UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

MrBrillio

Utente Attivo
176
49
CPU
I7 5930K
Dissipatore
EK Predator 360
Scheda Madre
Sabertooth X99
HDD
Crucial M4 128, Samsung 740 PRO 256, WD Green 2TB
RAM
16 Gb DDR4 Geil Superluce
GPU
SLi 1080 FE/1080 FTW
Monitor
Acer XR34
PSU
AX1200i
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX (Tempered Glass)
OS
Win10 Pro 64
Quoto, questo gsync perlomeno fara' sembrare le vecchie schede più veloce,giustamente come si diceva poco sopra, un modo per farci spendere altri soldi in nuove schede lo troveranno!!
Quindi questo gsync é applicato al monitor? Giusto in tempo che stavo per acquistarlo, aspetto quindi? Costi e disponibilità? Tnx

In che modo scusa? Se con una scheda fai 30 fps a un gioco li fai anche con sto coso....adesso venitemi a dire che fare 40fps con il gsync è diverso che farne 40 senza.......cioè vogliamo rimangiarci il fatto che più fps si fanno meglio è? ;)
 
Ultima modifica:

delta08

Utente Attivo
412
103
CPU
7800x3d
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI z670e MEG Tomahawk
RAM
2x32 GB DDR5 Kingston Fury
GPU
RX 7900XTX
PSU
Corsair RM 850x
Case
Cooler Master HAFX XB
OS
Win11 Pro
Quoto, questo gsync perlomeno fara' sembrare le vecchie schede più veloce,giustamente come si diceva poco sopra, un modo per farci spendere altri soldi in nuove schede lo troveranno!!

Quindi questo gsync é applicato al monitor? Giusto in tempo che stavo per acquistarlo, aspetto quindi? Costi e disponibilità? Tnx

anche io, il problema è che avevo in mente di acquistare una 7970 ghz o R9 280x Toxic a Gennaio

me ---> :patpat: <--- Nvidia
 

MrBrillio

Utente Attivo
176
49
CPU
I7 5930K
Dissipatore
EK Predator 360
Scheda Madre
Sabertooth X99
HDD
Crucial M4 128, Samsung 740 PRO 256, WD Green 2TB
RAM
16 Gb DDR4 Geil Superluce
GPU
SLi 1080 FE/1080 FTW
Monitor
Acer XR34
PSU
AX1200i
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX (Tempered Glass)
OS
Win10 Pro 64
sbagliato trd O.o
 
Ultima modifica:

Merutoka

Utente Attivo
619
52
CPU
I5 8600k
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z370-I
HDD
Samsung 850 pro 256gb - WD Caviar Blue 1tb
RAM
DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000mhz 2x8gb
GPU
Msi RTX 2080 DUKE
Monitor
Qnix qx2710 ips 1440p 100hz
PSU
Corsair HX850
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Window 10 pro
Io avevo capito che questo gsync, applicato al monitor, va ad elaborare cose come il vsync sgravando il compito alla gpu. Ho capito male allora...xD
 

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
In che modo scusa? Se con una scheda fai 30 fps a un gioco li fai anche con sto coso....adesso venitemi a dire che fare 40fps con il gsync è diverso che farne 40 senza.......cioè vogliamo rimangiarci il fatto che più fps si fanno meglio è? ;)

abbiamo già avuto controprove che il framerate non è tutto...per esempio con un framerate più basso e un frametime perfetto hai un'esperienza di gioco migliore rispetto a un framerate maggiore ed un frametime ballerino
c'è un sacco di gente che avendo provato tutte le soluzioni, ora preferisce comprarsi una scheda video singola e potente rispetto due medie rinunciando agli fps in cambio di un'esperienza più coerente.
riguardo alla parte in neretto ... dopo aver visto i video mi lancio e ti dico di sì ...
ti quoto un passaggio su Anandtech ... Anand Shimpi era presente dal vivo e di certo non è un tipo conosciuto per scrivere panzane :sisi:
NVIDIA then dropped the frame rate even more, down to an average of around 45 fps but also introduced variability in frame times, making the demo even more realistic. Once again, the traditional setup with v-sync enabled was a stuttering mess while the G-Sync system didn't skip a beat.

Next up was disabling v-sync with hopes of reducing stuttering, resulting in both stuttering (still refresh rate/fps mismatch) and now tearing. The G-Sync system, once again, handled the test case perfectly. It delivered the same smoothness and visual experience as if the we were looking at a game rendering perfectly at a constant 60 fps. It's sort of ridiculous and completely changes the overall user experience.

tempi duri per i recensori :asd: serve ,per la terza volta, una revisione del metodo di valutazione
 
G

gaevulk

Ospite
abbiamo già avuto controprove che il framerate non è tutto...per esempio con un framerate più basso e un frametime perfetto hai un'esperienza di gioco migliore rispetto a un framerate maggiore ed un frametime ballerino
c'è un sacco di gente che avendo provato tutte le soluzioni, ora preferisce comprarsi una scheda video singola e potente rispetto due medie rinunciando agli fps in cambio di un'esperienza più coerente.
riguardo alla parte in neretto ... dopo aver visto i video mi lancio e ti dico di sì ...
ti quoto un passaggio su Anandtech ... Anand Shimpi era presente dal vivo e di certo non è un tipo conosciuto per scrivere panzane :sisi:


tempi duri per i recensori :asd: serve ,per la terza volta, una revisione del metodo di valutazione

quoto ,io per esempio sono passato da un cross di hd 7950 ad una singola gtx 780 e visti i risultati lo rifarei altre 1000 volte
 

pulce1411

Utente Attivo
89
7
Ciao a tutti. Stò per ordinare una Zotac GTX780 Amp Edition ma ho visto che, a differenza delle altre GTX 780 di qualsiasi altra marca, l'alimentatore raccomandato é di 700W invece che di 600W.
Secondo voi, con la mia configurazione e il mio Antec High Current Gamer 620 W posso montarla tranquillamente?
 

MrBrillio

Utente Attivo
176
49
CPU
I7 5930K
Dissipatore
EK Predator 360
Scheda Madre
Sabertooth X99
HDD
Crucial M4 128, Samsung 740 PRO 256, WD Green 2TB
RAM
16 Gb DDR4 Geil Superluce
GPU
SLi 1080 FE/1080 FTW
Monitor
Acer XR34
PSU
AX1200i
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX (Tempered Glass)
OS
Win10 Pro 64
Io sinceramente aspetterei perchè se non sbaglio a breve c'è un taglio dei prezzi e inoltre metteranno i 3 giochi in bundle con le 780 e le titan..quindi forse ti conviene aspettare qualche gg ;)
 
G

gaevulk

Ospite
sono indeciso se effettuare il recesso della mia gigabyte ed avevo adocchiato proprio la amp ma dalle recensioni sembra non sia proprio sta' grande scheda in oc,qualcuno saprebbe dirmi come vanno generalmente?
ps ho avuto un problema assurdo con noto shop che non nomino
mi e' arrivata la scheda ed e' senza sigilli sullo scatolo,in oltre ha diversi segni di usura sullo scatolo esterno con strappi vari e strappi anche sulla custodia interna,addirittura ilcappuccio pci-e era aperto,dopo aver contattato lo shop incaxxxxx e spiegando loro che secondo me proveniva da un reso chiedendogli un rimborso parziale , mi hanno risposto che era stata aperta dai loro tecnici per testarla essendo scheda costosa perche' volevano essere sicuri che tutto fosse ok , pagare 519 euro ed avere una scheda in queste condizioni e' assurdo quindi

ATTENTI DA DOVE COMPRATE
 

pulce1411

Utente Attivo
89
7
Se per caso lo shop é ookorp (leggi al contrario), giusto quello dove comprerò la mia zotac, credo sia tutto normale.
Poco tempo fa ho preso da loro vari componenti, e credo la stessa cosa sia successa anche a me con la scheda madre... avevano solo aperto la confezione per controllare che i pin della cpu fossero ok... nessun problema però... boh

Comunque la promozione del bundle é valida solo se compri la scheda video nei e-tailers convenzionati... e chissà come mai qualcosa mi dice che non ci sarà nessun taglio di prezzo poiché la gtx 780ti dovrebbe inserirsi tra la 780 e la titan... :rolleyes:
 
G

gaevulk

Ospite
Se per caso lo shop é ookorp (leggi al contrario), giusto quello dove comprerò la mia zotac, credo sia tutto normale.
Poco tempo fa ho preso da loro vari componenti, e credo la stessa cosa sia successa anche a me con la scheda madre... avevano solo aperto la confezione per controllare che i pin della cpu fossero ok... nessun problema però... boh

Comunque la promozione del bundle é valida solo se compri la scheda video nei e-tailers convenzionati... e chissà come mai qualcosa mi dice che non ci sarà nessun taglio di prezzo poiché la gtx 780ti dovrebbe inserirsi tra la 780 e la titan... :rolleyes:

ripeto,non voglio fare nomi :asd:
comunque non so la tua mobo come sia arrivata ma la mia sta' cosi,mi chiedo chi gli abbia dato il permesso di aprirla la scatola anche volendo e comunque qui si parla di 500 euro non di 100 quindi pretendo la perfezione,per me e' molto piu' probabile che provenga da un reso e l'abbiano rivenduta

http://i.imgur.com/i9Q6Vi0.jpg

http://i.imgur.com/lhVF3Rm.jpg

http://i.imgur.com/f948eCa.jpg

http://i.imgur.com/2PFubAT.jpg

http://i.imgur.com/X0XQgJ4.jpg
 

pulce1411

Utente Attivo
89
7
La mia mobo non era ridotta così perfortuna :sisi:
Comunque, visto che sono in procinto di ordinare la scheda video, e avendo visto che a quel prezzo riesco a trovare più o meno tutti i modelli di gtx 780... qualcuno me ne consiglia uno più valido della gtx 780 amp della zotac oppure prendo tranquillamente questo ? :thanks:
Allo stesso prezzo trovo i vari modelli di asus, msi, palit, evga, gigabyte... ecc
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
abbiamo già avuto controprove che il framerate non è tutto...per esempio con un framerate più basso e un frametime perfetto hai un'esperienza di gioco migliore rispetto a un framerate maggiore ed un frametime ballerino
c'è un sacco di gente che avendo provato tutte le soluzioni, ora preferisce comprarsi una scheda video singola e potente rispetto due medie rinunciando agli fps in cambio di un'esperienza più coerente.
riguardo alla parte in neretto ... dopo aver visto i video mi lancio e ti dico di sì ...
ti quoto un passaggio su Anandtech ... Anand Shimpi era presente dal vivo e di certo non è un tipo conosciuto per scrivere panzane :sisi:


tempi duri per i recensori :asd: serve ,per la terza volta, una revisione del metodo di valutazione

perfettamente d'accordo.

Oltre alla gtx 780 Ti, mi fa inoltre piacere come nvidia tenda a curare molto l'aspetto dell'esperienza di gioco, rendendola la migliore e più ricca possibile tramite molti aspetti tra cui:

. frametime di cui si occupa da anni rispetto alla concorrente che è dovuta poi correre ai ripari una volta reso pubblico il problema,
. v-sync adattivo e nettamente meglio il nuovo g-sync presentato (risolvendo tearing, stuttering, input lag) che influiscono sia che tu abbia una vga da 150€ che una da 500-600€
. physx 3.0 Gameworks Library che conterà (una previsione) 500 titoli che ne faranno uso a partire da un buon numero di titoli tripla A che arriveranno nelle prossime settimane/mesi Nvidia Gameworks, PhysX and FLEX showcase (Nvidia #TWIMTBP 2013) 2 of 3 - YouTube

andando oltre il solo fattore "maggiori prestazioni", nella quale difficilmente rimane comunque indietro e nel 90% dei casi primeggia ugualmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: xbeaTX

CoolProject

Utente Attivo
527
37
ripeto,non voglio fare nomi :asd:
comunque non so la tua mobo come sia arrivata ma la mia sta' cosi,mi chiedo chi gli abbia dato il permesso di aprirla la scatola anche volendo e comunque qui si parla di 500 euro non di 100 quindi pretendo la perfezione,per me e' molto piu' probabile che provenga da un reso e l'abbiano rivenduta

http://i.imgur.com/i9Q6Vi0.jpg

http://i.imgur.com/lhVF3Rm.jpg

http://i.imgur.com/f948eCa.jpg

http://i.imgur.com/2PFubAT.jpg

http://i.imgur.com/X0XQgJ4.jpg

azz...conoscendomi io non lo avrei mai accettato :D assomiglia una vga presa su ebay annunci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!