Nvidia GeForce GTX460 – Topic Ufficiale

Pubblicità
ecco ventola 40\100
http://rapidshare.com/files/430892501/mod.rom

prova a flashare solo la scheda sopra e le temp dovrebbero diventare uguali
se flashi con nvflash e penneta bootabile ricordati di dare il comando per il flash solo della prima scheda se no le flasha tutte e due ( aparte che te lo chiede)

poi se vuoi sblocco voltaggio o frequenze piu spinte nessun problema :rolleyes:

io invece ho scoperto una cosa strana con gothic 4 faccio gli stessi fps sia con una scheda che in sli ???:boh:

ecco ventola 40\100
http://rapidshare.com/files/430892501/mod.rom

prova a flashare solo la scheda sopra e le temp dovrebbero diventare uguali
se flashi con nvflash e penneta bootabile ricordati di dare il comando per il flash solo della prima scheda se no le flasha tutte e due ( aparte che te lo chiede)

poi se vuoi sblocco voltaggio o frequenze piu spinte nessun problema :rolleyes:

io invece ho scoperto una cosa strana con gothic 4 faccio gli stessi fps sia con una scheda che in sli ???:boh:

xkè devo flasharne solo una?
scusa ma è un operazione che non ho mai fatto.. :asd:

se hai intenzione di giocare con tutto sparato al max in 3d lascia perdere... ho fatto un tentativo io e hai una media di 15 fps con cali fino a 3-4...
GRAZIE..delusione..quindi per avere una buoan resa vidiva tu a che settagig giochi?ma tu hai uno sli di 460?di che tipo?

ciauz

xkè devo flasharne solo una?
scusa ma è un operazione che non ho mai fatto.. :asd:

si se no saresti sempre nella stessa situazione quella sopra piu calda la sotto piu fredda invece flashando il 40\100 sopra e lasciando il 30\100 sotto le temperature dovrebbero livellarsi

per rendere una pennetta bootable cerca su google
per flashare nvflash (cerca l ultima versione)
poi metti dentro la pennetta nvflash e il bios

comandi

nvflash.exe -r
rimuove la protezione da scrittura al alla scheda

nvflash.exe -4 -5 -6 mod.bin

parte il flash

nvflash.exe -w
rimette la protezione

per semplificare dj ti conviene staccare la seconda scheda e dopo fare il flash solo con la prima inserita quando hai finito rimetti la seconda....

in tutti i casi puoi anche semplicemente mettere una ventola con 2 fascette in mezzo allo sli appoggiata sulle due schede di fianco al ponticello sli molti hanno risolto...

GRAZIE..delusione..quindi per avere una buoan resa vidiva tu a che settagig giochi?ma tu hai uno sli di 460?di che tipo?

ciauz

ho uno sli di EVGA 460 superclocked occate a 830/2000
settaggi ovviamente 1920x1080 tutto al max.

si se no saresti sempre nella stessa situazione quella sopra piu calda la sotto piu fredda invece flashando il 40\100 sopra e lasciando il 30\100 sotto le temperature dovrebbero livellarsi

per rendere una pennetta bootable cerca su google
per flashare nvflash (cerca l ultima versione)
poi metti dentro la pennetta nvflash e il bios

comandi

nvflash.exe -r
rimuove la protezione da scrittura al alla scheda

nvflash.exe -4 -5 -6 mod.bin

parte il flash

nvflash.exe -w
rimette la protezione

per semplificare dj ti conviene staccare la seconda scheda e dopo fare il flash solo con la prima inserita quando hai finito rimetti la seconda....

in tutti i casi puoi anche semplicemente mettere una ventola con 2 fascette in mezzo allo sli appoggiata sulle due schede di fianco al ponticello sli molti hanno risolto...

grazie dei consigli... ho un amico che mi ha dato una guida dettagliata su come fare! :)

c'è però qualcosa che non mi quadra... le vga sono abilitate in sli, e nel game l'uso delle vga sale in parallelo, ma prestazionalmente parlando non noto miglioramenti...
addirittura in crysis faccio 25-30 fps max a 1920x1080 AA 4x :boh:

non ho crysis ma ho avuto un piccolo problema anche io con gothic 4
per essere sicuro fai sempre 2 prove una con sli abilitato e una con sli disabilitato cosi vedi se gli fps aumentano o no

cmq dj se aspettavi un attimo era meglio avessi preso due gtx570 le danno in uscita tra 2 settimane sempre rumors.....

:cav: Ma come è possibile?

non lo sò.. ho mandato anche un email di assistenza ad EVGA. ho fatto vari tentativi. :help:

• su pannello di controllo Nvidia lo sli è abilitato e viene letto correttamente da EVGA precision e MSI afterburner.
  • ho spostalo la scheda di slot pci.
  • ho testato con furmark e simili, tutto ok.. le vga lavorano tutte e 2.
quando però vado a fare i test in game noto questo esempio con crysis, prima disabilitando lo sli e poi con sli attivo!
gli fps rimangono pressoché identici! eppure tutte e 2 le vga lavorano in game! :cav:

non lo sò.. ho mandato anche un email di assistenza ad EVGA. ho fatto vari tentativi. :help:

• su pannello di controllo Nvidia lo sli è abilitato e viene letto correttamente da EVGA precision e MSI afterburner.
  • ho spostalo la scheda di slot pci.
  • ho testato con furmark e simili, tutto ok.. le vga lavorano tutte e 2.
quando però vado a fare i test in game noto questo esempio con crysis, prima disabilitando lo sli e poi con sli attivo!
gli fps rimangono pressoché identici! eppure tutte e 2 le vga lavorano in game! :cav:

E' brutta da dire, ma ad occhio sono i driver che cozzano contro qualcosa.... se te lo fa solo con un gioco è quello ... da gpu-z cmq le vga hanno almeno 8 linee pci-express?xkè la tua main supporta anche lo sli a 16x - 16x , ma magari bisogna toccare qualcosa nel bios come accadeva con la mia ex Crosshair III . E' strana sta cosa, primo perchè è un game punto di riferimento, e secondo perchè si parla sempre bene dei driver nvidia ma ultimanente si sente solo il contrario... cmq , prima di saltare a conclusioni affrettate , @Battrak che ha anch'esso uno Sli di 460 può confermare che a lui scalano. Se è così, il problema sta nella tua config .

azz dj mi sono dimenticato.....a me lo ha fatto con gli ultimi 260.99 e gothic 4 (non ho crysis) stessi fps sia in sli che singola mettendo di nuovo 260.89 torna ok prova a metterli :skept:

azz dj mi sono dimenticato.....a me lo ha fatto con gli ultimi 260.99 e gothic 4 (non ho crysis) stessi fps sia in sli che singola mettendo di nuovo 260.89 torna ok prova a metterli :skept:

e ti posso confermare che il problema è quello al 100%.
ho rimesso i 260.89 e ora crysis spara come un missile dai 50-80 fps :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro