UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La curva l'ho settata con ventole molto veloci infatti non arriva mai a 80 gradi, non mi importa del rumore.. Il rumore intendo quello della scheda quando lavora
In tutta sincerità non capisco a che rumore ti riferisca, cioè il rumore che la scheda produce è quello dovuto alle ventole, non emette altri suoni dato che i circuiti non producono rumore :/ Io capisco se la mia scheda lavora perchè appunto le ventole iniziano ad aumentare di rpm dovuto al fatto che si scalda :/

Ciao a tutti! Mi chiedevo su quale modello di EVGA orientarmi

1) Prendo quella liscia con l'ACX cooler e me la overclocco a piacere
2) Prendo la superclocked (20 € in più)
3) C'è inoltre la superclocked dual; cosa signidica questo dual?

Vale la pena spendere 20 € per la superclocked?
Vale la pena spendere un po' di più per la EVGA piuttosto che per una Gigabyte o MSI?

Grazie!

Ultima modifica:
Buongiorno, sposto questa discussione per un problema che ho con la mia nuova gtx 770 directu cu ii di Asus comprata qualche settimana fa nuova. Il problema riguarda le temperature in idle che variano da 39-41 gradi quando ho visto nei Benchmark che solitamente dovrebbe stare sui 33. All'inizio non ci facevo tanto caso ma stamattina decido di aprire il case, faccio per toccare la vga ed è caldissima! (nemmeno 30minuti dall'accensione del computer). Ora per sicurezza ho lasciato il case aperto perché arieggiasse e mi segna 37 gradi (ho solamente internet e l'antivirus aperti).
Nei giochi, gpu tweak e gpu-z mi segnano picchi che vanno da 76 a 81 gradi con la ventola che funziona all'85% mentre se l'attivo al 100% riesco ad assestarla a 69-71 gradi.
Non capisco se è normale una cosa del genere, chiedo magari chi ha la mia stessa scheda video se ha temperature diverse dalle mie o è normale. In camera mia è anche abbastanza fresco, sono sui 25 gradi per questo mi pare un po' strano.
Le ventole funzionano entrambe ma la parte superiore della scheda video scalda un botto mentre gli headpipes (credo si chiamino così) sono solo tiepidi. Boh?
Non vorrei che fosse un difetto di fabbricazione sennò mi tocca aspettare per l'rma...
frown.gif

Ah, mi sono dimenticato di dire che non ho mai fatto overclock, le impostazioni sono quelle di fabbrica (1200 gpu voltage, 7010 clock).
Ora ho impostato anche il target temperatura da 79 a 71 gradi e consumo dal 100% al 90% per vedere se le temperature scendono...

Come risposto nell'altro post: Essendo nuova pensa all'RMA...quasi sicuramente problema di costruzione del dissipatore. Temperature anomale, anche avendo 25°c in stanza è tantissima la temperature che raggiunge la VGA...persino in IDLEE

Ragazzi..dopo essermi fatto sostituire 2 VOLTE la r9 280x perchè difettosa,ho deciso di rimandargliela indietro e prendere questa 770...
Il sito è E.price...siccome la r9 280x l'ho pagata 290€ adesso devo trovarne una con prezzo uguale,o almeno penso sarà così
Io pensavo di prendere la versione direct CU II TOP a 280€ da 2GB
Che ne pensate? Gioco a 1600x900...quando aumenterò risoluzione sarà perchè farò sli! :sisi:

Anche io come molti sono indeciso tra la r9 280x e la 770, ma sinceramente la paura di dover fare RMA è molta, mi sa che punterò su una MSI 770 TF da 2gb :) spero di non pentirmi dei 2 gb per un pò

Salve a tutti! Sono nuovo nel forum. Sto, con tanta pazienza, cercando di scegliere i componenti per un PC da gaming di fascia medio alta con budget di 1000€. Il problema è la scheda video (dato che come CPU ho scelto un i5-4670K e come mobo ho scelto una MSI Z87-G45 GAMING).
Sono davvero in difficoltà e sono molto indeciso tra queste 3 schede video (premetto che vorrei giocare a BF4, Arma 3 ecc.):

MSI N770 Lightning 2GB

MSI N770 TF 4GD5

MSI N770 TF 2GD5

Premetto anche che voglio fare più OC possibile, nel senso, voglio salire il più possibile quando gioco.

Secondo voi, qual'è la migliore in senso di prestazioni e prezzo?

Vi prego di rispondermi al più presto! Grazie mille a tutti in anticipo!

PS: Ho fatto copia e incolla del testo da una discussione che avevo creato. mr.frizz mi ha detto di spostarmi qui :D

nessuna visto che il chip delle 770 è già al suo massimo potenziale ;)
Certo qualcosa sale, ma non come altre (780 per esempio).

In più un OC "massimo", come lo definisci tu, non viene utilizzato in game ma solo per brevi bench. Quello che viene usato in game è al massimo l'OC daily, il più sicuro e minimo che puoi fare.
In tutta onestà non stiamo parlando di un OC che ti farà andare il gioco da 30 normali a 60FPS eh...

nessuna visto che il chip delle 770 è già al suo massimo potenziale ;)
Certo qualcosa sale, ma non come altre (780 per esempio).

In più un OC "massimo", come lo definisci tu, non viene utilizzato in game ma solo per brevi bench. Quello che viene usato in game è al massimo l'OC daily, il più sicuro e minimo che puoi fare.
In tutta onestà non stiamo parlando di un OC che ti farà andare il gioco da 30 normali a 60FPS eh...

Chiaro! Quindi, se non dovessi tenere conto dell'OC, quale dovrei scegliere delle 3?
Ho sentito dire in giro, sia qua su Tom's Hardware che su altri forum, che le schede video con 2GB ora sono morte. Nel senso, i giochi che girano ora e quelli che usciranno rubano un bordello di Vram e quindi le schede video da 3/4 GB sono migliori. E' vero tutto ciò? O ci sono alcuni chiarimenti che si devono fare a riguardo?
Grazie in anticipo!

Chiaro! Quindi, se non dovessi tenere conto dell'OC, quale dovrei scegliere delle 3?
Ho sentito dire in giro, sia qua su Tom's Hardware che su altri forum, che le schede video con 2GB ora sono morte. Nel senso, i giochi che girano ora e quelli che usciranno rubano un bordello di Vram e quindi le schede video da 3/4 GB sono migliori. E' vero tutto ciò? O ci sono alcuni chiarimenti che si devono fare a riguardo?
Grazie in anticipo!

Segui qui (scusate se sto facendo un cross-thread ma l'utente ha qui tutte le risposte).
Io sono dell'idea:
vuoi spendere il meno possibile? 280x
poco di più perché vuoi le nvidia (verdi)? 770 da 2GB ma spendendo massimo 280€
Di più vai di R9 290 tri-x a 329-340€

Le prime due si equivalgono praticamente. La terza è un mostro che si compara con le ben più costose 780 (sui 400€ le custom "buone").

Io cosa farei? R9 290 facendo un piccolo sacrificio, e non avresti manco più problemi per la VRAM che chiedevi ;)

Segui qui (scusate se sto facendo un cross-thread ma l'utente ha qui tutte le risposte).
Io sono dell'idea:
vuoi spendere il meno possibile? 280x
poco di più perché vuoi le nvidia (verdi)? 770 da 2GB ma spendendo massimo 280€
Di più vai di R9 290 tri-x a 329-340€

Le prime due si equivalgono praticamente. La terza è un mostro che si compara con le ben più costose 780 (sui 400€ le custom "buone").

Io cosa farei? R9 290 facendo un piccolo sacrificio, e non avresti manco più problemi per la VRAM che chiedevi ;)

Il problema è che io sono totalmente contrario alla AMD (processori e soprattutto schede video).

Alla fine stavo pensando a prendere la MSI N770 TF 4GD5
Poi, se mi sfora il budget, allora come soluzione secondaria sceglierei la MSI N770 Lightning 2GB e se mi sfora ancora il budget allora prenderei l'ultima rimasta (MSI N770 TF 2GD5). [Soluzione stupida, forse, ma è l'ultima cosa che posso fare)

Io sono dell'idea che voglio spendere 20-30€ in più per Nvidia perchè mi trovo meglio.

Un'ultima cosa: se prendo scheda video e scheda madre della stessa marca (in questo caso tutt'e due della MSI) mi da qualcosina (anche poco eh) in più rispetto a mobo e gpu di marche differenti?

Il problema è che io sono totalmente contrario alla AMD (processori e soprattutto schede video).

Alla fine stavo pensando a prendere la MSI N770 TF 4GD5
Poi, se mi sfora il budget, allora come soluzione secondaria sceglierei la MSI N770 Lightning 2GB e se mi sfora ancora il budget allora prenderei l'ultima rimasta (MSI N770 TF 2GD5). [Soluzione stupida, forse, ma è l'ultima cosa che posso fare)

Io sono dell'idea che voglio spendere 20-30€ in più per Nvidia perchè mi trovo meglio.

Un'ultima cosa: se prendo scheda video e scheda madre della stessa marca (in questo caso tutt'e due della MSI) mi da qualcosina (anche poco eh) in più rispetto a mobo e gpu di marche differenti?

Se il tuo target e' l'oc spinto la piu' indicata e' la lighting che ha piu' fasi di alimentazione. Io personalmente ritengo che il quantitativo di ram in futuro possa richiedere piu' di 2 gb e potrebbe essere un fattore limitante, quindi sceglierei tra la 4 gb e la lighting.

Per fare Un quad sli quanti watt occorrono, che tipo di alimentatore è consigliato?
Ve lo chiedo perché sono andato in due negozi diversi per chiedere consiglio e mi hanno risposto in maniera differente:
dopo avergli detto i miei propositi di fare un update di hardware, possessore di due schede grafiche gtx 770 windforce da 2 gb, volevo implementarne di altre due però il problema era il voltaggio avendo un alimentatore di 850 watt due schede mi reggono ma già con tre comincia a diventare pesante quindi con quattro è impossibile da gestire, allora un negoziante mi ha detto che un 1250 watt è sufficiente mentre un'altro mi ha detto che era consigliabile almeno un 1500 watt a chi devo ragione?

Ultima modifica:
Per fare Un quad sli quanti watt occorrono, che tipo di alimentatore è consigliato?
Ve lo chiedo perché sono andato in due negozi diversi per chiedere consiglio e mi hanno risposto in maniera differente:
dopo avergli detto i miei propositi di fare un update di hardware, possessore di due schede grafiche gtx 770 windforce da 2 gb, volevo implementarne di altre due però il problema era il voltaggio avendo un alimentatore di 850 watt due schede mi reggono ma già con tre comincia a diventare pesante quindi con quattro è impossibile da gestire, allora un negoziante mi ha detto che un 1250 watt è sufficiente mentre un'altro mi ha detto che era consigliabile almeno un 1500 watt a chi devo ragione?

sconsiglio il proposito a priori in primis per il quad, è una spesa che risulterebbe nel 95% dei casi inutile dato che che scala sicuramente male (dalla seconda in poi) e poi per i modelli che sono da 2Gb, avresti un elevata potenza di calcolo lato gpu (già ne hai parecchia con 2 vga) per ritrovarti limitato dai soli 2 gb di vram a disposizione.

E' molto più sensato un SLI di 2 gtx 780 rivendendo le tue con un incremento generale tangibile, senza dover cambiare tra l'altro neanche l'alimentatore se è qualcosa di valido rimanendo con un buon margine di avanzo.

Il tutto sperando che il tuo obiettivo sia quello di giocare su un monitor singolo fullHD 120/144Hz o 1440 minimo a salire o un 3-way di fullhd, altrimenti non avrebbe senso alcun upgrade, ma solo scimmia da acquisto insensato

Ciao a tutti.

Ho un pc cosi' configurato:
MONITOR SAMSUNG SYNCMASTER CA 750
MSI Z68AG45 G3
PROCESSORE I7 3770K 3,5
RAM GSKILL 12 GB Ripjaws
SCHEDA VIDEO MSI 770 GAMING OC 2 GB
ALIMENTATORE antec h.c. gamer 750M EC
DISSIPATORE CPU THERMALTAKEWATER 3 PRO

Premetto che utilizzo il pc prevalentemente per giocare (BATTLEFIELD 3 e 4, COUNTER STRIKE).
Non volendo giocare su piu' schermi ma cercando di avere il massimo di frames possibili/definizione alta o ultra,
mi consigliate l'installazione di un'altra 770 gaming in SLI ?

Grazie

Ciao a tutti.

Ho un pc cosi' configurato:
MONITOR SAMSUNG SYNCMASTER CA 750
MSI Z68AG45 G3
PROCESSORE I7 3770K 3,5
RAM GSKILL 12 GB Ripjaws
SCHEDA VIDEO MSI 770 GAMING OC 2 GB
ALIMENTATORE antec h.c. gamer 750M EC
DISSIPATORE CPU THERMALTAKEWATER 3 PRO

Premetto che utilizzo il pc prevalentemente per giocare (BATTLEFIELD 3 e 4, COUNTER STRIKE).
Non volendo giocare su piu' schermi ma cercando di avere il massimo di frames possibili/definizione alta o ultra,
mi consigliate l'installazione di un'altra 770 gaming in SLI ?

Grazie

Ma ora non girano ottimamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro