UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Ricapitolando per 40 e pochi piu euro in meno meglio la gtx780 jetstream o la Asus direct cut ha qualcosa di sicuro in più che la palit non mi può offrire??;)

Io prenderei la dcu...credo molti qui, salvo miscia o attuali possessori di jetstream consiglierebbero la palit....CREDO ;)

- - - Updated - - -

non è detto... come dubito che a liquido (normale) ci arriva la classi...
sicuramente è rischioso ma ne più ne meno che mettere un bios moddato, anzi.... dipende poi se si vuole esagerare..:sisi:

Su OC.Net un tipo ha mandato la classy a liquido su ungine valley 1.0 a 1500e rotti mhz.... mi pare :shock:

- - - Updated - - -

http://www.overclock.net/t/1411500/official-evga-classified-owners-club/1380

Eccolo :asd:

Ultima modifica:
Io prenderei la dcu...credo molti qui, salvo miscia o attuali possessori di jetstream consiglierebbero la palit....CREDO ;)

- - - Updated - - -

Su OC.Net un tipo ha mandato la classy a liquido su ungine valley 1.0 a 1500e rotti mhz.... mi pare :shock:

- - - Updated - - -

[Official] EVGA Classified Owner's Club - Page 139

Eccolo :asd:

si avevo già visto vado sempre su OC.net era a 1476MHz che sono tanti ma ad arrivare a 1500 ci và ancora molto, non è facile il salto.....
ma c'è qualche cosa che non quaglia...
questa è una delle risposte che vengono date all'utente:

That's weird, why is the FPS so low on your run? I would have thought 1500 MHz Classified would have beaten my 89 FPS 1.3v Titan score, but that's not even close.
headscratch.gif

What is your CPU and Mem at? Although, with a single GPU it should be pegged at 99% usage through the whole thing unless your CPU is set extremely low.
infatti il punteggio è bassino....:grat:

comunque non nego che se volessi divertirmi ad occare ora come ora prenderei una EVGA Classi....:sisi:

intanto scusate se vado ot ma a qualcuno potrebbe imteressare questa review sul 4960x
da cui pare non sarà un grande salto, anzi sembra più quasi un rebrand del 3960x
http://www.anandtech.com/show/7255/intel-core-i7-4960x-ivy-bridge-e-review
Fine OT

Ultima modifica:
si avevo già visto vado sempre su OC.net era a 1476MHz che sono tanti ma ad arrivare a 1500 ci và ancora molto, non è facile il salto.....

comunque non nego che se volessi divertirmi ad occare ora come ora prenderei una EVGA Classi....:sisi:

intanto scusate se vado ot ma a qualcuno potrebbe imteressare questa review sul 4960x
da cui pare non sarà un grande salto, anzi sembra più quasi un rebrand del 3960x
AnandTech | Intel Core i7 4960X (Ivy Bridge E) Review
Fine OT

parlo avendo letto solo le righe che hai riportato:

può essere o almeno per me è probabile, che a tali frequenze limite si perda efficienza o non si abbia la completa stabilità (anche se non arriva al crash dei driver o del bench) con il "solo" voltaggio a 1.30, un pò come molti con titan o 780 hanno notato che già salendo oltre i 1200 indicativi sulla gpu gli incrementi ci sono ma non scalano per niente come gli incrementi a frequenze inferiore

AnandTech | Intel Core i7 4960X (Ivy Bridge E) Review
Fine OT

Riguardo al 3960x... Stiamo vedendo già 4960x sopra i 6ghz....

quoto quanto detto dopra da gd350turbo e aggiungo che per esperienza diretta di chi ha provato quei voltaggi, non ne vale poi tanto la pena, si vanno ad alzare temp e accorciare la vita media della vga per un margine in più davvero risicato, meglio rimanere sulla media dei 1100-1200 sulla gpu con voltaggi sensati, specialmente se si tratta in gran parte di gaming

Si, in gaming, oggi come oggi le prestazioni sono ottime già a default, può avere senso solo per fare qualche "record" al 3dmark...

Ma pochi minuti, e poi rimetterla a voltaggi di default !

- - - Updated - - -

parlo avendo letto solo le righe che hai riportato:

può essere o almeno per me è probabile, che a tali frequenze limite si perda efficienza o non si abbia la completa stabilità (anche se non arriva al crash dei driver o del bench) con il "solo" voltaggio a 1.30, un pò come molti con titan o 780 hanno notato che già salendo oltre i 1200 indicativi sulla gpu gli incrementi ci sono ma non scalano per niente come gli incrementi a frequenze inferiore

Esattamente...

E' un comportamento che ho notato diverse volte e con diverse schede...
Tu inizi a salire di frequenza e le performance aumentano di man in mano...
Poi ad un certo punto, che io chiamo punto di non ritorno al salire della frequenza le performance calano, di poco ma calano, segno che siamo andati oltre le possibilità del chip, e significa che siamo ad un peletto dal crash dei driver / bsod, infatti se saliamo ancora, eccoli che arrivano !

Quoto GdTurbo...come ben detto da lui e riportato in molti post da me...e come dicevo a te Fur...la Classy può fare anche 1500 Mhz ma se la Lightning a 1300 fa 500pt in più nei Bench che senso ha spingere le frequenze a quelle cifre quando perdi solo in prestazioni? WoW la cifra fa gola ma sotto sotto fa meno punti xD Comunque dovrebbe provare Heaven 4.0 xD

Si, in gaming, oggi come oggi le prestazioni sono ottime già a default, può avere senso solo per fare qualche "record" al 3dmark...

Ma pochi minuti, e poi rimetterla a voltaggi di default !

- - - Updated - - -

Esattamente...

E' un comportamento che ho notato diverse volte e con diverse schede...
Tu inizi a salire di frequenza e le performance aumentano di man in mano...
Poi ad un certo punto, che io chiamo punto di non ritorno al salire della frequenza le performance calano, di poco ma calano, segno che siamo andati oltre le possibilità del chip, e significa che siamo ad un peletto dal crash dei driver / bsod, infatti se saliamo ancora, eccoli che arrivano !

infatti credo si tratti del famoso VDrop, a un certo punto a carico esagerato viene tagliato il Vcore e di conseguenza scendono fps e allo stesso tempo lo score finale.....:)
per cui giusto per fare un'esempio, all'atto pratico è inutile avere una macchina che mi arriva a 3000 giri e mi fa i 200, è meglio averne una che magari ne fà solo 2000 ma mi arriva a 250, la prima sarà più spinta, potro fare il figo e dire che il motore della mia macchina fa 3000 giri ma in concreto mi durerà meno e sul toale và meno di un'altra più potente e sottodimensionata...:sisi:

esiste un fix per annullare il Vdrop ma è piuttosto rischioso per la vga, in quanto questo limite è una forma di protezione per la vga stessa.....

...............................................Guida al vdroop fix............................

Single GPU guide
Windows key+R type CMD or go through my computer to the program files (x86) folder
Hold shift then right click the afterburner folder and select Open command window here

CD to the MSI Afterburner folder
run the following command (remember to change ri3 to 4 if that applies to you):Code:
MSIafterburner /ri3,20,DE

This command requests infomation about the current load line calibration level.
Default return should be 10

00 = 0% LLC
10 = 51.6% LLC
11= 100% LLC

For the purposes of not getting vdroop we want 0% LLC

So we enter the commandCode:
MSIafterburner /wi3,20,DE,00

This sets the LLC on the chip to 0%, with this you should see no fluctuation in vcore at idle or under full load.

You can type:Code:
MSIafterburner /ri3,20,DE

Which should now read as 00. If it still reads as 10 retrace the steps and try again.

That should be that! Well done, you now have no vdroop and have actually gained an extra .25v over the 1.3v mod.

SLI 2 GPUs guide
The steps are the same as before for each GPU, the only difference is that we need to add to the front of
the commands to the program knows which GPU we want to talk to. To do this:
Code:
/sg(GPU number) /wi3,20,command

Your GPU numbers will start from 0 to 3, depending on how many GPUs you have. So if we are doing two GPUs
we would follow these commands:
Code:
MSIafterburner /sg0 /ri3,20,DE

This will return the LLC status of GPU 0 (top slot card)
Code:
MSIafterburner /sg0 /wi3,20,DE,00

This will set the LLC to 0% for the first card.
You can check that it has worked by running the /sg0 /ri3,20,DE command again.

Then for your second card you would do the same again but for each command change the beginning to:Code:
MSIafterburner /sg1 /ri3,20,DE

/sg1 means you are talking to the second GPU.

The same applies for more than two GPUs, lets say you are running quad SLI:Code:
/sg0 /sg1 /sg2 /sg3

And that's that. be forewarned that over 1.21v your GPU temps will go up pretty quickly and for SLI
water-cooling is a must imo.

fatelo solo se siete a liquido con un wubbo full cover in quanto il rischio non è tanto per la temperatura raggiunta dalla gpu ma sopratutto per i VRM..

Ultima modifica:
Cavolo ma a guardarle tutte li belle vicino devo dire che...la EVGA ACX è molto "amorfa" come estetica del dissipatore... xD Tra queste "non" spinte credo che andrei di ASUS o di GAMING...la asus ha pure il backplate xD fa figo

Cavolo ma a guardarle tutte li belle vicino devo dire che...la EVGA ACX è molto "amorfa" come estetica del dissipatore... xD Tra queste "non" spinte credo che andrei di ASUS o di GAMING...la asus ha pure il backplate xD fa figo

sulle 780 c'è una scelta di infinite soluzioni, roba da perdersi.... :)
esteticamente la gaming o la direct cu sono belle ma forse il dissi della evga ha un suo perchè, da come si vede nelle immagini dovrebbe funzionare più o meno come i dissi stock delle 780 ma più efficace, cioè spingere verso il retro e quindi espellere l'aria calda all'esterno del case, che diventa molto positivo per chi ha un sistema con cpu ad aria...:sisi:

Grandissimo Cla! Hai ragione...sisi io non volevo dire riguardo alle prestazioni dell'axc ma solo d'estetica...dopo di quelle soluzioni l'acx ne batte parecchi :D Comunque anche il TF IV ( il V o per meglio dire TRIFrozr ) espelle aria anche dal retro della scheda :D
Ti aspetto sulla rece della 780 Light :D ( Non mi sembra di averti visto presente...su su la rece l'ho fatta con taaaaanto <3 anche pensando a te :D )

Grandissimo Cla! Hai ragione...sisi io non volevo dire riguardo alle prestazioni dell'axc ma solo d'estetica...dopo di quelle soluzioni l'acx ne batte parecchi :D Comunque anche il TF IV ( il V o per meglio dire TRIFrozr ) espelle aria anche dal retro della scheda :D
Ti aspetto sulla rece della 780 Light :D ( Non mi sembra di averti visto presente...su su la rece l'ho fatta con taaaaanto <3 anche pensando a te :D )

vero anche il TF V manda fuori.....:sisi:
non sapevo della rece che avevi fatto sulla Lightning, vado a vedere immediatamente, grazie per avermelo segnalato, sarei anche veramente curioso aldilà del lato estetico (puo piacere o meno ma sono gusti) di sapere se qui da noi qualcuno già c'è l'ha e sentire le sue impressioni oltre a vedere qualche bel bench.....:rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro