UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a prescindere che per molti è un gioco pieno di bug che crea problemi :asd: bf4 è un buon banco prova dato che va a gravare parecchio sulla cpu oltre che la scheda grafica, anche un bench con valley 1.0 e heaven 4.0 vanno bene ma per valutare principalmente la vga e non la cpu (o la cpu in relazione alla nuova scheda) dato che non la carica se non per lo stretto necessario.

HO appena fatto un test con heaven 4.0 in modalità custom con questi settaggi:

directx11
ultra
Extreme
disabled
disabled
x8
Full-screen
1920x1080

punteggio 996 sono messo male?
non ho avuto tempo di formattare e pulire il pc, lo farò in seguito

- - - Updated - - -

HO appena fatto un test con heaven 4.0 in modalità custom con questi settaggi:

directx11
ultra
Extreme
disabled
disabled
x8
Full-screen
1920x1080gtx770.webp

punteggio 996 sono messo male?
non ho avuto tempo di formattare e pulire il pc, lo farò in seguito

Allora ho fatto un pò di test, vediamo chi ha vinto la scommessa:asd:
Ovvio che nei benchmark il mio vecchiotto fà la metà dei punti dei nuovi processori.
ma ho potuto testare battefield 4 e la scheda video lavora sempre intorno al 99% con un piccolo overclock
(sino a quanto la posso spingere senza toccare i voltaggi?e a quali temperature?)
con impostazioni tutto al massimo in full hd fa in media 60fps. A volte scende intorno a 53/55fps.
Morale della favola anche se posso perdere qualche frame con il nonnetto di quasi 6 anni posso godermi tranquillamente questa scheda video.:luxhello:
Immagine.webp

Ultima modifica:
Ciao, volevo chiedere a proposito delle custom della Zotac:
Se prendessi la Zotac Nvidia GTX770 4Gb, posso portarla alla frequenza della AMP da 2 GB senza perdere stabilità ?

si,lascia perdere le amp, parlo sempre per esperienza personale, sono chip tirati per il collo di OC che salgono ulteriormente poco...Prenditi una zotac da 4gb che la tiri anche più della amp

ciao a tutti! volevo chiedervi dove si può trovare la Lighting da 4 giga perché non c'è su alcuno store :(. Devo ASSOLUTAMENTE sostituire la mia obbrobriosa xfx 7970 che tra rumore e temperature, non ne posso più ! Sennò qualcosa di alternativo di poco superiore?

ciao a tutti! volevo chiedervi dove si può trovare la Lighting da 4 giga perché non c'è su alcuno store :(. Devo ASSOLUTAMENTE sostituire la mia obbrobriosa xfx 7970 che tra rumore e temperature, non ne posso più ! Sennò qualcosa di alternativo di poco superiore?

esiste solo il modello da 2gb della Lightning, nessun'altra variante

quindi cosa potrei optare? una 780 custom? ma reggerà per almeno un anno ai nuovi titoli? devo farci anche grafica medio-pesante ogni tanto tipo edius, 3DS, maya, PS. Le quadro manco le conto perché gioco anche :). ma ho un ali da 650

quindi cosa potrei optare? una 780 custom? ma reggerà per almeno un anno ai nuovi titoli? devo farci anche grafica medio-pesante ogni tanto tipo edius, 3DS, maya, PS. Le quadro manco le conto perché gioco anche :). ma ho un ali da 650

Bhe se hai paura di non stare al passo con una gtx 780 in fullHD e per giunta per un anno solo siamo proprio messi male, dirie che regge sicuramente per un anno anche a 2560x1440 (che è già un bel salto in più a richiesta di prestazioni dal fullHD) con i nuovi titoli e un po di oc :lol:

Per quanto riguarda i lavori di grafica non sono informato

Bhe se hai paura di non stare al passo con una gtx 780 in fullHD e per giunta per un anno solo siamo proprio messi male, dirie che regge sicuramente per un anno anche a 2560x1440 (che è già un bel salto in più a richiesta di prestazioni dal fullHD) con i nuovi titoli e un po di oc :lol:

Per quanto riguarda i lavori di grafica non sono informato

E' NORMALE che la mia 770 oc msi non sale niente in oc?
praticamente arriva massimo a 1200mhz di processore + bost 1252 mhz,
non è poco?
per poter modificare il voltaggio bisogna flashare un bios ad esistono software appositi?
afterburn non me li fa cambiare

Ultima modifica:
E' NORMALE che la mia 770 oc msi non sale niente in oc?
praticamente arriva massimo a 1200mhz di processore + bost 1252 mhz,
non è poco?
per poter modificare il voltaggio bisogna flashare un bios ad esistono software appositi?
afterburn non me li fa cambiare

Alza l'overvolt a +12mv in maniera da raggiungere gli 1.21, power target e temp target sparati al massimo e sali da prima con la gpu a step di 10 per 2-3 step poi continui a salire di 5 trovando il limite. Per ogni step lanci 1 unigine heaven completo per controllare di essere stabile.
Una volta finito passi alle memorie, a step iniziali di 100per i primi 2 step poi 50 per altri 2 step e poi riduci ancora mano mano che sali.

Trovate le massime frequenze di entrambi, le imposti entrambi, applica e lanci l'ultimo bench vedendo se rimane stabile ed è finita

giusto, mi ero dimenticato di dire che vorrei come MINIMO 60 fps STABILI :)

Quelli erano scontati :)

Alza l'overvolt a +12mv in maniera da raggiungere gli 1.21, power target e temp target sparati al massimo e sali da prima con la gpu a step di 10 per 2-3 step poi continui a salire di 5 trovando il limite. Per ogni step lanci 1 unigine heaven completo per controllare di essere stabile.
Una volta finito passi alle memorie, a step iniziali di 100per i primi 2 step poi 50 per altri 2 step e poi riduci ancora mano mano che sali.

Trovate le massime frequenze di entrambi, le imposti entrambi, applica e lanci l'ultimo bench vedendo se rimane stabile ed è finita

Quelli erano scontati :)

comunque avrei trovato la Gigabyte gtx 770 da 4 giga a poco meno di 350. conviene?

comunque avrei trovato la Gigabyte gtx 770 da 4 giga a poco meno di 350. conviene?

"conviene" è un parolone, un prodotto conviene veramente quando con la spesa minima riesce a garantirti la miglior esperienza di gioco possibile nel tuo caso.

I 4gb al momento non sono strettamente necessari, specialmente se in fullHD e se non si a idea di fare un sli in futuro, volendo si potrebbero risparmiare quei 40€ e prendere lo stesso modello da 2gb consapevoli che per un annetto circa da ora, non si avranno problemi di vram particolari, e magari più in là si dovrà tenere i filtri un pò più leggeri.

"conviene" è un parolone, un prodotto conviene veramente quando con la spesa minima riesce a garantirti la miglior esperienza di gioco possibile nel tuo caso.

I 4gb al momento non sono strettamente necessari, specialmente se in fullHD e se non si a idea di fare un sli in futuro, volendo si potrebbero risparmiare quei 40€ e prendere lo stesso modello da 2gb consapevoli che per un annetto circa da ora, non si avranno problemi di vram particolari, e magari più in là si dovrà tenere i filtri un pò più leggeri.

Io devo passare dalla xfx 7970 a qualcosa di simile o poco superiore. La 780 si avvicina molto ai 500 € e non ho tutti quei soldi da spendere. Ho trovato la GB 770 a 325 sempre da 4 giga. C'è di meglio intorno a quella cifra? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro