UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
eh forse è quello che ti blocca allora! Comunque le temperature sono accettabili, ma comunque un po' altine, non so se al posto tuo lo terrei in daily! Almeno assicurati che non salgano ancora asd

eh forse è quello che ti blocca allora! Comunque le temperature sono accettabili, ma comunque un po' altine, non so se al posto tuo lo terrei in daily! Almeno assicurati che non salgano ancora asd

no va be quelle temperature le ho avute solo con il test msi kombustor e con ventole stock,
ora ho impostato la curva personalizzata e non arrivano nemmeno ad 80 gradi.
cmq da cpu-z in modalita bost ho gpu a 1252+ power limit arriva a 1280.
le memorie invece non arrivano a 1900..

no va be quelle temperature le ho avute solo con il test msi kombustor e con ventole stock,
ora ho impostato la curva personalizzata e non arrivano nemmeno ad 80 gradi.
cmq da cpu-z in modalita bost ho gpu a 1252+ power limit arriva a 1280.
le memorie invece non arrivano a 1900..
non usare combustor rischi di danneggiare la vga fa alzare di molto le temperature, come da te sperimentato

non usare combustor rischi di danneggiare la vga fa alzare di molto le temperature, come da te sperimentato
SI INFATTI,assomiglia tutto a intel burn test che mi portavo la cpu a 90 gradi quando in daily usa non è mai arrivato a 70.
cmq vorrei capire una cosa gpu-z rivela 1252 in bost, perchè poi arrivo a 1293mhz

SI INFATTI,assomiglia tutto a intel burn test che mi portavo la cpu a 90 gradi quando in daily usa non è mai arrivato a 70.
cmq vorrei capire una cosa gpu-z rivela 1252 in bost, perchè poi arrivo a 1293mhz

l'intel burn test almeno ha uno scopo reale, quello di kombustor e furmark è solo quello d rovinare le sezioni di alimentazione (vrm) senza restituire niente di utile all'atto pratico, in sostanza utilità = 0

l'intel burn test almeno ha uno scopo reale, quello di kombustor e furmark è solo quello d rovinare le sezioni di alimentazione (vrm) senza restituire niente di utile all'atto pratico, in sostanza utilità = 0

OK, mi avete convinto disinstallato:asd:, non vorrei rimanere senza vga dopo appena 7 giorni:lol:.
cmq fortunato nel prezzo,ma sta scheda proprio non sale:cav:,
mica puo' influire che ho uno slot pci-e 2.0????
l'alimentatore è ok, con le vecchie generazioni bisognava stare larghi: 850watt.

Ragazzi ma ci sta la gtx 770 nel case cooler master cm 690 advance 2 lite???Perchè sul sito di cm non ci sono le dimensioni per le vga.Poi le misure della scheda video,partono dalla parte di raffreddamento,oppure parte dalla parte frontale dove ci sono le porte hdmi dvi???

OK, mi avete convinto disinstallato:asd:, non vorrei rimanere senza vga dopo appena 7 giorni:lol:.
cmq fortunato nel prezzo,ma sta scheda proprio non sale:cav:,
mica puo' influire che ho uno slot pci-e 2.0????
l'alimentatore è ok, con le vecchie generazioni bisognava stare larghi: 850watt.

il pci-e 2.0 non influisce minimamente su tale aspetto.

Se hai preso la scheda in questione credendo di giocare con oc relativamente alti arrivando a mettere +100/+150 sulla gpu, hai semplicemente sbagliato scheda video.
Così come le 7970 Ghz (alias R9 280X) sono schede su un architettura che trova il suo limite sui 1300/1340 o poco più per le prime e 1250 indicativi per le seconde, partendo già alte come frequenze di fabbrica l'oc manuale è di conseguenza solo un aspetto marginale.

Non ho mai visto le vecchie generazioni con 3-4 connettori ausiliari da 8 pin per arrivare ad avere quelle necessità :lol:, il tdp massimo per forza di cose con 2 connettori ausiliari 8 pin più slot pic-e è fissato per limiti fisici a 375W (75W forniti dallo slot pic-e, 150W per ogni connettore 8 pin) anzi era più facile trovare schede con connettori 6+6 (che erogano 75W l'uno) pin o 8+6 per le fasce alte.

Come oggi, bastava un buon alimentatore da 550W per mantenere un'intera configurazione a singola scheda.

Ultima modifica:
il pci-e 2.0 non influisce minimamente su tale aspetto.

Se hai preso la scheda in questione credendo di giocare con oc relativamente alti arrivando a mettere +100/+150 sulla gpu, hai semplicemente sbagliato scheda video.
Così come le 7970 Ghz (alias R9 280X) sono schede su un architettura che trova il suo limite sui 1300/1340 o poco più per le prime e 1250 indicativi per le seconde, partendo già alte come frequenze di fabbrica l'oc manuale è di conseguenza solo un aspetto marginale.

Non ho mai visto le vecchie generazioni con 3-4 connettori ausiliari da 8 pin per arrivare ad avere quelle necessità :lol:, il tdp massimo per forza di cose con 2 connettori ausiliari 8 pin più slot pic-e è fissato per limiti fisici a 375W (75W forniti dallo slot pic-e, 150W per ogni connettore 8 pin) anzi era più facile trovare schede con connettori 6+6 (che erogano 75W l'uno) pin o 8+6 per le fasce alte.

Come oggi, bastava un buon alimentatore da 550W per mantenere un'intera configurazione a singola scheda.

NO LA SCHEDA l'ho presa solo perche' pagata poco,tanto non la sfrutto nemmeno.
l'oc era per curiosità per capire quanto saliva.
credimi con 2 hard disk 2 lettori cd un quad core 45mm vecchia generazione e 2 hd 4870 in cross
non credo proprio bastava 550watt.:lol:
singola forse si al limite cmq

NO LA SCHEDA l'ho presa solo perche' pagata poco,tanto non la sfrutto nemmeno.
l'oc era per curiosità per capire quanto saliva.
credimi con 2 hard disk 2 lettori cd un quad core 45mm vecchia generazione e 2 hd 4870 in cross
non credo proprio bastava 550watt.:lol:
singola forse si al limite cmq

se prendi ali cinesi non basta neanche un 700W :lol:

è anche vero che le cpu di anni e anni fa erano meno efficienti quello è poco ma sicuro e sicuramente il consumo del sistema totale specialmente in oc saliva parecchio, mi basta vedere anche solo la mia che ne ha un pò più di 4 (i7 920) contro un i7 2700K/3770k/4770k che consumano nettamente meno anche salendo più in alto come frequenza

è anche vero che le cpu di anni e anni fa erano meno efficienti quello è poco ma sicuro e sicuramente il consumo del sistema totale specialmente in oc saliva parecchio, mi basta vedere anche solo la mia che ne ha un pò più di 4 (i7 920) contro un i7 2700K/3770k/4770k che consumano nettamente meno anche salendo più in alto come frequenza[/QUOTE

HO VISTO che anche tu hai un 850w ed anche migliore del mio:sisilui:,
evidentemente in quel periodo si usava andare larghi con l'alimentatore.
di sicuro quando farò l'upgrade sarà l'unico conponente che non cambierò.

è anche vero che le cpu di anni e anni fa erano meno efficienti quello è poco ma sicuro e sicuramente il consumo del sistema totale specialmente in oc saliva parecchio, mi basta vedere anche solo la mia che ne ha un pò più di 4 (i7 920) contro un i7 2700K/3770k/4770k che consumano nettamente meno anche salendo più in alto come frequenza[/QUOTE

HO VISTO che anche tu hai un 850w ed anche migliore del mio:sisilui:,
evidentemente in quel periodo si usava andare larghi con l'alimentatore.
di sicuro quando farò l'upgrade sarà l'unico conponente che non cambierò.

na l'avevo preso perchè la mia idea era quella di farmi un sli di gtx 285 che poi alla fine non ho mai realizzato, altrimenti sarei andato su un 650W di qualità giusto per rimanere abbondante e con abbastanza connettori anche in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro