UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
nessuno ha fatto qualche numero con il nuovo AB? ^^
possessori di 780 , titan e 690 ora potete spingere il vcore a 1.3V

@claclaclacla percaso hai provato?

ancora no... ero rimasto al beta 12..:cav:
ora che lo hai fatto presente appena ho un pomeriggio libero mi ci metto e ci dò dentro, vediamo cosa succede..
grazie per l'indicazione Maestro.....:inchino:

Ultima modifica:
nessuno ha fatto qualche numero con il nuovo AB? ^^
possessori di 780 , titan e 690 ora potete spingere il vcore a 1.3V

@claclaclacla percaso hai provato?

io ci ho provato per 10-15 di minuti ieri aggiungendo quelle 2 stringhe ma non riesco a sbloccarlo, anzi se di default ha quei +12mv di ov (classici della 770) sparisce del tutto la possibilità di fare OV dal pannello anche togliendo la spunta nelle opzioni e riavviano MSI AB e poi rimettendola...probabilmente sbaglio qualcosa io, ma non capisco cosa.

p.s. anche il file .cfg dove va aggiunta la stringa non corrisponde, se non sbaglio dovrebbe essere questo: "VEN_10DE&DEV_1004&SUBSYS_27813842&REV_A1&BUS_1&DEV_0&FN_0" e invece io ho questo nella cartella profiles "VEN_10DE&DEV_1184&SUBSYS_36061458&REV_A1&BUS_2&DEV_0&FN_0"

tu che fai?sei tentato o aspetti direttamente la nuova serie?come va il 4770k?

non ci siamo coi prezzi per cambiare per puro sfizio :ciaociao: vediamo se calano fra un pò se no aspetto senza problemi
della piattaforma nuova sono molto contento, finalmente mi diverto... appena torna un pò di fresco riattacco il chiller e vediamo cosa esce

@ste-87 ma con la 770? ovvio che non và

non ci siamo coi prezzi per cambiare per puro sfizio :ciaociao: vediamo se calano fra un pò se no aspetto senza problemi
della piattaforma nuova sono molto contento, finalmente mi diverto... appena torna un pò di fresco riattacco il chiller e vediamo cosa esce

eh....eh... ti aspetto al varco Maestro.....:lol:
dai che ci si diverte.... cosi magari faccio fuori un'altra vga....:cav:

nel frattempo sono andato ad inserire la stringa nel file ven e msi afterburner ora mi fa overvoltare il core a +1300:bevuta:

appena riesco sono curioso di vedere cosa succede flashando con un bios moddato....:sisi:

un suggerimento per chi vuole provare msi afterburner beta14 riguardante la stringa da inserire nel file VEN ecc.

con la stringa:

[Settings]
VDDC_Generic_Detection = 0
VDDC_NCP4206_Detection = 4:20h

se come a mè non funziona,
provate allora con questa:

[Settings]
VDDC_Generic_Detection=0
VDDC_NCP4206_Detection=3:20h
nel mio caso funziona perfettamente.....:)

- - - Updated - - -

io ci ho provato per 10-15 di minuti ieri aggiungendo quelle 2 stringhe ma non riesco a sbloccarlo, anzi se di default ha quei +12mv di ov (classici della 770) sparisce del tutto la possibilità di fare OV dal pannello anche togliendo la spunta nelle opzioni e riavviano MSI AB e poi rimettendola...probabilmente sbaglio qualcosa io, ma non capisco cosa.

p.s. anche il file .cfg dove va aggiunta la stringa non corrisponde, se non sbaglio dovrebbe essere questo: "VEN_10DE&DEV_1004&SUBSYS_27813842&REV_A1&BUS_1&DEV_0&FN_0" e invece io ho questo nella cartella profiles "VEN_10DE&DEV_1184&SUBSYS_36061458&REV_A1&BUS_2&DEV_0&FN_0"

prova con questo:
Download 3.0.0 Beta 14 (SE for 680/770 Lightning editions)

non so se funziona ma tentare non nuoce....:)

ok perfetto...ci speravo :patpat::asd:, leggendo anche quel pezzo tra parentesi dove non specificava la sola 780 e addirittura alcune 6x0

NCP4206 is also used on many modern NVIDIA reference design cards (Titan, 7x0 and some 6x0).

mi era rimasta la speranza che funzionasse anche sulle 770, grazie mille :)

Più tardi provo col tuo msi ab, grazie anche a te claclaclacla

EDIT:
@claclaclacla
con quel link mi da il messaggio "page not found"

Ultima modifica:
provato ora che sono tornato a casa, ma niente da fare è stato bello sperarci fino all'ultimo :suicidio::asd:

mi dispiace..... in effetti questultimo è per la 770 ma la Lightning.... peccato...:mad:

invece io ho provato con il mio e ho notato una cosa strana, mi fa si overvoltare il core fino a 1.3v
ma anche alzando il core clock e le memory le frequenze massime raggiunte nel 3dm11 e viste da gpuz non variano...
praticamente è come se afterburner non me le impostasse, infatti ne risente anche il punteggio, addirittura faccio meno che con msiafterburner 3.0.0 beta 12 e il tutto lasciato a default... addirittura un mille punti in meno...:grat:
forse ho sbagliato io a inserire le stringhe... sinceramente non capisco...:grat: @xbeaTX riesci a darmi una spiegazione...?

- - - Updated - - -

Per la 690 dovrebbe fungere?
Comunque il design della lightning è proprio pessimo
per la 690 funge....:sisi:

quoto..... la 780 Lightning è veramente brutta a vedersi, se và quanto è brutta allora siamo fritti...ah...ah..ah

mi dispiace..... in effetti questultimo è per la 770 ma la Lightning.... peccato...:mad:

invece io ho provato con il mio e ho notato una cosa strana, mi fa si overvoltare il core fino a 1.3v
ma anche alzando il core clock e le memory le frequenze massime raggiunte nel 3dm11 e viste da gpuz non variano...
praticamente è come se afterburner non me le impostasse, infatti ne risente anche il punteggio, addirittura faccio meno che con msiafterburner 3.0.0 beta 12 e il tutto lasciato a default... addirittura un mille punti in meno...:grat:
forse ho sbagliato io a inserire le stringhe... sinceramente non capisco...:grat: @xbeaTX riesci a darmi una spiegazione...?

:skept: addirittura, su hwupgrade chi aveva provato riportava come unico problema un vdrop davvero altalenante con le 780 (pcb reference se non sbaglio) che non rassicurava un granch'è a detta dei possessori

Per la 690 dovrebbe fungere?
Comunque il design della lightning è proprio pessimo

:shock: ti hanno sbannato, che avevi combinato? :lol:

A quanto sembra dal secondo link che hanno postato sembra di sì 690/Titan Owners! NCP4206 voltage control with new Afterburner - techPowerUp! Forums

Scusate, per uno sli futuro (quindi per usarla anche come singola gpu per un bel po') che brand scegliere? Reference o no? Ci sarebbe la versione oc della msi a € 690 (un po' costosa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro