Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Xbea e savvatore si le 460 soc non erano tirate ma qui però stiamo parlando dello stesso chip ad un ghz,se leggete le altre recensioni noterete come le refeence non ci arrivano al ghz fermandosi mediamente intorno ai 950 mhz.Ciò significa che la soc avrá voltaggi superiori alla reference e quindi il chip è già epinto,difficilmente salirà ancora senza alzare di troppo i v.

Savvatore mi spueghi dove hai visto che la 560 va uguale o supera la 6950?Se è la sostituta della 470 che va come una 6870 mi spieghi come fa ad avere prestazion superiori alla 6950?

Anche io non approvo la storia dell sblocvo io parlavo di 6950 non sdloccata con overclock..raggiungoko il ghz anche loro.

Scusate gli errori ma scrivo da 15gg solo dal telefono.

Xbea e savvatore si le 460 soc non erano tirate ma qui però stiamo parlando dello stesso chip ad un ghz,se leggete le altre recensioni noterete come le refeence non ci arrivano al ghz fermandosi mediamente intorno ai 950 mhz.Ciò significa che la soc avrá voltaggi superiori alla reference e quindi il chip è già epinto,difficilmente salirà ancora senza alzare di troppo i v.

Savvatore mi spueghi dove hai visto che la 560 va uguale o supera la 6950?Se è la sostituta della 470 che va come una 6870 mi spieghi come fa ad avere prestazion superiori alla 6950?

Anche io non approvo la storia dell sblocvo io parlavo di 6950 non sdloccata con overclock..raggiungoko il ghz anche loro.

ti basta dare un occhiata in giro per darti una risposta da solo. Vedi i bench con vga a 1 ghz e 6950 anche alla stessa frequenza (sempre se ci arrivano) e possiamo confrontate.

ti basta dare un occhiata in giro per darti una risposta da solo. Vedi i bench con vga a 1 ghz e 6950 anche alla stessa frequenza (sempre se ci arrivano) e possiamo confrontate.

Guarda che non tutte le 560 ti arrivano al ghz.

Comunque basta dai se avete gli occhi chiusi non ci posso fare niente...

la hd6950 parte da 800mhz di core, e arriva normalmente non oltre 900mhz di core.
la hd6970 parte da 880mhx di core, e arriva normalmente sui 960mhz max.

conoscendo tutti la storia del bios,e conoscendo i prezzi ( sui 220€ per la hd6950) potete benissimo fare le conclusioni.
io prenderei al volo una hd6950 se potessi, con 220€ hai una scheda che va meglio di una gtx570 da 100€ in più (non spiccioli), e che disintegra completamente la nuova nata gtx560ti (a meno di un oc di quest'ultima a millemila ghz di core:asd:).

dai ragazzi siam seri...queste gtx560ti sono davvero delle schede che vanno forte,ma nvidia le sta proponendo a prezzi TROPPO ALTI per la fascia che ricopre. dubito che la gente che mastica un pò di queste cose si comprerà questa scheda

Ecco perché non sopporto certi thread, perché sono pieni di fanboy che accusano altri di essere fanboy e c'è chi lo è ma non lo sa :D

Ora io sto scherzando ma sono sicuro che ci sarà chi pensa male :asd:

Venendo alla scheda, da appassionato di hardware ripeto quello che ho detto qui tate volte e che mi era stato contestato: ecco cosa doveva essere Fermi. Gf100 era, è e sarà uno schizzo. Uo schizzo che va forte ma c'è altro nella vita. Queste nuove schede (metto tutta la serie 5 anche se la mia preferita è la 570)vanno forte, non scaldano tanto, consumano il giusto (imho sono le amd a consumare poco). Detto questo se la gtx 460 andrà eol sui 150 la 6850 sarà un must (e la 6870 se non arriverà a 170 resterà negli scaffali, ahimè), sui 250 lo sarà la 6950, nella fascia alta ed enthusiast dove si cade si cade bene. Ergo nella fascia di prezzo dove si fanno i numeri (sui 100 metteranno le 67** in pratica un rebrand se non ho capito male)nvidia sta sbagliando i prezzi, altrimenti faceva il botto davvero verso amd che non ha saputo sfruttare il vantaggio della gen precedente. E poi tutti a scannarsi per un 5% (perché 6870-560-6950 è un calderone)quando si programmerà a lungo in dx9, e quando saremo costretti a compromessi coi dettagli è perché alcuni i giochi li fanno coi piedi....a meno, certo, che il tempo voi non lo passiate benchando :asd:

@nessuno29 & savvatore
calmini ;)

X non mi sembra di aver scritto in modo agitato,non che mi freghi così tanto di come la pensino gli altri era solo per correttezza,perchè alcune affermazioni posso incasinare gli altri utenti meno esperti.

Per evitare sceneggiate la chiudo qui :)

PS:X correggete la discussione però,l'utente salvatore ha postato solo il test di justcause 2 dove la gtx 560 scala bene e nessun altro test su altri giochi dove magari la gtx 560 scala peggio.Inoltre ha postato i test sintetici della gtx 560 directcu occata a 900mhz di fabbrica.Sarebbe più corretto postare i test della 560 reference.

Grazie.

PS:X correggete la discussione però,l'utente salvatore ha postato solo il test di justcause 2 dove la gtx 560 scala bene e nessun altro test su altri giochi dove magari la gtx 560 scala peggio.Inoltre ha postato i test sintetici della gtx 560 directcu occata a 900mhz di fabbrica.Sarebbe più corretto postare i test della 560 reference.

Grazie.
Concordo ;)

@Xfire quando ci fai sapere della provola col bios della gtx560ti ?? :asd::asd:
Con calma :D...intanto vedo se qualcuno prova prima di me :D.
Il BIOS che mi interessa deve ancora uscire comunque...su techpowerup ne sono già comparsi alcuni :sisi:
Spero di non fondere la scheda...

la hd6950 parte da 800mhz di core, e arriva normalmente non oltre 900mhz di core.
la hd6970 parte da 880mhx di core, e arriva normalmente sui 960mhz max.
...

gtx 470 parte da 608 di gpu e arriva a 870 ... una soc supera i 900 :rolleyes: e la 6950 se la mangiano ... addirittura qualcuno sostiene che se la lottano con la 6870... andate a vedere il post dove abbiamo fatto i confronti va'... differenze abissali

le memorie partono da 1674 ... le tiri a 2000mhz

il tutto con il range di voltaggio senza sbloccare il bios

se la liquidi e sblocchi il voltaggio si sale ancora ...

questa, considerando che e' una scheda decisamente piu' fresca e tranquilla sono certo che sale ancora d piu' ... con questa ti diverti , con la 6950 la sblocchi e dopo un quarto d'ora crasha ... se volete passare la vita a premere reset fate pure... contenti voi :inchino:

X non mi sembra di aver scritto in modo agitato,non che mi freghi così tanto di come la pensino gli altri era solo per correttezza,perchè alcune affermazioni posso incasinare gli altri utenti meno esperti.

Per evitare sceneggiate la chiudo qui :)

Grazie.
Ne ho messi di vario tipo è ho postato pure un link dove ci sono tanti altri bench, forniscimi i link in privato e li aggiungo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro