UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Io prenderei altre marche....
A quanto la trovi? A 550 c'è la directcu, e la jetstream non può competere a parità di prezzo....

- - - Updated - - -

Mai detto che fa schifo... Ripeto, non ha senso nemmeno se costa 20 euro meno della directcu....

Io prenderei altre marche....
A quanto la trovi? A 550 c'è la directcu, e la jetstream non può competere a parità di prezzo....

- - - Updated - - -

Mai detto che fa schifo... Ripeto, non ha senso nemmeno se costa 20 euro meno della directcu....

costa sui 500 euro per cui il risparmio c'è..anche perchè se costasse di più aspetterei la serie hd 9000 solo per vedere un abbassamento di prezzo sulle 780/titan, perchè la fregatura è che mi devo fare una Verde perchè mi serve utilizzare il CUDA..cmq le gtx 780 oc in generale che limite hanno in oc sul "v-core" e sul "% + max power"?? Anche per capire se il prezzo maggiorato di altre marche (escludendo le classified e la lighting) garantisce un overclock teorico maggiore o va sempre e solo a C**o?? :D

costa sui 500 euro per cui il risparmio c'è..anche perchè se costasse di più aspetterei la serie hd 9000 solo per vedere un abbassamento di prezzo sulle 780/titan, perchè la fregatura è che mi devo fare una Verde perchè mi serve utilizzare il CUDA..cmq le gtx 780 oc in generale che limite hanno in oc sul "v-core" e sul "% + max power"?? Anche per capire se il prezzo maggiorato di altre marche (escludendo le classified e la lighting) garantisce un overclock teorico maggiore o va sempre e solo a C**o?? :D

Diciamo che finora salgono tutte in ugual misura da quel che ho letto però
La directcu sale un pelo più delle altre custom
La lightning sale molto più di tutte
La classy più della lightning , presumibilmente perchè ha gia il lato BIOS e Software a posto a differenza della lightning che non ha ancora gli strumenti per essere sfruttata a dovere.

In ogni caso, se trovasi una jetstream a 510Euro e una Directcu a 550Euro prenderei la directcu....per temp inferiori, bundle, affidabilità della casa, overcloccabilità leggermente maggiore, estetica, e perchè sicuramente svilupperanno un wubboper la dcu nel caso la volessi metter sott'acqua mente per la palit non credo :asd:

Diciamo che finora salgono tutte in ugual misura da quel che ho letto però
La directcu sale un pelo più delle altre custom
La lightning sale molto più di tutte
La classy più della lightning , presumibilmente perchè ha gia il lato BIOS e Software a posto a differenza della lightning che non ha ancora gli strumenti per essere sfruttata a dovere.

In ogni caso, se trovasi una jetstream a 510Euro e una Directcu a 550Euro prenderei la directcu....per temp inferiori, bundle, affidabilità della casa, overcloccabilità leggermente maggiore, estetica, e perchè sicuramente svilupperanno un wubboper la dcu nel caso la volessi metter sott'acqua mente per la palit non credo :asd:

Sì cmq per il bundle anche le jetstream hanno batman ma quello non mi interessa..mi interessa avere una scheda di buona qualità con un disceto margine di oc..e ho letto in giro che le jetstream e le phantom sono quasi identiche hanno 8 fasi e offrono un 20% in meno di temp sotto carico..ovvio che l'asus directcu a quel prezzo non è male!;) e mi sa che guadagna un paio di gradi a parità di frequenza di lavoro..io l'avevo trovata a 580 euro per cui l'avevo esclusa a priori, io credo che il vero salto c'è sulle evga con dissy ACX...ma come sempre la qualità si paga costano sui 580/590 euro..da quel che ho potuto vedere...cmq mi confermate che a livello di V-core sono tutte uguali apparte le lightning e le classified giusto??

Ultima modifica da un moderatore:
Credo abbinò 1,212 e puoi darle massimo un +38mv :)

Con aspettative in oc...di 1100 mhz o poco più??

Edit: ho appena trovato una discussione dove si dice che con msi afterburner 3 beta 14 si può portare il v-core delle 780/titan reference fino a 1.3 V e il power limit fino a 115%, ne sapevate qualcosa??

Ultima modifica da un moderatore:
Credo abbinò 1,212 e puoi darle massimo un +38mv :)

Con afterburner moddato, 1.3 volt...

- - - Updated - - -

Edit: ho appena trovato una discussione dove si dice che con msi afterburner 3 beta 14 si può portare il v-core delle 780/titan reference fino a 1.3 V e il power limit fino a 115%, ne sapevate qualcosa??

Si funziona, ma devi stare mooooooooolto attento a quello che fai.

quoto quanto detto dopra da gd350turbo e aggiungo che per esperienza diretta di chi ha provato quei voltaggi, non ne vale poi tanto la pena, si vanno ad alzare temp e accorciare la vita media della vga per un margine in più davvero risicato, meglio rimanere sulla media dei 1100-1200 sulla gpu con voltaggi sensati, specialmente se si tratta in gran parte di gaming

Grazie mille!;) cmq senza andare a toccare il bios..il masimo v-core consentito quan'è?? tipo 1.25 V o anche meno..? Ho cercato in molte recensioni ma questi particolari non vengono menzionati..sono gradite anche opinioni su esperienze dirette;)

se non vuoi mettere un bios moddato ne fare la modifica a AF puoi prendere una qualsiasi 780 e flasharla per esempio con il bios della evga classi, se hai avuto fortuna alla lotteria delle gpu ti salirà ne più ne meno di una evga classi, magari con temperature leggermente più alte, ma a meno che tu faccia bench tutta la, per giochi ecc. questo non è un problema in quanto se non in particolari casi la vga raggiungerà mai la temperatura max che che raggiunge durante un bench con oc al massimo....:)

Personalmente non farei una cosa del genere.
Non e' detto affatto che le fasi e la circuiteria in generale regga e potresti trovati cin un bel fermacarte da 550€.

Sono d'accordo, ma anche con la 780 reference con bios della classy e più fortunata di questa terra non ci arriverai a 1510mhz sotto liquido come con la classy. . . .

- - - Updated - - -

PS @ _chiccolino_ La seconda immagine in firma mi fa morire :lol:

Ricapitolando per 40 e pochi piu euro in meno meglio la gtx780 jetstream o la Asus direct cut ha qualcosa di sicuro in più che la palit non mi può offrire??;)

Sono d'accordo, ma anche con la 780 reference con bios della classy e più fortunata di questa terra non ci arriverai a 1510mhz sotto liquido come con la classy. . . .

non è detto... come dubito che a liquido (normale) ci arriva la classi...
sicuramente è rischioso ma ne più ne meno che mettere un bios moddato, anzi.... dipende poi se si vuole esagerare..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro