770?

guarda che Nvidia non è di Intel... ATI è di AMD xkè è stata assorbita, infatti da quest'anno si chiameranno AMD Radeon 6000 series e non più ATI.

Porca vacca.. Peccato..
Un'altro motivo x cui volevo rimanere su nvidia è che la maggior parte dei giochi (mi sembra) sfrutta le tecnologie nvidia tipo physix, cuda ecc.. a discapito di ati..

Quindi questa GTX 460 proprio no.. Peccato.. Grazie
Allora ATI HD 5770 e un'altra nvidia?? Poi non vi rompo più :)

a parte che i giochi non sfruttano CUDA, quella è una tecnologia per scopri professionali, il PhysX è sfruttato se vogliamo dirlo da solo il 2-3% dei giochi in circolazione tutt'oggi e anche ATI/AMD ha le sue tecnologie proprietarie. ;)
fai così.. ti tieni il processore e cambi scheda madre, tipo una ASUS P5QD Turbo e poi vai di overclock sulla gpu, così puoi montare tranquillo la gtx 460 ;)
 

F0x

Utente Attivo
10
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 2,33 GHz
Scheda Madre
Asus IPIBL-LB
HDD
750 GB
RAM
4 GB DDR2 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 9500GS
Audio
Chipset Realtek ALC 888S
Monitor
Samsung SyncMaster 225uw
PSU
300 W
Case
HP
OS
Windows Vista/7
Oddio comincia a diventare complicata e costosa la cosa qua lol! Tra mobo, alimentatore e scheda video a ghe asso zò un rene o due.. :)
Boh non è che non mi fidi di te, anzi, ma io vorrei cambiare solo gpu (o eventuale alimentatore) e rimanere su nvidia.. :)
Un consiglio su un'nvidia sapresti darmelo?? Grassie!

Sennò mi piglio la 460 e pompa quel che può tanto andare da quel che ho capito dovrebbe andare e in più per il futuro ho qualcosa di buono.. Un' Nvidia che mi vada a ciccio duro prorpio?
 

panzaone

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel Core Duo Quad 2.4 Ghz
Scheda Madre
Ati Radeon Xpress 1250
HDD
1 Tera
RAM
DDR2 4 Gb
GPU
Nvidia GeForce GTX 460 GLH
Audio
7.1 HD integrato
Monitor
Sansung Full HD 24"
PSU
Cooler Master 80 Plus 700W
Case
Case Acer
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi scrivo in merito alla GTX 460 GLH (quella overclokkata in pratica).
Il problema è molto semplice: la scheda grafica non mi viene riconosciuta da Bios ed ovviamente neanche da windows 7.....non capisco perchè...
La mia configurazione hardware la leggete ma ve la ripeto:

Scheda madre Ati Radeon Xpress 1250
Processore Intel Quad Core Q6600 2.4 Ghz
Ram 4Gb DDR2
Alimetatore Cooler Master Real Power 700W 80 Plus Super Silent

Premetto che ho avuto problemi con la vecchia scheda grafica Nvidia GeForce 8600 Gs che mi ha abbandonato dopo due anni di attività.....mi sgrana l'immaggine del monitor terribilmente..

Così ho comprato la stupenda Geforce GTX 460 GLH tutto eccitato ma....NON ME LA VEDE!!

AIUTATEMI PERFAVORE SONO DISPERATO DOPO I SOLDI CHE HO SPESO!!

Spero mi rispondiate in tanti.
Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!