DOMANDA Nvidia 960 4gb, Asus o Gigabyte?

Pubblicità
Grazie mille per tutte queste informazioni, quindi questa r9 380 batte di brutto una 960....

Che ne dite di questa 380?: Sapphire AMD Radeon R9 380 4GB NITRO Graphics Card | eBay

O meglio questa?: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]

O questa?: https://www.google.it/search?q=VGA+...6cDLAhUIpA4KHRenAzcQ_AUICCgC&biw=1536&bih=759
Non andare troppo lontano: Sapphire VGA Radeon R9 380 Scheda Video da 4 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Se vuoi "rischiare", c'è una Gigabyte "usata" a 200 euro: Gigabyte R9 380 Scheda Video 4GB, Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica (non so dirti se sia davvero usata o abbia solo qualche danno esterno... la mia Sapphire R9 290 Tri-X era nuova e mai aperta anche se indicata come usata)

La sapphire nitro tra queste 4 è la migliore quindi?

Poi per la questione dell'alimentatore dovrei reggerla giusto?

E di quanti pin ha bisogno?

Grazie ancora, è la mia ultima domanda giuro XD

La sapphire nitro tra queste 4 è la migliore quindi?

Poi per la questione dell'alimentatore dovrei reggerla giusto?

E di quanti pin ha bisogno?

Grazie ancora, è la mia ultima domanda giuro XD

è la più bilanciata, è fanless in idle, permette un discreto overclock e non ha temperature alte neanche in overclock.

La reggi, ha bisogno di 2 connettori a 6 pin.

Allora ok mi sono deciso, grazie grazie e grazie ancora per i mille consigli :D amo questo forum e i loro utenti.

Buona serata :)

- - - Updated - - -

Buona sera, è sorto un nuovo dubbio... :grat:

Ho notato che la R9 380x 4gb versione asus è migliore della sapphire?

Premetto che in futuro vorrei overcloccare questa r9 380x ed ho notato che l'asus è migliore nell'overclock a differenza della sapphire, la mia osservazione è giusta?

Tra Asus e Sapphire oltre al dubbio dell'overclock vorrei capire se l'asus raffredda meglio della sapphire.
Poi ci sono altre differenze? vorrei capire se mi conviene acquistare un asus o una sapphire sempre con il presupposto di un futuro overclock.

P.S. ho visto anche le XFX ma non le ho mai sentite, commenti?

Sto esagerano ma amo questo tipo di informazioni!

Grazie!

Ultima modifica:
Asus magari ha un look più aggressivo, ma in generale è più costosa, oltre a non aver particolari caratteristiche per far valere il sovraprezzo contro le sapphire, che sono le più bilanciate per amd.

Xfx non è conosciutissimo qui in italia, però è un brand discreto, e chi ce l'ha non ha notato grossi problemi.

Asus magari ha un look più aggressivo, ma in generale è più costosa, oltre a non aver particolari caratteristiche per far valere il sovraprezzo contro le sapphire, che sono le più bilanciate per amd.

Xfx non è conosciutissimo qui in italia, però è un brand discreto, e chi ce l'ha non ha notato grossi problemi.

Capisco, ma tralasciamo il look, a me interessa overcloccare e so che sapphire lavora da anni per amd quindi dovrebbe permettermi degli overclock discreti? a differenza di asus?

Magari per andare sul sicuro prendo la sapphire dato che dovrebbe essere più "compatibile" con amd rispetto ad asus?

Sto per comprare una 380x ed è davvero una bella scheda video.

Capisco, ma tralasciamo il look, a me interessa overcloccare e so che sapphire lavora da anni per amd quindi dovrebbe permettermi degli overclock discreti? a differenza di asus?

Magari per andare sul sicuro prendo la sapphire dato che dovrebbe essere più "compatibile" con amd rispetto ad asus?

Sto per comprare una 380x ed è davvero una bella scheda video.

SAPPHIRE R9 380X NITRO: la migliore nella fascia performance - Bits and Chips

Radeon R9 380X in test, Antigua XT alla massima potenza - Tom's Hardware

Due recensioni importanti sulla sapphire.

Ho già letto 3 o 4 tuoi interventi e ti avviso che, se sei arrivato a sparare sciocchezze da fan boy, avrai vita breve.

Non sto a spiegarti perché ciò che hai scritto non ha nessun senso - anche perché se l'hai scritto è evidente che non capiresti la mia spiegazione - ma ti basti questo:

perfrel_1920_1080.png

Se per te una differenza del 28% a frequenze stock è "impercettibile", allora direi che hai un concetto di "impercettibile" alquanto opinabile.

Quanto al calore evidentemente non sai che dipende più dal sistema di dissipazione che non dal consumo in termini di Wh. Prova ne è che la Asus R9 380X Strix raggiunge in full load i 69°C contro i 67°C della Gigabyte GTX 960 G1 Gaming. Per inciso, il sistema Strix non è esattamente il più performante sulle AMD.

Infine, i consumi. La 380X Strix (quindi una versione OC con un core clock di 1.030 MHz) consuma 171Wh in uno scenario tipico di gaming contro i 120W della GTX 960 reference. Se la matematica non è un'opinione, questo significa che in FullHD l'Asus 380x Strix ha prestazioni superiori del 33% rispetto alla GTX 960 reference (*) a fronte di un consumo più alto del 42,5%.
Quindi sì, è vero, la 380X è marginalmente meno efficiente perché, se avesse l'efficienza della GTX 960, consumerebbe 160Wh invece di 170Wh! Cavolo... sia mai che qualcuno vada in rovina per ben 10Wh!!!

Quindi, sulla carta la 380X è molto più potente, scalda allo stesso modo ed ha un'efficienza energetica di poco inferiore; all'atto pratico è molto più prestante, scalda allo stesso modo e consuma poco di più a parità di prestazioni. Ciononostante, nella testa dei fan boy la differenza sarà sempre impercettibile e quando a consumi e calore la GTX 960 sarà sempre la migliore.

Ti consiglio leggere questo post almeno 3 o 4 volte per capire che qui dentro c'è gente che ne sa 4 o 5 pacchi più di te. Pertanto, ti conviene pesare molto bene quello che scrivi perché ci vuole poco a collezionare brutte figure.

(*) [(100%-75%)/75%] = 33%

(**) [(171Wh-120Wh)/120Wh] = 42,5%
Premesso che non conosco Avvocatosprint (e, anzi, se proprio devo dirla tutta, gli avvocati non mi stanno nemmeno simpatici), questo tono da "Giustiziere della Notte" proprio non mi piace, a prescindere dalla tua monumentale competenza informatica. Non discuto sul merito, ma sulla forma. Certi toni, certa violenza verbale lasciamola fuori da questo forum, grazie.

Premesso che non conosco Avvocatosprint (e, anzi, se proprio devo dirla tutta, gli avvocati non mi stanno nemmeno simpatici), questo tono da "Giustiziere della Notte" proprio non mi piace, a prescindere dalla tua monumentale competenza informatica. Non discuto sul merito, ma sulla forma. Certi toni, certa violenza verbale lasciamola fuori da questo forum, grazie.
Quando...

... avrai letto la monumentale mole che di cazzate che ho letto io...
... avrai trovato l'ennesimo fanboy che, appena iscritto, inizia a spammare sul forum post fotocopia quanto inutili, falsi e tendenziosi...
... avrai speso interminabili ore di tempo per mettere a posto i guai causati dai "consigli" di gente del genere resistendo alla tentazione di cacciarli per aver fatto sprecare soldi ad altre persone che li hanno ascoltati in buona fede...
... avrai dovuto spulciare decine di thread per cancellare interventi inutili ...
... avrai risposto a centinaia di segnalazioni su post del genere...
... avrai sopportato ogni genere di insulti proferiti da fanboy incompetenti quanto saccenti e maleducati...

quando avrai fatto tutto ciò - o anche solo la metà - sono sicuro che avrai accumulato abbastanza esperienza per consigliarmi come sia meglio comportarmi. Fino ad allora, ti assicuro che l'alternativa alle 2 righe che ti hanno tanto infastidito sarebbe stata ben peggioore visto che, da Regolamento, avrei dovuto/potuto sanzionare direttamente e senza dover fornire spiegazioni.

Piuttosto, considerando che la tua partecipazione da Ottobre 2014 ad oggi si è limitata ad un alto post oltre a questo, mi verrebbe da chiedermi come hai fatto a capitare proprio in questo thread, sepolto sotto oltre 100 thread più recenti, e perché ti sia sentito così toccato da intervenire in palese off topic. Chissà...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro