UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Insomma tutti i siti più conveniente sono off-limits... Adesso dovrò per forza ripiegare sull'unica soluzione rimasta, ovvero la Gigabyte, anche se a malincuore visto che avrei preferito la Msi :( C'è un indice di fault tolerance per sapere più o meno la % di schede che risultano avere problemi e vengono spedite in RMA?

assolutamente no, almeno che io sappia.

ma non ti deprimere troppo la gigabyte wf3 non è che faccia poi troppo schifo :asd:

Ti rispondo subito: un utente tempo fa ha avuto un piccolo incidente con la sua bella, amata, fortunata e fott utamente performante N680 Lightning ( brutti ricordi vero @claclaclacla xD ), richiesta di RMA presso l'e-shop. Sostanzialmente hanno riferito che MSI nn dava a loro assistenza, quindi dovevano appoggiarsi ad altri i quali erano diciamo "abilitati"...pertanto i tempi sono estremamente più lunghi :D

Ti rispondo subito: un utente tempo fa ha avuto un piccolo incidente con la sua bella, amata, fortunata e fott utamente performante N680 Lightning ( brutti ricordi vero @claclaclacla xD ), richiesta di RMA presso l'e-shop. Sostanzialmente hanno riferito che MSI nn dava a loro assistenza, quindi dovevano appoggiarsi ad altri i quali erano diciamo "abilitati"...pertanto i tempi sono estremamente più lunghi :D

giusto...:sisi:

complimenti per il tuo nuovo avatar.....:D

giusto...:sisi:

complimenti per il tuo nuovo avatar.....:D

Posso chiederti come è andata a finire con la tua N680 Lightning? :asd:

Comunque l'assistenza dello shop mi ha risposto che la mandano indietro al loro fornitore che provvederà poi a sostituirla/ripararla, e la garanzia è comunque dei canonici due anni. A mio parere è lo shop più conveniente ed affidabile e comprandoci da oltre 4 anni non ho mai avuto problemi di alcun tipo anche per ordini molto sostanziosi quindi non saprei che dire. La cosa certa è che attendo pure le nuove 290 Custom oramai che ci siamo così mi lustro gli occhi con nuovi benchmark/confronti e posso godere di un probabile price-cut sulle 780.

Posso chiederti come è andata a finire con la tua N680 Lightning? :asd:

Comunque l'assistenza dello shop mi ha risposto che la mandano indietro al loro fornitore che provvederà poi a sostituirla/ripararla, e la garanzia è comunque dei canonici due anni. A mio parere è lo shop più conveniente ed affidabile e comprandoci da oltre 4 anni non ho mai avuto problemi di alcun tipo anche per ordini molto sostanziosi quindi non saprei che dire. La cosa certa è che attendo pure le nuove 290 Custom oramai che ci siamo così mi lustro gli occhi con nuovi benchmark/confronti e posso godere di un probabile price-cut sulle 780.

ci è voluto forse un po' di più ma alla fine l'ho aggiustata nel migliore dei modi,
appurato che la vga era irreparabile e il loro fornitore non ne aveva un'altra uguale per sostituirla mi hanno proposto altre vga in cambio, ma purtroppo al momento non avevano niente di interessante per cui ho fatto richiesta di restituzione dei soldi, alchè loro mi hanno fatto una valutazione in base al valore della vga usata e devo dire che era abbastanza alta, cioè €400, adesso non ricordo quanto avesse questa vga ma nel frattempo era uscita di produzione e chi la vendeva usata al massimo prendeva 350€, quindi mi è andata di lusso....:sisi:, caso vuole che poi ho trovato una Titan praticamente nuova a un prezzaccio e con pochi € in più l'ho presa...:)

comunque loro a parte il fatto che non sono rivenditori ufficiali per cui magari i tempi si dilungano un po' di più alla fine sono stati serissimi per cui se mi capitasse l'occasione di qualcosa interessante la ricomprerei....:sisi:

Si hai avuto un cul o della madonna cla xD hehehehe

Comunque la validità dello Shop la si vede solo in caso di disguidi e rma...tipo eprezzo: Kone + con scroll non più funzionante, mandato in RMA, loro hanno spedito alla roccat e hanno appurato che era da cambiare completamente, ePrezzo non teneva più quell'articolo ma solo il Kone XTD ( il mio attuale mouse ) , la versione nuova del Kone +. Morale della favola? Ho pagato solo le S.S di 5€ ed avevo tra le mani il nuovo modello di mouse...tra l'altro avevo avuto lo sconto sul kone+ ed invece me lo valutarono a prezzo pieno lol anche come assistenza telefonica sono competenti :D

ci è voluto forse un po' di più ma alla fine l'ho aggiustata nel migliore dei modi,
appurato che la vga era irreparabile e il loro fornitore non ne aveva un'altra uguale per sostituirla mi hanno proposto altre vga in cambio, ma purtroppo al momento non avevano niente di interessante per cui ho fatto richiesta di restituzione dei soldi, alchè loro mi hanno fatto una valutazione in base al valore della vga usata e devo dire che era abbastanza alta, cioè €400, adesso non ricordo quanto avesse questa vga ma nel frattempo era uscita di produzione e chi la vendeva usata al massimo prendeva 350€, quindi mi è andata di lusso....:sisi:, caso vuole che poi ho trovato una Titan praticamente nuova a un prezzaccio e con pochi € in più l'ho presa...:)

comunque loro a parte il fatto che non sono rivenditori ufficiali per cui magari i tempi si dilungano un po' di più alla fine sono stati serissimi per cui se mi capitasse l'occasione di qualcosa interessante la ricomprerei....:sisi:

Vuoi dirmi che sulla fascia dei 400-500 € riesco a procurarmi una Titan usata? Perché a 'sto punto punterei al top. :asd:

Vuoi dirmi che sulla fascia dei 400-500 € riesco a procurarmi una Titan usata? Perché a 'sto punto punterei al top. :asd:

io l'ho pagata 500€ ma è stato un vero colpo di fortuna....:)
neanche io ci credevo e pensavo fosse una fregatura avendola presa su subito, poi invece era veramente cosi, tra l'altro il venditore non spediva e un amico del forum che abitava in zona gentilmente l'ha presa per mè e me l'ha spedita, ma ripeto a quel prezzo non ne ho più viste, normalmente ora le Titan usate viaggiano sui 650/700€ o più da quanto vedo sui mercatini...:sisi:

Ultima modifica:
io l'ho pagata 500€ ma è stato un vero colpo di fortuna....:)
neanche io ci credevo e pensavo fosse una fregatura avendola presa su subito, poi invece era veramente cosi, tra l'altro il venditore non spediva e un amico del forum che abitava in zona gentilmente l'ha presa per mè e me l'ha spedita, ma ripeto a quel prezzo non ne ho più viste, normalmente ora le Titan usate viaggiano sui 650/700€ o più da quanto vedo sui mercatini...:sisi:

Pazzesco, complimenti per l'affarone del secolo. Tornando alla GTX 780: in overclock sale meglio una Msi o una Gigabyte? Dovrei fare upgrade pure alle ram, la cui frequenza poco mi importa, però ormai la differenza di prezzo tra delle 1600 e 2133 è di appena 3 euro, ma li vale quei 3 euro? :asd:. E sono inoltre indeciso per la quantità; attualmente 8 GB bastano e avanzano, però pensando a giochi del futuro come Watch Dogs che richiedono 64bit e 5GB minimi, non vorrei dover sborsare soldi extra.

Per quanto riguarda il salire dipende molto dalla fortuna, ovviamente se si acquista una vga con pcb custom tipo la Lightning quindi anche più predisposte all'ok si hanno più probabilità di beccare una vga fortunata e che comunque già di suo permette un maggior oc proprio per le caratteristiche de componenti usati che permettono magari un voltaggio superiore e hanno anche un miglior sistema di raffreddamento, per le ram starei vista la poca differenza di prezzo su quelle a 2133mhz, poi vedi anche tu la compatibilità con la tua mobo, anche questo è importante per un buon oc e comunque un miglior funzionamento generale, normalmente le ultime mobo richiedono ram che siano ovviamente ddr3, cl9 e un voltaggio preferibile di 1,5 ma è comunque meglio guardare sempre sul sito del produttore sia della mobo che delle ram la più totale compatibilità onde evitare poi di dover magari intervenire sul bios per correggere latenze ecc. e ovviare a dei problemi creati proprio dalla poca compatibilità, per la quantità 8Gb ad oggi vanno benissimo, hai sempre tempo a implementare....:)

Quoto in toto quanto detto sopra.

Posso aggiungere solo un altra cosa.... Oltre alla lightning ( solitamente chip propensi all'oc e teoricamente più selezionati ) c'è la Gaming che rispetto alla gigabyte , togliendo fattore c. , dovrebbe salire di più in quanto ha un controller di tensione che permette l'overvolt tramite softmod ecc....Quindi la risposta alla tua domanda : Si MSI ( o anche EVGA con la ACX/SC ) permette OC più spinti rispetto a Gigabyte.

Posso aggiungere solo un altra cosa.... Oltre alla lightning ( solitamente chip propensi all'oc e teoricamente più selezionati ) c'è la Gaming che rispetto alla gigabyte , togliendo fattore c. , dovrebbe salire di più in quanto ha un controller di tensione che permette l'overvolt tramite softmod ecc....Quindi la risposta alla tua domanda : Si MSI ( o anche EVGA con la ACX/SC ) permette OC più spinti rispetto a Gigabyte.

Grazie ad entrambi per le risposte, che confermano quanto già pensavo. Per le RAM vorrei anche il parere di Gioski, considerato che probabilmente le terrò a 1600 in ogni caso per il momento; per 2,50 € in più vale la pena prendere le 2133 visto che la mia scheda madre supporta fino a tale frequenza?

Quoto pienamente.....:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro