visto, che dire se non OTTIMO :) ma all'atto pratico non è la stessa cosa che avere la Sincronia Verticale attivata e il Buffering Triplo ? :grat: chiedo, non ho ben presente come funzioni :retard:
non è la stessa cosa ... è l'opposto
quando hai il vsync spento vengono visualizzati tutti i frame che la scheda video è in grado di generare ... c'è la possibilità di tearing perchè la scheda video e il monitor funzionano per conto proprio
quando attivi il vsync è il monitor che detta i tempi alla scheda video in base al refresh in modo che siano sincronizzati, in pratica la scheda video manda un frame solo quando il monitor ha visualizzato il precedente ... se la scheda video non è in grado di generare tanti frame quanti l'applicazione richiede ,nei tempi dettati dal monitor , è necessario che scali ad un sottomultiplo del refresh in modo che sia garantita la sincronia
il triple buffering consente di poter calcolare un frame quando se ne stà visualizzando un altro in modo da non trovarsi spesso nella problematica sopra, resta sottointeso che i tempi per la visualizzazione li detta sempre il monitor
con il g-sync si ribalta la situazione ... è la scheda video che decide il refresh del monitor in modo che sia sincronizzato ai frame che genera ... in pratica hai un monitor a refresh variabile dove il valore di refresh che prima intendevi come fisso, diventa il limite massimo