mi ripeto...ma non credo sia il caso di mettere le mani avanti ( e nel portafogli :lol:) per un prodottto non ancora testato!
sicuramente sarà il top class nvidia ma non possiamo tralasciare alcune considerazioni vitali:
1-
rapporto costo/consumo/prestazioni
" A LOT " è riportato alla voce consumo dai produttori nvidia...non crediate che questa dual gpu stia dentro la normativa 300...è chiaramente IMPOSSIBILE
questo può non essere un problema ( pensiamo che la 5970 ha una dissipazione x 400)...e non lo sarà per chi la compra perchè va detto : CHI PUO SPENDERE 700 EURO PER UNA SCHEDA SE NE SBATTE IL XXXX SE SPENDE 10 EURO IN PIU DI ENEL A FINE MESE :lol:
MA
è un fattore da prendere in considerazione
costo e prestazioni verranno valutati solo a test fatti
2-
CREDO NON SIA UNA SOLUZIONE DI FACILE UPGRADE...e questo si anche in relazione ai consumi:lol:...
CASO:
riesco ( per qualche assurdo motivo) a mettere due 590 in sli
NECESSITO DI
1200w almeno di ottimo ali = 250 euro
ipotetici 1300 euro x lo sli ( ipotetici ma non credo costerà meno di 650 euro)
oviamente cpu e mobo che reggano freq idonee a spremere un sli cosi sovradimensionato = dissi+ cpu+mobo = 500 ( ipotetici 2600k--liquido base--p67 extr ....o simili)
il resto dei conti a discrezione.....:lol:
3-
non faccio sli ( che poi sarebbe quad sli)
OTTIMA soluzione MA
uno sli di 580 ( versioni non ref ) avrà identiche prestazioni o superiori , consumi leggermente inferiori o = e costo sicuramente più contenuto ( 900 euro ca)
4-
a favore della 590 va detto che però un futuro cambio con ipotetiche " gtx680" che andranno il 15 % in più di una 590 ( in sli) sarà + conveniente per la maggior facilità a piazzare una singola scheda di questo tipo...nonostante il costo....
ed ecco il punto focale, la chiave di volta .
siete gamer o bencher!?!:lol:
ovviamente alcune consid sono ironiche ma credo siano domande che uno deve porsi prima di investire su un prodotto tale, A MAGGIOR RAGIONE se non ancora uscito!!!!
QUESTO NON TOGLIE CHE SE VA A CANNONE ME LA PRENDO PURE IO!
:lol::lol:
voi che ne pensate?!