Nvidia GeForce GTX460 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao raga, ho un quesito altamente importante la quale risposta spero collimi con le mie speranze. Io (come si può vedere nel sistema) ho un pc con un phenom x3 8750 4gb di ram corsair ddr2 800mhz (credo e spero) e la ati hd 4850, stavo pensando di fare un upgrade totale ma ultimamente sono uscite un pò di cosette che mi hanno fatto cambiare idea per cui pensavo di fare una cosa del genere. Volevo comprare la gtx 460 che per la res di 1440x900 dovrei riuscire a maxare tutto anche in dx11 (poi magari un poco di oc) e un buon dissi per occare il procio in modo da nn essere cpu limited. Voi dite che è possibile??? o dite che nn ci guadagno niente in termini di prestazioni???
se la tua 4850 non tiene come vorresti
potresti passare ad una 5770 di più non sfrutteresti
cmq potrsti avere più benefici occando il procio o passando ad un quad

UP!! Ripeto la domanda :) , dite che ci guadagno qualcosa in termini di prestazioni se passo da una hd 4850 a una gtx 460??? In ogni caso ho letto in giro che con questa scheda nn sarà possibile fare un 3 o 4 way sli :(

solo 2 ...

c'è questo sito che fa dei test, prende in considerazioni due gtx 460...di cui la GLH della Gainward che è identica spiccicata alal Sonic Platinum:

LINK

a confronto con la tua hai ben 9 posizioni da scalare in confronto alla 460 normale e 13 con la GLH

(ovviamente come hanno detto..dipende anche dal processore ecc ecc)

cambiate gioco..test grafico...risoluzione, filtri... a volte è superiore alla 470 (parlo della GLH ovviamente)

mah..sembra proprio una bella scheda!

guadagnarci ci guadagni....
ma il procio e lo schermo ti limiteranno abbastanza...

Si lo so che magari schermo è troppo basso come res. ma cmq per ora nn lo cambio dato che mi sono prefissato la scelta tra due monitor (il pg276h della asus e un 30" "a caso") poi prima di fare l'upgrade del procio ecc volevo aspettare il socket 1155 dell'intel con i proci a 32 nm. Quindi in toto questa scheda mi permetterebbe di usufruire di physx e delle dx11 al massimo del dettaglio con un buon frame rate immagino.Cmq potrei dire che è un peccato che nn sia "grossa" come scheda, le schede grosse (tipo gtx 480) danno l'impressione di avere + potenza e poi riempiono il case :asd: anche se magari nn è proprio una cosa buona, speriamo che la gtx 485 venga prodotta col gf104. :D

Ciao a tutti, interessante questa GTX 460, secondo voi si notano differenze con questa scheda rispetto alla mia attuale GTX 285 ? Non mi dispiacerebbe cambiare scheda video solo che la gtx 470 costa troppo, mentre questa gtx 460 non è troppo cara e prestazionalmente non è male. :)

Ciao a tutti, interessante questa GTX 460, secondo voi si notano differenze con questa scheda rispetto alla mia attuale GTX 285 ? Non mi dispiacerebbe cambiare scheda video solo che la gtx 470 costa troppo, mentre questa gtx 460 non è troppo cara e prestazionalmente non è male. :)
no nn noteresti la differenza
anzi in qualche titoli dx9/10 perde pure una manciata di fps dalla 285
quindi se vuoi cambiare dovresti puntare su 5870 o GTX480 secondo me

no nn noteresti la differenza
anzi in qualche titoli dx9/10 perde pure una manciata di fps dalla 285
quindi se vuoi cambiare dovresti puntare su 5870 o GTX480 secondo me

Come pensavo, allora magari più avanti se riesco a trovare qualche buona asta su ebay mi prendo la gtx 470, anche perchè la 480 costa troppo:shock:.

Le ati purtroppo non posso nemmeno prenderle in considerazione perchè avendo il 3d vision posso usare solo schede video nvidia.

Come pensavo, allora magari più avanti se riesco a trovare qualche buona asta su ebay mi prendo la gtx 470, anche perchè la 480 costa troppo:shock:.

Le ati purtroppo non posso nemmeno prenderle in considerazione perchè avendo il 3d vision posso usare solo schede video nvidia.

Beh puoi cmq nn usare il 3d e in ogni caso alla risoluzione di 1680x1050 credo ti bastino una o due gtx 460.

Beh puoi cmq nn usare il 3d e in ogni caso alla risoluzione di 1680x1050 credo ti bastino una o due gtx 460.

Boh per adesso cambiare scheda video era più un ipotesi che un dato di fatto, poi per adesso trovo che la gtx 285 se la cavi ancora molto bene, anche in 3d. Per quanto riguarda il 3d, una volta provato il 3d vision non ne faccio più a meno, fantastico !!! :P:P:lol::lol:

Boh per adesso cambiare scheda video era più un ipotesi che un dato di fatto, poi per adesso trovo che la gtx 285 se la cavi ancora molto bene, anche in 3d. Per quanto riguarda il 3d, una volta provato il 3d vision non ne faccio più a meno, fantastico !!! :P:P:lol::lol:

Boh sarà io nn l'ho mai provato il 3d sui videogiochi e ho visto solo avatar in 3d la cui cosa + 3d che ci fosse era il logo sky hd all'inizio del film. In ogni caso fossi in te aspetterei almeno di vedere la serie hd 6000 di ati o quella che dovrebbe essere la nuova dual-gpu di nvidia fatta col gf104 (teoricamente 2 gtx460).

Boh sarà io nn l'ho mai provato il 3d sui videogiochi e ho visto solo avatar in 3d la cui cosa + 3d che ci fosse era il logo sky hd all'inizio del film. In ogni caso fossi in te aspetterei almeno di vedere la serie hd 6000 di ati o quella che dovrebbe essere la nuova dual-gpu di nvidia fatta col gf104 (teoricamente 2 gtx460).

Alla fine mi sa che farò come dici te, aspetterò a cambiare fino a quando non usciranno altre schede che faranno veramente la differenza tipo la dual gf104, per il 3d confermo la tua sensazione per quanto riguarda avatar:asd:, ma ti assicuro che con i videogiochi è tutta un altra storia, sembra proprio di essere immersi nell'azione.;);)

Alla fine mi sa che farò come dici te, aspetterò a cambiare fino a quando non usciranno altre schede che faranno veramente la differenza tipo la dual gf104, per il 3d confermo la tua sensazione per quanto riguarda avatar:asd:, ma ti assicuro che con i videogiochi è tutta un altra storia, sembra proprio di essere immersi nell'azione.;);)

io ho solo provato il3D discover (la versione economica di nvidia :D) con i classici occhialini ciano-rossi...

l'effetto 3D c'è e mi piace ma si perdono ovviamente i colori... quindi il 3D vision è un mio obiettivo futuro!! e forse la 260 non riuscirà a gestirlo..gta4 in 3D discover andava un po' a scatti...che comuqnue è davvero una ficata :D

quindi 460 OC e 3D oppure dipende dal budget e punteri + in alto!

Cosa ne pensate della GTX 460 della palit , quella da 768 mb????
si trova all'incirca sui 189 euro.. Rapporto prestazioni rispetto ad una 5770 da 1 gb???
Sapete dirmi?? Ovvio che poi dipende anche dallo schermo che uno ha e dalla sua config..

Ma perchè adesso che è uscita la prima derivata di fermi decente tutti vogliono cambiare per questa?

Non è una vga eccezionale è solo una vga che vale il prezzo che costa.

Va più della 5830 ma meno della 5850(non ditemi che va uguale per piacere) e ha un prezzo tra le due 5800 quindi non è tutto questo gran che è semplicemnte una vga ottima per le prestazioni che da ed il prezzo che costa non vuol dire che tutti ora dobbiamo cambiare per questa scheda, gente che si toglie una gtx285 per questa cross di 5770 o 5850 ma siete matti???? o cosa?

No vabbè io chiedevo, visto che sto ancora con una 8600 gts :( da 256 mb !!
E il mio acquisto futuro sarebbe stato una HD 5770 data la mia config :D!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro