Nvidia 260 GTX: prendere o lasciare?

Pubblicità
Ragazzi è arrivataaaaaa!!!!! :luxhello:
L'ali ce la fa, cmq sono contento di aver preso ugualmente il corsair da 750w. :chupachup
Prima prova GTA IV :asd:
Ps: è andata a filo filo!!! :D

Allora: ho trovato un documento della BFC che dice che per la gtx260 OC ci vogliono 38A totali e 525W su un pc configurato con core 2 extreme QX9650.

Per quanto riguarda l'alimentatore io ho ordinato un EZCOOL da 750W con 6 linee 12V da:
20A
20A
20A
33A
33A
20A
e con un toltale di 60A sulla 12V
I rendimenti testati in dei siti arrivano fino all'87 per cento e da quello che cè scritto il rumore e inesistente grazie ad una ventola da 140mm.
In giro lo trovi a 96 euro + sped. E' un prezzo piu' che ottimo per un alimentatore di questo livello. L'unica pecca e che non è modulare ma non mi interessa.

Sasquatch; ha detto:
Per quanto riguarda l'alimentatore io ho ordinato un EZCOOL da 750W con 6 linee 12V da:
20A
20A
20A
33A
33A
20A
e con un toltale di 60A sulla 12V
I rendimenti testati in dei siti arrivano fino all'87 per cento e da quello che cè scritto il rumore e inesistente grazie ad una ventola da 140mm.
In giro lo trovi a 96 euro + sped. E' un prezzo piu' che ottimo per un alimentatore di questo livello. L'unica pecca e che non è modulare ma non mi interessa.

Si questo l'ho visto mentre cercavo uno per me.
Ed è molto buono, ma io questa volta ho voluto affidarmi a qualcosa di veramente buono comprando il Corsair da 750w!

Si questo l'ho visto mentre cercavo uno per me.
Ed è molto buono, ma io questa volta ho voluto affidarmi a qualcosa di veramente buono comprando il Corsair da 750w!
Io sinceramente penso sia migliore del corsair da 750w per il semplice fatto delle 6 linee divise, per la versione ATX e per il prezzo. Comunque il corsair è ottimo.:ok: Comunque come rumorosita' com'e'?

ma quindi col tuo vecchio ali da 500 watt non di marca la 260 gtx è stabile???
non e' molto importante che regge,ma per esperienza un ali di quello e' sempre sotto sforzo con una vga di quella portata alla lunga si frigge tutto,fidati esperienza personale prima di cambiare con quello che vedi nel mio sistema ho bruciato due ali da 550watt tecnoware dopo un mesetto di utilizzo.per fortuna la vga e' rimasta salva ma ho rischiato,oggi sono largo come ali ma fra qualche mese se voglio fare un upgrade sono tranquillo.fidatevi meglio spendere qualcosa in + ma non rischiare di bruciare 200 euro e passa di vga nuova.:ok:
p.s. poi ognuno coi propri soldi fa quello che vuole:sisi:

Io ti consiglio un ezcool 750w. Se aspetti dovrebbe arrivarmi in settimana e poi ti dico com'e'. Comunque in giro ci sono delle recensioni approfondite.
Con quello almeno 6 sicuro che se in futuro vorrai mettere un gtx295, o uno sli di gtx295, ce la farai tranquillamente.

PS: meglio spendere prima che pentirsi dopo. Perche' secondo me se butti una 260 su quell'ali si frigge, e per friggere intendo puzza di bruciato in camera per 2 settimane, oppure se ti va bene magari mentre giochi che la scheda video e sotto sforzo il pc si riavvia.
E poi l'alimentatore è un acquisto che vale la pena di fare perche' si usa per molto tempo e volendo anche per il prossimo pc, oltre a far risparmiare dai 50w ai 100w.

non e' molto importante che regge,ma per esperienza un ali di quello e' sempre sotto sforzo con una vga di quella portata alla lunga si frigge tutto,fidati esperienza personale prima di cambiare con quello che vedi nel mio sistema ho bruciato due ali da 550watt tecnoware dopo un mesetto di utilizzo.per fortuna la vga e' rimasta salva ma ho rischiato,oggi sono largo come ali ma fra qualche mese se voglio fare un upgrade sono tranquillo.fidatevi meglio spendere qualcosa in + ma non rischiare di bruciare 200 euro e passa di vga nuova.:ok:
p.s. poi ognuno coi propri soldi fa quello che vuole:sisi:

quoto :ok:

Io sinceramente penso sia migliore del corsair da 750w per il semplice fatto delle 6 linee divise, per la versione ATX e per il prezzo. Comunque il corsair è ottimo.:ok: Comunque come rumorosita' com'e'?

nn saprei devo ancora montarlo, poikè deve ancora arrivarmi.
Vi faro sapere sicuramente

questo ezcool 750 quanti ampere ha sui 12 volt?? da quello che ho capito è questo l'unico parametro importante per vedere se regge bene una vga...o sbaglio??ultima cosa: a pari prezzo è meglio un Cooler Master Silent Pro V 2.3 RS600 oppure un Corsair CMPSU-650TXEU?? li ho trovati entrambi a 104 euro..

questo ezcool 750 quanti ampere ha sui 12 volt?? da quello che ho capito è questo l'unico parametro importante per vedere se regge bene una vga...o sbaglio??ultima cosa: a pari prezzo è meglio un Cooler Master Silent Pro V 2.3 RS600 oppure un Corsair CMPSU-650TXEU?? li ho trovati entrambi a 104 euro..
ezcool 60 ampere se non erro, i due prodotti da te citati sono sullo stesso livello il corsair eroga piu ampere sulla 12v 52a il coolermaster 40 ma e' ugualmente valido a te la scelta.:ok:
p.s.io prenderei un ali con piu' linne 12v

guardando le caratteristiche l'ezcool sembra decisamente migliore del corsair che ho trovato io.. E inoltre mi fa risparmiare quasi 10 euro.. Ma come marca è conosciuta e valida?

Sicuramente è migliore dei vari brand economici, ma corsair è un gradino sopra.
Il fatto di avere più linee è praticamente indifferente, anzi nel caso se ne abbiano più di due bisogna fare attenzione ai connettori che si usano.
I 60A sulla +12v da dove escono? Io non ho trovato un sito ufficiale e non vedo la combinata indicata da nessuna parte e già questo fa riflettere...
Poi aggiungiamo il fatto che è dichiarato 80 plus, ma se vai a cercare la certificazione sul sito ufficiale 80plus non c'è traccia di nessun ezcool...

edit: trovati ora gli ezcool su 80plus.org, sono sotto un altro nome, ma in ogni caso questo modello non è assolutamente tra quelli certificati che sono solamente 2

guardando le caratteristiche l'ezcool sembra decisamente migliore del corsair che ho trovato io.. E inoltre mi fa risparmiare quasi 10 euro.. Ma come marca è conosciuta e valida?

Per soli 10 euri prendi il corsair. ;)
Deve ancora arrivare, ma già so ke nn me ne pentirò! :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro