UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
perfettamente d'accordo:

piccolo OT: a quanti Mhz ti sei spinto come Pixel Clock?

Eh purtroppo causa mancanza di tempo mi sono dovuto fermare alla frequenza di refresh, nel weekend, se gli impegni familiari mi lasciano un pò di tempo, proseguo gli esperimenti !

- - - Updated - - -

non occorre avere una vga con doppio bios per stare tranquillo se flashi..
l'importante è che salvi il bios originale della tua vga per sicurezza (anche se poi generalmente lo si trova da qualche parte online o direttamente sul sito del produttore), poi se qualche cosa va storto è sufficente far partire il pc con un'altra vga anche da due centesimi e vai a riflashare il bios di quella interessata e quindi i rischi sono praticamente zero..:)

Vero, una volta, tanto tempo fa, ho sbagliato file ed ho caricato il bios di una scheda su un altra, con una scheda video pci, ho rifatto la procedura e l'ho ripristinata.

- - - Updated - - -

Non sapevo che anche gli LG potessero venire overclockati xD credevo solo i monitor di quella marca che fornisce apple....mi dimentico sempre il nome...e si che sono spettacolari come resa visiva ( magari come estetica non sono al top ), hanno risoluzioni alte, costano poco e si possono occare...è la stessa che fa i monitor alla apple solo che ovviamente cambiano il marchio e l'estetica...il pannello e componenti sono gli stessi xD

Si, ci sono molti esempi di componenti che all'apparenza possono non apparire notevoli, ma che sotto sotto...

Ciao a tutti, vorrei da voi un consiglio, dovendo scegliere tra la Phantom GTX 780 GLH e la Windforce mi è stato consigliata la seconda a patto però di prendere la rev 2.0, ora le questioni sono due:

1) Non riesco a capire in nessun modo dai vari shop quale revisione sia in vendita e non capisco se c'è un identificativo nel codice, mi pare di no.

2) Guardando alcuni benchmark la GLH va un po' più veloce della WF e come consumi, temperature e rumorosità siamo più o meno sullo stesso livello. Inoltre la GLH ha la possibilità di estrarre le ventole per una pulizia più accurata.

Insomma propenderei per la GLH per i motivi sopra citati ma non vorrei fare una cavolata. Chiedo consiglio a voi che magari potete darmi anche qualche consiglio per esperienza diretta.

Ciao a tutti, vorrei da voi un consiglio, dovendo scegliere tra la Phantom GTX 780 GLH e la Windforce mi è stato consigliata la seconda a patto però di prendere la rev 2.0, ora le questioni sono due:

1) Non riesco a capire in nessun modo dai vari shop quale revisione sia in vendita e non capisco se c'è un identificativo nel codice, mi pare di no.

2) Guardando alcuni benchmark la GLH va un po' più veloce della WF e come consumi, temperature e rumorosità siamo più o meno sullo stesso livello. Inoltre la GLH ha la possibilità di estrarre le ventole per una pulizia più accurata.

Insomma propenderei per la GLH per i motivi sopra citati ma non vorrei fare una cavolata. Chiedo consiglio a voi che magari potete darmi anche qualche consiglio per esperienza diretta.

Per quanto mi riguarda mi accodo a chi ti a consigliato la Gigabyte WindForce 3x, il dissipatore della Gainward non mi pare abbia mai brillato come prestazioni anche nelle serie precedenti.

Il fatto di consigliarti la rev. 2.0 con 2 connettori da 8 pin invece che quella da 8+6 non credo cambi molto le carte in tavola, in via teorica quella con 2x8 dovrebbe garantirti qualcosa in più in OC poi all'atto pratico è ancora tutto da dimostrare e testare però

i codici prodotti per cogliere la differenza sono (presi dal sito stesso della Gigabyte):

GV-N780OC-3GD (rev. 2.0) -> con 2x8 pin frequenze BASE:954MHz / BOOST:1006 MHz
GV-N780WF3-3GD (rev. 1.0) -> con 8+6 pin frequenze BASE:863MHz / BOOST:900 MHz
GV-N780OC-3GD (rev. ) -> con 8+6 pin frequenze BASE:954MHz / BOOST:1006 MHz

in sostanza per distinguere tra il primo e il terzo modello è chiedere prima dell'ordine allo shop per chiarezza

In alternativa potresti andare di Asus DirectCU II se riesci a reperirla e non spendi tanto di più, senza confonderti tanto.

Per quanto mi riguarda mi accodo a chi ti a consigliato la Gigabyte WindForce 3x, il dissipatore della Gainward non mi pare abbia mai brillato come prestazioni anche nelle serie precedenti.

Il fatto di consigliarti la rev. 2.0 con 2 connettori da 8 pin invece che quella da 8+6 non credo cambi molto le carte in tavola, in via teorica quella con 2x8 dovrebbe garantirti qualcosa in più in OC poi all'atto pratico è ancora tutto da dimostrare e testare però

i codici prodotti per cogliere la differenza sono (presi dal sito stesso della Gigabyte):

GV-N780OC-3GD (rev. 2.0) -> con 2x8 pin frequenze BASE:954MHz / BOOST:1006 MHz
GV-N780WF3-3GD (rev. 1.0) -> con 8+6 pin frequenze BASE:863MHz / BOOST:900 MHz
GV-N780OC-3GD (rev. ) -> con 8+6 pin frequenze BASE:954MHz / BOOST:1006 MHz

in sostanza per distinguere tra il primo e il terzo modello è chiedere prima dell'ordine allo shop per chiarezza

In alternativa potresti andare di Asus DirectCU II se riesci a reperirla e non spendi tanto di più, senza confonderti tanto.

Intanto grazie mille della risposta. :)

La DirectCU II è migliore di entrambi i modelli? L'unica cosa è che è un cofano, mi pare occupi 3 slot.

La GLH come rumorosità non è male (ho sentito un noise test su you tube), nei benchmark come temperature e consumi si allinea alla WF facendo poco di più ma andando anche un po' di più.

Considera che non farei OC ulteriore ma mi accontento di quello di fabbrica, inoltre il mio alimentatore pur essendo sempre ottimo ha una certa età e non ho un solo connettore a 8 pin, preferirei quindi una combinazione 6+8 per evitare l'uso dei molex.
Non ho tempo di contattare gli shop perchè devo fare un ordine rapido, i modelli che ho trovato corrispondono tutti a GV-N780OC-3GD ma non so come hanno gli attacchi per l'alimentazione.

Alla luce di questo cosa mi consigli?

Intanto grazie mille della risposta. :)

La DirectCU II è migliore di entrambi i modelli? L'unica cosa è che è un cofano, mi pare occupi 3 slot.

La GLH come rumorosità non è male (ho sentito un noise test su you tube), nei benchmark come temperature e consumi si allinea alla WF facendo poco di più ma andando anche un po' di più.

Considera che non farei OC ulteriore ma mi accontento di quello di fabbrica, inoltre il mio alimentatore pur essendo sempre ottimo ha una certa età e non ho un solo connettore a 8 pin, preferirei quindi una combinazione 6+8 per evitare l'uso dei molex.
Non ho tempo di contattare gli shop perchè devo fare un ordine rapido, i modelli che ho trovato corrispondono tutti a GV-N780OC-3GD ma non so come hanno gli attacchi per l'alimentazione.

Alla luce di questo cosa mi consigli?

come detto rimango dell'idea della Gigabyte come scelta ideale, a maggior ragione se non sei interessato particolamente all'OC, i 2x8 o 8+6 a te non cambiano niente.

La Asus comunque occupa 2 slot come tutte le altre

card3.jpg

che poi non piaccia, quelli sono gusti estetici soggettivi, quindi se non piace puoi benissimo scartarla a priori non c'è bisogno neanche di discuterne ;)

Ultima modifica:
come detto rimango dell'idea della Gigabyte come scelta ideale, a maggior ragione se non sei interessato particolamente all'OC, i 2x8 o 8+6 a te non cambiano niente.

La Asus comunque occupa 2 slot come tutte le altre

card3.jpg

che poi non piaccia, quelli sono gusti estetici soggettivi, quindi se non piace puoi benissimo scartarla a priori non c'è bisogno neanche di discuterne ;)

D'accordo, avevo visto male. Come cofano intendevo il fatto che occupasse spazio, esteticamente mi piace ma dell'estetica mi interessa poco, tanto sta nel case.

Il punto è che però mi costa di più. Il dubbio dell'acquisto della WF è sul fatto che mi arrivi o meno la versione 2x8 piuttosto che la 6+8. Devo fare l'ordine entro stasera e non posso contattare nessuno per avere un'informazione preventiva.

D'accordo, avevo visto male. Come cofano intendevo il fatto che occupasse spazio, esteticamente mi piace ma dell'estetica mi interessa poco, tanto sta nel case.

Il punto è che però mi costa di più. Il dubbio dell'acquisto della WF è sul fatto che mi arrivi o meno la versione 2x8 piuttosto che la 6+8. Devo fare l'ordine entro stasera e non posso contattare nessuno per avere un'informazione preventiva.

come ti ho detto già nel precedente messaggio, dato che non hai intenzione di fare ulteriore OC il problema non te lo dovresti neanche porre, forse ti è sfuggito, premettendo inoltre che la versione da 8+6 si overclocca potenzialmente bene come tutte le altre

come ti ho detto già nel precedente messaggio, dato che non hai intenzione di fare ulteriore OC il problema non te lo dovresti neanche porre, forse ti è sfuggito, premettendo inoltre che la versione da 8+6 si overclocca potenzialmente bene come tutte le altre

No non mi è sfuggito, il punto è che non voglio la versione 2x8, poichè il codice è lo stesso della 6+8 come tu stesso mi hai detto alcuni post su. Il mio timore è che mi arrivi la rev 2 invece che quella a 6+8 pin.

Almeno così ho capito io da quello che mi hai detto, forse ho capito male.

A meno che tu non intenda che anche se avessi la versione 2x8 posso comunque usare un 6 pin o l'adattatore a molex perchè non userei mai gli 8 pin senza overclock.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, non mi interessa OC , dovendo cambiare la mia 570 pensavo a una 780, gioco in full HD 1080p , Quale mi consigliate? Prezzi?

Ultima modifica:
:skept: su GK 110/114? a te quanto sembra fattibile?

la 770 aka 680 sappiamo già che ha come alternativa la 280X ovvero la 7970
se la 290X se la vede con la 780, la 290 non ha una alternativa ... quindi ecco il senso di questo modello
mi sembra abbastanza realistica come news

gtx 780

scusate se mi inserisco nel discorso
la 780 du oc della asus non grande come si dice io ne ho 4 in way sli e ci stanno benissimo e sono piu piccole della gtx 690
Quella si che era grande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro