UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
seondo me io andrei per la amd 7990 il prblema rimane l alimentazione sprea troppa energia pero seondo me su ebay si troano sui 600 euro .nonso se spendere su una 780 .o isto e la amd batte la 690 e titan susate

E' vero o no!!!!:bevuta:

Questa mi stà facendo girare la testa:

MSI-GeForce-GTX-780-Lighting-Graphics-Card.png
Siamo in due a farcela girare per questa VGA allora xD Ogni volta che la vedo prendo in mano la carta di credito...poi la ripongo di nuovo nel portafogli...devo aspettare fino a metà Novembre almeno :cry::cav:

Dai...ditemi
se voi foste nella mia situazione, aver trovato una persona che si prende la mia 680 Ligth, quale modello di 780 mi consigliereste?
Ho chiesto questo anche a Mr Frizz, io mi fido cecamente dei suoi consigli, vediamo in quanti si avvicinano al suo consiglio....:asd:

Le opzioni sono 3, a mio avviso:

1) La scimmia è tipo King Kong e vuoi in assoluto la 780 che performa di più, no matter what. Quindi Light o Classy, con forse una predilezione per quest'ultima (dai vari test in rete sembra salga meglio).

2) La scimmia è tipo Donkey Kong e vuoi una 780. Qua una vale l'altra, reference o dissi custom, tanto indicativamente salgono più o meno tutte uguali sui +200 vcore e +500 mem (tranne le 2 in alto, quelle salgono anche a +300)

3) La scimmia è tipo Diddy Kong e ti tieni la 680 Light che comunque è ancora overpower, in fin dei conti non penso che tu abbia avuto problemi con nessuno dei giochi usciti, a meno di non mettere tutto al massimo tanto per dire di avere tutto al massimo (per esempio, aax4 su metro last light, che non ha differenze rispetto al x2 ma dimezza completamente i frames, ma in questo caso non basta neanche una 780).

Le opzioni sono 3, a mio avviso:

1) La scimmia è tipo King Kong e vuoi in assoluto la 780 che performa di più, no matter what. Quindi Light o Classy, con forse una predilezione per quest'ultima (dai vari test in rete sembra salga meglio).

2) La scimmia è tipo Donkey Kong e vuoi una 780. Qua una vale l'altra, reference o dissi custom, tanto indicativamente salgono più o meno tutte uguali sui +200 vcore e +500 mem (tranne le 2 in alto, quelle salgono anche a +300)

3) La scimmia è tipo Diddy Kong e ti tieni la 680 Light che comunque è ancora overpower, in fin dei conti non penso che tu abbia avuto problemi con nessuno dei giochi usciti, a meno di non mettere tutto al massimo tanto per dire di avere tutto al massimo (per esempio, aax4 su metro last light, che non ha differenze rispetto al x2 ma dimezza completamente i frames, ma in questo caso non basta neanche una 780).
Dai zio, la scimmia è scimmia...:P

Io posso solo dire che l'ACX secondo me non è un granchè! Ho tenuto la mia 780 SC ad aria per qualche giorno per testarla prima di liquidarla e a frequenza standard (quindi un po' OC già di suo), e durante 3dmark11 mi arrivava a 69°.

Ora l'ho messa a liquido e con overvoltage e +200Mhz sul clock arriva al massimo a 36° :)
Per farla a liquido cosa bisogna comprare? :fumato:

Dai...ditemi
se voi foste nella mia situazione, aver trovato una persona che si prende la mia 680 Ligth, quale modello di 780 mi consigliereste?
Ho chiesto questo anche a Mr Frizz, io mi fido cecamente dei suoi consigli, vediamo in quanti si avvicinano al suo consiglio....:asd:
Io sarei curioso di sapere il consiglio di Mr.Frizz :D
Visto che dovrei fare l'ordine oggi, me lo scrivi in PM? :D

Prima di liquidarla dovevi provare a fare la curva delle ventole personalizzata...comunque sia anche 69°C sotto carico in 3D Mark 11 non ci sputerei sopra...a rigore dei ben maggiori 80°C della reference senza curva modificata :ok:
Come si fa sta curva personalizzata? :grat:

@Mat28
Frizz mi consigliava questa: GTX780-DC2OC-3GD5, GTX780-DC2-3GD5
ASUS-GeForce-GTX-780-DirectCU-II-OC.jpg
ma il mio trip e la ligth...
Beh indubbiamente è un ottimo consiglio! Ormai le 780 custom sono più o meno tutte ottime (ovviamente parlando di marca come Asus, EVGA, Gigabyte, MSI) e circa allo stesso livello, se vuoi qualcosa in più devo andare su Lighting e Classified.
Devi un po' vedere, se pensi che una Asus possa bastare e te ne convinci, prendi quella, ma se devi tenerti il rimorso di non aver preso la Light e nn essere contento allora sai cosa fare :lol:

@Mat28
Frizz mi consigliava questa: GTX780-DC2OC-3GD5, GTX780-DC2-3GD5
ASUS-GeForce-GTX-780-DirectCU-II-OC.jpg
ma il mio trip e la ligth...
Tra le custom "leggere" è al top...costa anche relativamente poco rispetto a quello che offre...nell'ordine dei 10/15€ in + della Windforce 3X....Però io Blume lo comprendo al 100%...la Lightning ti rapisce il cuore oltre che ai €€€€€ xD

- - - Updated - - -

Come si fa sta curva personalizzata? :grat:

Tramite PrecisionX di EVGA oppure MSI Afterburner....

Tra le custom "leggere" è al top...costa anche relativamente poco rispetto a quello che offre...nell'ordine dei 10/15€ in + della Windforce 3X....Però io Blume lo comprendo al 100%...la Lightning ti rapisce il cuore oltre che ai €€€€€ xD

- - - Updated - - -

E tè strappa pure le mutande!!!:asd:

In pratica tramite il programma gli ridefinisci la "programmazione" delle ventole? Sai già dirmi come andrebbero impostate? :D

Comunque avevo capito fosse una cosa manuale ed ero già pronto col dremel ahahaha :D

E tè strappa pure le mutande!!!:asd:

Hahahahahahahahaha infatti meglio munirsi di qualche taglia in più...non si sa mai hahahaha

- - - Updated - - -

In pratica tramite il programma gli ridefinisci la "programmazione" delle ventole? Sai già dirmi come andrebbero impostate? :D

Comunque avevo capito fosse una cosa manuale ed ero già pronto col dremel ahahaha :D

Hahahahahaha se gli attacchi il dremel alle ventole fai decollare il case...35k RPM non sono pochi hahahahahahaha

Tornando seri...bhè la velocità la stabilisci tu...in base alla temperatura imposti il regime di rotazione...facendo così le temperature rimangono mediamente più basse perché l'impostazione automatica tende sempre a girare più in basso favorendo il comfort acustico a discapito della dissipazione...se tu imposti a temperature più basse una rotazione superiore, ma sempre con comfort acustico adeguato, rispetto all'automatico avrai migliori prestazioni...comunque ti consiglio di dare un occhio a questa pagina così sai come impostare il programma...da li valuti se aumentare o diminuire la rotazione in base al "tuo orecchio" o alle temperature :D

http://www.tomshw.it/forum/raffredd...ione-manuale-ventole-vga-msi-afterburner.html

Spero di essere stato utile :D

P.S. Se tu non fai partire il programma ovviamente la GPU è con profilo ventole automatico...però puoi ovviare facendo partire il programma ad ogni avvio di Windows....

Hahahahahahahahaha infatti meglio munirsi di qualche taglia in più...non si sa mai hahahaha

- - - Updated - - -

Hahahahahaha se gli attacchi il dremel alle ventole fai decollare il case...35k RPM non sono pochi hahahahahahaha

Tornando seri...bhè la velocità la stabilisci tu...in base alla temperatura imposti il regime di rotazione...facendo così le temperature rimangono mediamente più basse perché l'impostazione automatica tende sempre a girare più in basso favorendo il comfort acustico a discapito della dissipazione...se tu imposti a temperature più basse una rotazione superiore, ma sempre con comfort acustico adeguato, rispetto all'automatico avrai migliori prestazioni...comunque ti consiglio di dare un occhio a questa pagina così sai come impostare il programma...da li valuti se aumentare o diminuire la rotazione in base al "tuo orecchio" o alle temperature :D

http://www.tomshw.it/forum/raffredd...ione-manuale-ventole-vga-msi-afterburner.html

Spero di essere stato utile :D

P.S. Se tu non fai partire il programma ovviamente la GPU è con profilo ventole automatico...però puoi ovviare facendo partire il programma ad ogni avvio di Windows....
Molto più che chiaro! Appena mi arriva e monto tutto farò come dice il link che mi hai dato!

Anche se l'idea del dremel con un case volante per casa non mi dispiaceva :lol:

acquistata gtx 780 evga!
finalmente, credo di aver fatto un buon affare: gtx 780 evga NUOVA immacolata, incelofanata ancora dalla plastica originale, in garanzia.
prezzo?
400€.

ero orientato sulle nuove amd (290 lisce) ma visti i prezzi di quest'ultime, special modo le MSI, credo di aver fatto la cosa migliore.
spero di poter giocare in full hd almeno per i prossimi 3 anni con Vsync attivato (maledetto plasma 60hz...) a 60 fps e non castrati a 30 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro