nvidia geforce 9800gtx vs ati radeon HD 4870

Pubblicità

reter

Utente Èlite
Reazioni
198
Punteggio
116
la ati radeon HD 4870 supera la nvidia geforce 9800gtx pur essendo quasi allo stesso prezzo?

hanno detto che supera anche la nuova nvidia geforce 260 gtx vero?

la ati radeon HD 4870 supera la nvidia geforce 9800gtx pur essendo quasi allo stesso prezzo?

hanno detto che supera anche la nuova nvidia geforce 260 gtx vero?

Si ha prestazioni diciamo un 10% minori della 280gtx, ora si aspettano nuove review per confermare o smentire;)

Già da quello che ho visto in giro la 4870 distrugge la 9800GTX e la futura GTX+ ed è in media un 10% più veloce della 260GTX. In alcuni test si avvicina parecchio alla 280GTX, in altro viene staccata nettamente in altri ancora la supera addirittura!

Tuttavia vi comunico se volete che è uscita la recensione di Hardware Upgrade molto dettagliata, però inspiegabilmente la 4870 è praticamente sempre sotto alla 260GTX!!! Veramente assurdo non so proprio come sia possibile! Addirittura in Bioshock dove in qualsiasi recensione supera addirittura la 280GTX!! :shock:

Spero che la recensione di Tom's non confermi questi dati, che peraltro a pensar male pare abbiano preparato i test per avvantaggiare le Nvidia...Anche se voglio credere che sia un caso, e semplicemente ad esempio in Bioshock hanno fatto le misurazioni in dei livelli favorevoli ad Nvidia...

4580 inferiore alla 8800GTS/9800GTX, 4580 superiore alla 9800 GTX, non c'è niente da dire, io non comprerei ati solo se mi desse una scheda che va come la GTX 280 ma a 100€, altrimenti niente....e vengo da una 9600PRO:sisi:

a me invece sembra ke dai test THG si evinca ke la 4850 sia nella maggior parte dei casi sopra la gtx/+ e molto vicina alla gtx260, anzi in FSX addirittura supera la gtx280...quindi non vedo come una 4870 non possa superare una gtx260 e avvicinarsi alla gtx280

a me invece sembra ke dai test THG si evinca ke la 4850 sia nella maggior parte dei casi sopra la gtx/+ e molto vicina alla gtx260, anzi in FSX addirittura supera la gtx280...quindi non vedo come una 4870 non possa superare una gtx260 e avvicinarsi alla gtx280

Appena lo trovo ti do un link dove hanno usato ultimi driver, insomma il test più aggiornato, pare che la 4850 stia sotto o pari ad una 8800GTS/9800GTX, mentre la 4870, ovviamente la supera :sisi:

EDIT. Ne ho trovato uno, anche se non è quello che cercavo: ATI Radeon HD 4850, test e analisi architettura - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it Come vedi la 4850 sta o poco sopra o poco sotto alla 9800GTX e di conseguenza alla 8800 GTS

In pratica fatemi capire una cosa ragazzi: io che ho acquistato la mia VGA una settimana prima che uscissero le nuove ATI dovrei sentirmi rodere per aver acquistato una 9800GTX (220€) o viceversa?

Perchè ora come ora mi sento un po rodere e avrei voluto prendere la 4850

In pratica fatemi capire una cosa ragazzi: io che ho acquistato la mia VGA una settimana prima che uscissero le nuove ATI dovrei sentirmi rodere per aver acquistato una 9800GTX (220€) o viceversa?

Ti sentiresti rodere ancora di più se sai che fra un po' esce la 9800GTX+ :lol:

No, dalla tua hai i giochi ottimizzati, i driver fisici e i megnifici driver nvidia che ad ogni relase ti fanno guadagnare FPS :sisi:

4580 inferiore alla 8800GTS/9800GTX, 4580 superiore alla 9800 GTX, non c'è niente da dire, io non comprerei ati solo se mi desse una scheda che va come la GTX 280 ma a 100€, altrimenti niente....e vengo da una 9600PRO:sisi:
Mi chiedo perchè dici certe cose...ATI ha avuto un periodo da schifo fin a poco tempo fa...diciamocelo...le ultime schede non erano il massimo...Ma ora è da riconoscere che sta facendo buone schede...La tua opinione sembra quella di un fan boy al quale da fastidio che per qualità/prezzo la propria produttrice preferita sia stata superata...

Mi chiedo perchè dici certe cose...ATI ha avuto un periodo da schifo fin a poco tempo fa...diciamocelo...le ultime schede non erano il massimo...Ma ora è da riconoscere che sta facendo buone schede...La tua opinione sembra quella di un fan boy al quale da fastidio che per qualità/prezzo la propria produttrice preferita sia stata superata...

No, affatto, io ho sempre avuto ATI, ed è vero che ha avuto un brutto periodo, solo ora si sta riprendendo, e non dico affatto che sia un brutto acquisto la 4850, è solo che qui c'è gente che dice che supera la 8800GTS/9800GTX e questo non è vero, capita solo in qualche gioco e la differenza è di 2 FPS. Tutto qui ;).

No, affatto, io ho sempre avuto ATI, ed è vero che ha avuto un brutto periodo, solo ora si sta riprendendo, e non dico affatto che sia un brutto acquisto la 4850, è solo che qui c'è gente che dice che supera la 8800GTS/9800GTX e questo non è vero, capita solo in qualche gioco e la differenza è di 2 FPS. Tutto qui ;).

Il fatto è che costa 50€ in meno... E ottiene quei risultati praticamente senza driver e senza alcun tipo di ottimizzazione da parte dei motori grafici dei giochi che premiano nVidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro