UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho chiesto opinioni fra queste due gtx660ti, non se prenderla o meno e credo che la 7870 sia un po inferiore per ciò che ne faccio uso (dato che io principalmente gioco a bf3)

Coi soldi di una 660 ti ti ci compri una 7950 buona...

Comunque nessuno sa rispondermi alla domanda nella pagina precedente?

Coi soldi di una 660 ti ti ci compri una 7950 buona...

Comunque nessuno sa rispondermi alla domanda nella pagina precedente?
nvidia sta spingendo sull'AA post processing (FXAA e TXAA) e quindi l'ottimizzazione delle risorse
il resto a mio avviso son paranoie inutili
setting AA elevatissimi danno un riscontro visivo su giochi vecchi e a risoluzioni molto basse... basta
se prendi giochi basati su engine recenti in fullHD molto spesso oltre 4X praticamente impossibile notare miglioramenti ... più sali di risoluzione meno hai bisogno di AA perchè le scalettature rimpiccioliscono fino a sparire
certi test che vedi nelle recensioni rimangono esercizi di stile fine a se stessi ... quantomeno sarebbe carino spiegare e contestualizzare giusto per non creare confusione... invece no, numeri crudi e due righe giusto per ... tanto la maggior parte della gente vede i grafici , manco legge e spara a zero.

C'era un grafico comparativo di diverse schede a diversi livelli di AA, la 670 calava davvero tanto rispetto alle altre, scendendo dalla testa ai livelli di una 7870 se non poco meno...

L' FXAA e il TXAA come posso attivarli su BF3?

pannello di controllo > gestisci le impostazioni 3D
puoi forzare l'FXAA
puoi usare solo quello o combinarlo
TXAA dev'essere supportato dal gioco ... quindi su bf3 nada

Perdonatemi, ma sbaglio o la 670 non se la filano più per quanto riguarda i driver? Ho visto oggi la review della 660&650 e noto che con l'AA alzato perde tantissimo! Che succede? Vogliono castrarla un po' per far avere più mercato alla 680?

speriamo proprio di no...visto che da poco ho preso una gtx 670 direct cu ii....e che pizza.....ora provo gli ultimi driver i 306.....cmq qualcuno può rispondere a quanto chiesto da flea93????

Secondo me è proprio quello che sta facendo.
più che castrare la 670 si stanno concentrando di più sulla 680, così sarà per un po'.
Poi torneranno i fatidici +18% anche sulla 670 :D
Il tutto secondo me è per distanziare un po' la 680 dalla 670, perchè attualmente la 680 è una scheda quasi inutile, considerando i consumi maggiori e le 100 cucuzze di differenza :), per avere solo il 5% in più in prestazioni :sisi:

Tornerà, tornerà... AMD si sta dando da fare per contrastare queste due belve, non possono essere così stupidi da lasciare scoperta la 670 contro la 7950.

Tornerà, tornerà... AMD si sta dando da fare per contrastare queste due belve, non possono essere così stupidi da lasciare scoperta la 670 contro la 7950.

Sicuramente tornerà :)
IMHO Ati può darsi da fare quanto vuole, ormai con la serie 7xxx vs 6xx ha perso la battaglia, nel senso che ora come ora la 670 va come la 7970, la 680 ancora meglio.
La fascia medio bassa se l'è aggiudicata ancora nvidia, con la 660 ti che se la gioca con la 7950 e batte la 7870.
Anche migliorando notevolmente le prestazioni con nuovi driver la situazione rimarrebbe la stessa, perchè un acquirente medio aqcuista la scheda video in base alle recensioni che si trovano sul web, e nessun sito rifarebbe le recensioni a tutte le schede con i nuovi driver, ergo anche se con i nuovi driver la situazione migliorasse un utente medio acquisterebbe quella che sulle recensioni va meglio.
Amd con questa serie ha fatto soldoni i 6 mesi dopo l'uscita, ma ora con le kepler il discorso cambia :)
Secondo me se la vedranno con la prossima serie (rumors dicono che uscirà tra 5-6 mesi :D )

Ultima modifica:
La fascia medio bassa se l'è aggiudicata ancora nvidia, con la 660 ti che se la gioca con la 7950 e batte la 7870.

Sottolineo solo questa va, non mi va di rispondere a tutto

MA QUANDO MAI la 660 Ti ha conquistato la fascia medio-alta ( quella è, non è di certo la medio bassa) che costa oltre 300 euro e va meno della 7950 che si avvicina ai 250??? La 660 Ti è un flop! nVidia quest'anno sta sopra solo con le 670 e superiori, sulla fascia alta vince in prestazioni/watt ma non in prestazioni/prezzo

Ultima modifica:
Io questa la considero fascia medio bassa, perche con schede single gpu che costano il doppio questa é medio bassa, considerando che ENTRAMBE costano circa la stessa cifra

Ultima modifica:
Sicuramente tornerà :)
IMHO Ati può darsi da fare quanto vuole, ormai con la serie 7xxx vs 6xx ha perso la battaglia, nel senso che ora come ora la 670 va come la 7970, la 680 ancora meglio.
Anche migliorando notevolmente le prestazioni con nuovi driver la situazione rimarrebbe la stessa, perchè un acquirente medio aqcuista la scheda video in base alle recensioni che si trovano sul web, e nessun sito rifarebbe le recensioni a tutte le schede con i nuovi driver, ergo anche se con i nuovi driver la situazione migliorasse un utente medio acquisterebbe quella che sulle recensioni va meglio.
Amd con questa serie ha fatto soldoni i 6 mesi dopo l'uscita, ma ora con le kepler il discorso cambia :)
Secondo me se la vedranno con la prossima serie (rumors dicono che uscirà tra 5-6 mesi :D )

sei rimasto un pò indietro con le fasce mi sa...660ti medio bassa? e le gt640 allora cosa sono?
e poi con i nuovi driver e bios la 7970=680 e la 670 poco più della 7950...660ti poco più della 7870 e 660 poco più della 7850
e questo non lo dico io ma i test... ocaholic - HD 7970 vs GTX 680 Gaming Performance: Mit aktuellsten Treibern - Grafikkarten - Reviews

Pubblicità
Pubblicità
Indietro