Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Tieni in considerazione che la gtx 560 sale molto più della 6950 (in overclock), la super overclock esce con una frequenza di 1 ghz e li si che c'è da pensarci bene, va quanto una gtx 570, e sarà ulteriormente overcloccabile fino a 1.2 Ghz e ciao ciao alla 6950 e sarà confrontabile con la 6970 !!!
forse ti sei perso un dettaglio quanto una trave in un occhio(scherzo ovviamente)...alla hd6950 gli si possono sbloccare gli SP mancanti dalla hd6970 tramite bios..quindi parti dal presupposto di avere le stesse prestazioni di una hd6970 a 230€, e qui mi fermo perchè la hd6970 va già un pelo meglio di una gtx570...non ha neanche senso parlare della gtx560ti

forse ti sei perso un dettaglio quanto una trave in un occhio(scherzo ovviamente)...alla hd6950 gli si possono sbloccare gli SP mancanti dalla hd6970 tramite bios..quindi parti dal presupposto di avere le stesse prestazioni di una hd6970 a 230€, e qui mi fermo perchè la hd6970 va già un pelo meglio di una gtx570...non ha neanche senso parlare della gtx560ti

Che la puoi sloccare facendola diventare una 6970 questo senza dubbio, però non puoi aumentare di molto le frequenza perché già quasi a limite, al contrario per la Gtx560 Super overclock che può arrivare fino a 1.2 Ghz, e secondo me la supera, staremo a vedere cosa ci offrirà questa super overclock !!! :ok:

Che la puoi sloccare facendola diventare una 6970 questo senza dubbio, però non puoi aumentare di molto le frequenza perché già quasi a limite, al contrario per la Gtx560 Super overclock che può arrivare fino a 1.2 Ghz, e secondo me la supera, staremo a vedere cosa ci offrirà questa super overclock !!! :ok:
ma scusa 1 attimo, a rigor di logica nessuno spenderebbe 280-300€ ( presumo per la SOC) per poi spremerla ancora riducendogli drasticamente la vita( non so per quanto regge una gpu @1.2ghz) ,quando a 230€ hai già una hd6970 che andrà presumibilmente quanto questa gtx560Ti spremuta all'osso
boh...io onestamente sta scheda dovrebbe avere lo stesso prezzo delle gtx460 per fare gola davvero!! io resto in attesa di drastici tagli di prezzo...senò non credo venderanno molto!:ok:

ma scusa 1 attimo, a rigor di logica nessuno spenderebbe 280-300€ ( presumo per la SOC) per poi spremerla ancora riducendogli drasticamente la vita( non so per quanto regge una gpu @1.2ghz) ,quando a 230€ hai già una hd6970 che andrà presumibilmente quanto questa gtx560Ti spremuta all'osso
boh...io onestamente sta scheda dovrebbe avere lo stesso prezzo delle gtx460 per fare gola davvero!! io resto in attesa di drastici tagli di prezzo...senò non credo venderanno molto!:ok:

Se già esce con una frequenza di 1 ghz vuol dire che avrà un circuiteria adatta e all' altezza, per mantenere questa frequenza, i prezzi delle reference si aggirano sui 240 euro, dai test si vede che a 900 mhz + o - è superiore alla 6970 2 Gb pensa a 1.2 Ghz, boh staremo a vedere !!!

Una gtx 560 va molto di più di una 470 !!! Guarda i bench sovrastanti !!! Quest' ultima scalda e consuma di più !!!
un 6% più della gtx470 e un 20% in meno dalla hd6970 in fullhd
NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1 GB Review - Page 27/31 | techPowerUp

sono invece molto impressionato positivamente nel numero dei cuda core utilizzati, visto che questa con 384 core batte la gtx470 da 448core, questo vuol dire che dal disegno originale gf100 hanno capito per bene dove andare a ottimizzare senza perdere prestazioni, anzi migliorando.
se vai un pelo più avanti nella review c'è la prova in oc a 943mhz, e in call of duty è sopra di qualche fps a una hd6970 ....ottima la scalabilità :D

Una fattore da tenere in considerazione per queste vga e la tolleranza in overclock, hanno effettuato alcuni bench con frequenza a 991 Mhz (era una reference) !!! Risultato ? Assurdo, sarebbe il bench di Just cause 2 !!! :shock:

Savvatore non ti basare solo sul gioco justcause 2.

La soc ad 1ghz è già tiratissima di suo,se vai a vedere su techpower up dove ne hanno provate molte vedrai come le reference si fermano intorno ai 940mhz.

Poi la storia dell'overclock della gtx 560 per farla andare come una hd 6970 è ridicola.

Sei sicuro che la 6950 è già tirata di suo e si okka male?
Ma dove le leggi ste cose?

Overclocca una 6950 vicino al ghz o trasformala in 6970 è vediamo chi la spunta.

Imo a questo prezzo ossia 240 euro è fuori mercato,ha prestazioni più vicine alla 6870 che alla 6950.

Savvatore non ti basare solo sul gioco justcause 2.

La soc ad 1ghz è già tiratissima di suo,se vai a vedere su techpower up dove ne hanno provate molte vedrai come le reference si fermano intorno ai 940mhz.

Poi la storia dell'overclock della gtx 560 per farla andare come una hd 6970 è ridicola.

Sei sicuro che la 6950 è già tirata di suo e si okka male?
Ma dove le leggi ste cose?

Overclocca una 6950 vicino al ghz o trasformala in 6970 è vediamo chi la spunta.

Imo a questo prezzo ossia 240 euro è fuori mercato,ha prestazioni più vicine alla 6870 che alla 6950.
Il problema della "trasformazione" da 6950 a 6970 è che viene difficile a raggiungere le frequenze di quest' ultima e mi dici chi te l ha detto ? :) Le super overclock non sono mai tirate al massimo puoi prendere spunto dalla gtx 460 fino alla 580 Super overclock !!! La 560 và uguale o superiore (in default) alla 6950 !!! -.-

la 6950 trasformata a molti fatica a tenere le frequenze di base della 6970 ... crash vari ecc ecc
questo e' overclock? mah

Per me e' un'ottima scheda , sicuramente salira' di bestia come tutte le fermi
pure io ero scettico sulle varie versioni estreme della 460 tipo glh/soc che mi sembravano troppo tirate di base ... eppure e' stato dimostrato che sono anch'esse fenomenali sotto questo aspetto

poi come al solito trovi quello che fino l'altro ieri esaltava il thuban a 4,5 a vcore disumano e che si scandalizza e critica se overclocki una fermi dove una AMD di pari fascia si sogna di notte ... ah misteri della fede :lol:

Io ho due GTX460 (ancora in scatola... :doh::doh:) e, vedendo la GTX560, mi è venuta gola di vendere le 460 e prendere due 560.. Ma ora mi chiedo, vedendo i post della discussione finora: meglio due GTX560 overclockkato (afterburner) in SLI o due HD6950 con bios moddato (così "diventano" 6970) in Xfire?! :boh::boh:
Ho un Corsair HX850 come alimentatore, mi reggerebbe le suddette configurazioni secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro