Nuovo SSD mantenimento file

Samuele di sauro

Nuovo Utente
122
14
salve, ho assoluta necessità di aggiungere un ssd al mio portatile da affiancare all'hard disk, ma non posso reinstallare tutti i programmi nell'hard disk dopo aver formattato tutto per questioni di tempo. Ho trovato un software che permette di clonare sull'SSD il sistema operativo. A questo punto dovrei eliminare il sistema operativo dal vecchio Hard disk lasciando cosi i programmi installati nel HDD e il SO nel nuovo SSD. E' una procedura fattibile, magari cancellando i file di windows manualmente dopo aver bootato dall'ssd?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
salve, ho assoluta necessità di aggiungere un ssd al mio portatile da affiancare all'hard disk, ma non posso reinstallare tutti i programmi nell'hard disk dopo aver formattato tutto per questioni di tempo. Ho trovato un software che permette di clonare sull'SSD il sistema operativo. A questo punto dovrei eliminare il sistema operativo dal vecchio Hard disk lasciando cosi i programmi installati nel HDD e il SO nel nuovo SSD. E' una procedura fattibile, magari cancellando i file di windows manualmente dopo aver bootato dall'ssd?
I programmi ed i giochi installati sono gia' in un'altra partizione? se no, no non si puo' fare.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
No non puoi farlo, la clonazione non divide giochi e programmi installati in C, ma solo il sistema operativo (compreso programmi e giochi installati) se nell' HDD ci sono piu' partizioni o il disco HDD da clonare e' piu' grande del SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!