UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
giusto per curiosità mi posti lo screen del risultato di un run del benchmark interno di Batman AC e i settings precisi che usi?

Non riesco a fare lo screen del risultato... ma con tutto al massimo e AA 8xCSAA
BAC set.webp

mi fa max 141 min 33 medio 87... peccato che poi quando giochi e viaggi per la città scenda spesso a 35/40 :cry:

- - - Updated - - -

è una battuta :oogle:

Cmq scherzi a parte, non è questione di permettersi o meno una scheda, è che non ne vedo l'utilità.

Non so te, ma a 25 anni ho altro da pensare che non spendere 500 euro per avere 5fps in più in un gioco. Preferisco investirli in altre cose ben più utili.

ps= la mia scheda viene 150 euro, non 80. :sisilui:

Io ne ho 29 e più utile di una seconda scheda video non trovo nulla... :sac:

Chiamami Idiota.
Io la comprero, anche a 650€, se li varrà.
Ma tu sei qui solo per criticare nVidia?
Non sei quello che dava del fanboy a qualcuno che commentava i vrm a 100 Gradi della MSI? E i 94 Gradi ( CH e forse non saranno veri, ma chi lo sa ) della 290x?

mai difeso msi..anzi.. forse ti piace vedere ciò che ti fa comodo... e comunque non stavo attaccando te :patpat: in ogni caso stavo aspettando qualcuno che venisse a rispondermi.. cosi a caso... e a quanto pare è comparso :asd:.... comunque fate quello che vi pare comprate la 780 ti che li varrà tutti i soldi :asd:

Ultima modifica:
visto, che dire se non OTTIMO :) ma all'atto pratico non è la stessa cosa che avere la Sincronia Verticale attivata e il Buffering Triplo ? :grat: chiedo, non ho ben presente come funzioni :retard:

In teoria con questo Gsync si elimina il lag che si crea dall utilizzo del buffering...in pratica bisogna vedere...fa un po' rabbia il fatto che a furia di esclusive bisogna sempre scegliere che scheda video comprare anche in base a tutte le tecnologie che ci girano intorno...sarebbe stato meglio che questo GSync fosse uscito dagli studi delle varie case produttrici di monitor in modo tale da renderlo utilizzabile per tutti..invece....

visto, che dire se non OTTIMO :) ma all'atto pratico non è la stessa cosa che avere la Sincronia Verticale attivata e il Buffering Triplo ? :grat: chiedo, non ho ben presente come funzioni :retard:

non è la stessa cosa ... è l'opposto
quando hai il vsync spento vengono visualizzati tutti i frame che la scheda video è in grado di generare ... c'è la possibilità di tearing perchè la scheda video e il monitor funzionano per conto proprio
quando attivi il vsync è il monitor che detta i tempi alla scheda video in base al refresh in modo che siano sincronizzati, in pratica la scheda video manda un frame solo quando il monitor ha visualizzato il precedente ... se la scheda video non è in grado di generare tanti frame quanti l'applicazione richiede ,nei tempi dettati dal monitor , è necessario che scali ad un sottomultiplo del refresh in modo che sia garantita la sincronia
il triple buffering consente di poter calcolare un frame quando se ne stà visualizzando un altro in modo da non trovarsi spesso nella problematica sopra, resta sottointeso che i tempi per la visualizzazione li detta sempre il monitor
con il g-sync si ribalta la situazione ... è la scheda video che decide il refresh del monitor in modo che sia sincronizzato ai frame che genera ... in pratica hai un monitor a refresh variabile dove il valore di refresh che prima intendevi come fisso, diventa il limite massimo

...sarebbe stato meglio che questo GSync fosse uscito dagli studi delle varie case produttrici di monitor in modo tale da renderlo utilizzabile per tutti..invece....

infatti.
Comunque ho l'impressione che Nvidia stia abbandonato Fermi (si sono Fermati ._. ) se consideriamo che il g-sync e le ultime soluzioni software che ha creato non saranno compatibili e inoltre ho avuto rogne con gli ultimi Forceware in BF3 e sono tornato alla release precedente :grrrr:

non è la stessa cosa ... è l'opposto
quando hai il vsync spento vengono visualizzati tutti i frame che la scheda video è in grado di generare ... c'è la possibilità di tearing perchè la scheda video e il monitor funzionano per conto proprio
quando attivi il vsync è il monitor che detta i tempi alla scheda video in base al refresh in modo che siano sincronizzati, in pratica la scheda video manda un frame solo quando il monitor ha visualizzato il precedente ... se la scheda video non è in grado di generare tanti frame quanti l'applicazione richiede ,nei tempi dettati dal monitor , è necessario che scali ad un sottomultiplo del refresh in modo che sia garantita la sincronia
il triple buffering consente di poter calcolare un frame quando se ne stà visualizzando un altro in modo da non trovarsi spesso nella problematica sopra, resta sottointeso che i tempi per la visualizzazione li detta sempre il monitor
con il g-sync si ribalta la situazione ... è la scheda video che decide il refresh del monitor in modo che sia sincronizzato ai frame che genera ... in pratica hai un monitor a refresh variabile dove il valore di refresh che prima intendevi come fisso, diventa il limite massimo

ora ho capito, grazie :)

P.S. ma con il v sync adattivo alla fine non si aveva il medesimo risultato ? :grat:

Ultima modifica:
P.S. ma con il v sync adattivo alla fine non si aveva il medesimo risultato ? :grat:

ni

con l'adattivo ti liberi del problema di dover scalare ad un sottomultiplo se la scheda video non è in grado di stare a pari del refresh ... esempio se la scheda video in una scena può fare teoricamente solo 58 fps ed hai un monitor a 60hz non è più costretta a scalare a 30 fps , ti mostrerà davvero una scena a 58fps ... però in quel momento non c'è sincronia e possono subentrare i problemi noti dell'assenza del vsync

- - - Updated - - -

Ultima modifica da un moderatore:
il problema è che bisogna cambiare monitor e la cosa non mi entusiasma,dovrebbero studiare qualche adattatore compatibile almeno per i monitor 3d 120hz

Maestro imho la differenza tra l'adattivi e questo e' enorme.
Proprio perché e' dinamico e dettato dalla VGA.

perfetta sincronia fra framerate e refresh potrebbe anche voler dire che per giocare bene non c'è più bisogno di spendere un sacco di soldi per raggiungere determinati target ... il mito dei 60fps fissi (o 120) potrebbe diventare un cosa superata
(ma sicuramente troveranno il modo di farceli spendere per altro :asd: )

Quoto, questo gsync perlomeno fara' sembrare le vecchie schede più veloce,giustamente come si diceva poco sopra, un modo per farci spendere altri soldi in nuove schede lo troveranno!!

Quindi questo gsync é applicato al monitor? Giusto in tempo che stavo per acquistarlo, aspetto quindi? Costi e disponibilità? Tnx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro