Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A56 compete con Redmi Note e affini, ha un sensore aggiuntivo macro dedicato da risoluzione infima, 5 mpx, che molti reputano inutile. Poco F3 ne aveva uno simile. Ma sui telefoni di un certa fascia questa roba per ovvie ragioni non c'è; sulla serie T manca per usare i costi di produzione per sensori decenti per tutto il resto. Se uno ha un focus sulla fotografia, questa è un'ottima notizia, ma se cerchi solo una macro, beh ovviamente no.Mi basta una roba tipo le macro che hanno anche gli A56 ad esempio, quindi niente di stellare , guardero il 15 liscio allora, grazie
C'è una modlità lettura, anche abbastanza personalizzabile, che scalda i colori verso il giallo e volendo applica una filigrana simil carta (può anche schiarire i colori, o mettere tutto in bianco e nero). E' anche programmabile per orari o alba/tramonto. Se serve se non sbaglio si può avere anche il toggle nel control center, per attivarla/disattivarla a piacimento.Per chi usa hyperos:
Esistono la modalità comfort visivo che ho sempre attiva e modalità scusa che uso molto? E poi è possibile creare cartelle di app? Io ho cartella meteo, cartella sport per controllare i rulli della bici e tutte le app Garmin strava misuratore di potenza etc....
Difficile a dirsi per chi non ha il telefono, non saprei dirtelo nemmeno per il GT7.Ed infine, la batteria del 15t, sotto stress, scalda molto (quella del gt 7 no)
GT7 dovrebbe avere il display piatto, quindi non c'è vantaggio, era il GT6 che lo aveva curvoChiedo perché con calma mi sono messo a leggere tutte le specifiche dei due dispositivi ed ho riconsiderato lo Xiaomi 15t rispetto al GT 7 per i seguenti motivi:
-Display piatto, i curvi sono belli ma i piatti sono più robusti, comodi e le pellicole le metti mooolto meglio, insomma piatto x me è meglio.
Queste sono cose molto sottili, che personalmente non considero discriminanti- peso, un dettaglio ma già sono enormi, almeno questo è qualche grammo in meno e leggermente più sottile, inoltre mi sembra un po' più qualitoso di materiali.
- il GT 7 ha un processore migliore, ma non c'è dal giorno alla notte e tutti e due tra tre quattro anni saranno ancora più che decenti, il resto dell'hardware più o meno siamo lì, Wi-Fi leggermente meglio gt7 blu tooth leggermente meglio 15t, audio un pochino meglio 15t ricezione telefonica forse anche ma siamo lì insomma, molto simili.
Secondo me con 15T fai la giornata. Poi magari sbaglio, l'utilizzo del telefono è personale. Fai conto che passano 1500mah di differenza sotto i ponti- Batteria, GT 7 fantastico ma a quanto pare per la maggior parte degli usi fai un giorno e mezzo anche con 15t e se lo usi poco anche due giorni pieni
Parliamo di buona qualità fotografica, non aspettiamoci livelli stellari, ma siamo su buoni livelli di dettaglio e colori, vicini agli standard che brand come google/apple reputano minimi. Diciamo che se si vogliono buone foto, su più sensori, la fascia da guardare è questa. Se a uno importa solo della principale, probabilmente si può accontentare di meno.- Aggiornamenti, siamo lì ma a quanto pare 15t qualcosina in più avràha
- Foto... La differenza lì non è poca ed io non ho mai avuto un camera phone, non lo è forse nemmeno questo ma ci si avvicina e la cosa mi piace.
Tieni conto che la batteria ci metterà non poco ad assestarsi e abituarsi all'utilizzo utente. O perleomeno è statao così per me con Xiaomi 15, all'inizio era penosa, ci è voluto più di una settimana, ma magari sono stato sfortunato io, e l'soc è diverso e più difficile da gestire insieme alle dimensioni ridotte.- ip... 68/69 alla fine non cambia niente, non ci faccio le immersioni e contro pioggia e polvere umidità freddo e caldo sono uguali.
Non so quanto terra la batteria nei giorni in cui uso abbastanza Spotify, YouTube, navigazione varia e magari un'ora di Netflix, e non so se/quanto scalderà la batteria in questo caso e poi i dubbi di inizio messaggio, però a parte questo credo che non sarebbe una cattiva idea lo Xiaomi al netto delle pubblicità che si disattivano comunque e delle app a cui, se neghi le autorizzazioni e non accetti tutto senza leggere come farebbe mia madre non credo sarebbero un problema. Non ultimo credo ci spenderei anche qualcosina meno.
Grazie moltissimo...A56 compete con Redmi Note e affini, ha un sensore aggiuntivo macro dedicato da risoluzione infima, 5 mpx, che molti reputano inutile. Poco F3 ne aveva uno simile. Ma sui telefoni di un certa fascia questa roba per ovvie ragioni non c'è; sulla serie T manca per usare i costi di produzione per sensori decenti per tutto il resto. Se uno ha un focus sulla fotografia, questa è un'ottima notizia, ma se cerchi solo una macro, beh ovviamente no.
Sulle fasce superiori le macro vengono implementate in 2 modi diversi:
- viene utilizzato un sensore con autofous per l'ultrawide, che permette così di avvicinarsi molto
- si sfrutta la tele e la sua distanza focale con sensori particolari
Per la serie T evidentemente non c'era budget per nessuna delle 2 implementazioni. Se ti vanno bene sensori infimi da 5mpx, ti tocca guardare A56 e simili, altrimenti salire di fascia.
I Redmi Note come il 14 Pro 5G montano sensori peggiori a 2mpx, a lvelli di alta indecenza.
Ci sono anche telefoni come Poco F7 Ultra, che non hanno macro dichiarate, ma la tele ha una distanza di focus di 8.5cm, che insiseme allo zoom, permette degli ottimi avvicinamenti (https://www.gsmarena.com/poco_f7_ultra-review-2810p5.php)
C'è una modlità lettura, anche abbastanza personalizzabile, che scalda i colori verso il giallo e volendo applica una filigrana simil carta (può anche schiarire i colori, o mettere tutto in bianco e nero). E' anche programmabile per orari o alba/tramonto. Se serve se non sbaglio si può avere anche il toggle nel control center, per attivarla/disattivarla a piacimento.
Le cartelle sono una funzione base di qualsiasi telefono, quindi sì, puoi creare cartele e metterci dentro app. Inoltre ci sono 3 stili di cartelle, 1 normale e 2 ingranditi (colorOS mi sa che ne ha un paio in più, orizzontali).
Mi chiedo che te ne fai di una cartella meteo, ma questo è un altro problema
Difficile a dirsi per chi non ha il telefono, non saprei dirtelo nemmeno per il GT7.
GT7 dovrebbe avere il display piatto, quindi non c'è vantaggio, era il GT6 che lo aveva curvo
Queste sono cose molto sottili, che personalmente non considero discriminanti
Secondo me con 15T fai la giornata. Poi magari sbaglio, l'utilizzo del telefono è personale. Fai conto che passano 1500mah di differenza sotto i ponti
Parliamo di buona qualità fotografica, non aspettiamoci livelli stellari, ma siamo su buoni livelli di dettaglio e colori, vicini agli standard che brand come google/apple reputano minimi. Diciamo che se si vogliono buone foto, su più sensori, la fascia da guardare è questa. Se a uno importa solo della principale, probabilmente si può accontentare di meno.
Tenderà comunque a sovraesporre un pochino, come tutti i telefoni orientali, invito sempre e comunque a guardare i sample su gsm o altre piattaforme che pubblicano a qualità intera gli scatti
![]()
Xiaomi 15T review
A cursory look at the Xiaomi 15T reveals several similarities with the Xiaomi 14T in the camera department. While that might be the case on some level,...www.gsmarena.com
Tieni conto che la batteria ci metterà non poco ad assestarsi e abituarsi all'utilizzo utente. O perleomeno è statao così per me con Xiaomi 15, all'inizio era penosa, ci è voluto più di una settimana, ma magari sono stato sfortunato io, e l'soc è diverso e più difficile da gestire insieme alle dimensioni ridotte.
La batteria per danneggiarsi deve raggiungere i 50° (lei, non l'soc), con i video il telefono diventerà caldino come tutti ma difficilmente danneggerà qualcosa. Tranne forse nelle settimane critiche d'estate, ma quello vale per tutti i telefoni; se fuori ci sono 38 gradi, non è difficile raggiungere i 50 con sistemi di dissipazione passiva.
Altrimenti, i veri stressanti sono giochi e ricarica rapida. E esportazione video ma anche quella è un'attività sporadica. Per la ricarica mi preoccuperei solo di non usare il telefono mentre è in carica, o subito dopo insomma. Un'altra cosa che può provocare surriscaldamenti da non poco è attività d hotspot prolungata.
Occhio che per alcune app (per esempio i temi) Xiaomi ora usa dei dialog che considero abbastanza anti consumer, dove se vuoi disattivare ogni tipo di tracciamento ti prendono per sfinimento. Va detto però che puoi decidere di semplicemente non usarne nessuna e tirare dritto su alternative come le app di google.
Per chi usa hyperos:
Esistono la modalità comfort visivo che ho sempre attiva e modalità scusa che uso molto? E poi è possibile creare cartelle di app? Io ho cartella meteo, cartella sport per controllare i rulli della bici e tutte le app Garmin strava misuratore di potenza etc....
Ed infine, la batteria del 15t, sotto stress, scalda molto (quella del gt 7 no)
.
.
Chiedo perché con calma mi sono messo a leggere tutte le specifiche dei due dispositivi ed ho riconsiderato lo Xiaomi 15t rispetto al GT 7 per i seguenti motivi:
-Display piatto, i curvi sono belli ma i piatti sono più robusti, comodi e le pellicole le metti mooolto meglio, insomma piatto x me è meglio.
- peso, un dettaglio ma già sono enormi, almeno questo è qualche grammo in meno e leggermente più sottile, inoltre mi sembra un po' più qualitoso di materiali.
- il GT 7 ha un processore migliore, ma non c'è dal giorno alla notte e tutti e due tra tre quattro anni saranno ancora più che decenti, il resto dell'hardware più o meno siamo lì, Wi-Fi leggermente meglio gt7 blu tooth leggermente meglio 15t, audio un pochino meglio 15t ricezione telefonica forse anche ma siamo lì insomma, molto simili.
- Batteria, GT 7 fantastico ma a quanto pare per la maggior parte degli usi fai un giorno e mezzo anche con 15t e se lo usi poco anche due giorni pieni
- Aggiornamenti, siamo lì ma a quanto pare 15t qualcosina in più avrà
- Foto... La differenza lì non è poca ed io non ho mai avuto un camera phone, non lo è forse nemmeno questo ma ci si avvicina e la cosa mi piace.
- ip... 68/69 alla fine non cambia niente, non ci faccio le immersioni e contro pioggia e polvere umidità freddo e caldo sono uguali.
Non so quanto terra la batteria nei giorni in cui uso abbastanza Spotify, YouTube, navigazione varia e magari un'ora di Netflix, e non so se/quanto scalderà la batteria in questo caso e poi i dubbi di inizio messaggio, però a parte questo credo che non sarebbe una cattiva idea lo Xiaomi al netto delle pubblicità che si disattivano comunque e delle app a cui, se neghi le autorizzazioni e non accetti tutto senza leggere come farebbe mia madre non credo sarebbero un problema. Non ultimo credo ci spenderei anche qualcosina meno.
Grazie molte, ero proprio convinto del vetro curvo su gt 7, ed io odio i vetri curviSi gli Xiaomi hanno la modalita' per affaticare meno gli occhi esattamente come tutti gli altri brand
GT 7 ha materiali premium, in piu' e' il primo smartphone al mondo ad utilizzare il grafene.
La differenza di peso tra i due e' soli 12 grammi, quindi del peso diverso non te ne accorgi nemmeno tenendoli in mano.
GT 7 e' piatto. Era GT 6 ad essere curvo.
Avere connettivita' piu' aggiornata non e' una cosa da poco, basti pensare a tutti vantaggi che ti da il WiFi 7 anche solo a scaricare cose.
Poi non ti dimenticare che GT 7 e' molto piu' performante, ha display superiore, scalda molto meno, ha il sensore di sblocco ultrasonico come i top gamma e lo ricarichi 0-100% in mezzora considerando la batteria da 7000.
Realme GT 7 sopra di lui ha solo GT 7 Pro che gli e' superiore come qualita' e performance perche GT 7 Pro e' il flagship di Realme. Mentre 15T sopra di lui ha 15T Pro, 15, 15 Pro, 15 Ultra.
Realme GT 7 sopra di lui ha solo GT 7 Pro che gli e' superiore come qualita' e performance perche GT 7 Pro e' il flagship di Realme. Mentre 15T sopra di lui ha 15T Pro, 15, 15 Pro, 15 Ultra.
Per quel che vale ho scritto anche una mail a Xiaomi e realme per avere chiarimenti sugli aggiornamenti futuri, Xiaomi non ha risposto, realme si: "Questo modello offrirà 6 anni di manutenzione del sistema e non meno di 4 aggiornamenti principali per garantire un utilizzo stabile e sicuro del prodotto a lungo termine."Si gli Xiaomi hanno la modalita' per affaticare meno gli occhi esattamente come tutti gli altri brand
GT 7 ha materiali premium, in piu' e' il primo smartphone al mondo ad utilizzare il grafene.
La differenza di peso tra i due e' soli 12 grammi, quindi del peso diverso non te ne accorgi nemmeno tenendoli in mano.
Avere connettivita' piu' aggiornata non e' una cosa da poco, basti pensare a tutti vantaggi che ti da il WiFi 7 anche solo a scaricare cose.
Poi non ti dimenticare che GT 7 e' molto piu' performante, ha display superiore, scalda molto meno, ha il sensore di sblocco ultrasonico come i top gamma e lo ricarichi 0-100% in mezzora considerando la batteria da 7000.
GT 7 e' la fascia alta di Realme, Xiaomi 15T e' la fascia media di Xiaomi, i due telefoni sono in due fasce diverse come qualita'. Realme nasce come sotto brand "economico" di Oppo poi prende sempre piu' "indipendenza" fino a proporre pure lei terminali premium come Oppo (esattamente come successe tra Honor e Huawei). La caratteristica principale che distingue i due Realme ed Oppo sono la capacita' fotografica superiore negli Oppo serie X e il supporto piu' longevo. Ma comunque anche i GT serie 8 adesso fanno belle foto grazie alla collaborazione con Ricoh.Questo un po' buttato lì, non significa nulla, realme appartiene a Oppo ed è un po' il brand performance tipo Poco, quindi i modelli sono limitati sui GT. Se si guarda ad Oppo più in generale anche lì ci sono parecchi modelli sopra gt7.
Per il resto tutto vero, niente da dire
Perché ho diverse app meteo, più il bollettino ufficiale meteo e valanghe arpa, sono un alpinista e scialpinista e per certe uscite devo guardare attentamente più modelli meteo e cure varieMi chiedo che te ne fai di una cartella meteo, ma questo è un altro problema
Non pensavo che la differenza di connettività fosse così alta ed il processore così tanto più potente, sulla batteria ovviamente invece che la differenza fosse tanta avevo intuito.Si gli Xiaomi hanno la modalita' per affaticare meno gli occhi esattamente come tutti gli altri brand
Xiaomi 15T aveva 4 versioni di Android e 6 anni di patch. Il supporto sembrerebbe che lo vogliano aumentare a 5 versioni di Android e 7 anni di patch. Ma non e' sicuro.Per quel che vale ho scritto anche una mail a Xiaomi e realme per avere chiarimenti sugli aggiornamenti futuri, Xiaomi non ha risposto, realme si: "Questo modello offrirà 6 anni di manutenzione del sistema e non meno di 4 aggiornamenti principali per garantire un utilizzo stabile e sicuro del prodotto a lungo termine."
Così, per conoscenza![]()
In ogni caso con entrambi fino al 2031 si sta tranquilli tranquilliXiaomi 15T aveva 4 versioni di Android e 6 anni di patch. Il supporto sembrerebbe che lo vogliano aumentare a 5 versioni di Android e 7 anni di patch. Ma non e' sicuro.
Per quel che vale ho scritto anche una mail a Xiaomi e realme per avere chiarimenti sugli aggiornamenti futuri, Xiaomi non ha risposto, realme si: "Questo modello offrirà 6 anni di manutenzione del sistema e non meno di 4 aggiornamenti principali per garantire un utilizzo stabile e sicuro del prodotto a lungo termine."
Così, per conoscenza![]()
GT 7 e' la fascia alta di Realme, Xiaomi 15T e' la fascia media di Xiaomi, i due telefoni sono in due fasce diverse come qualita'. Realme nasce come sotto brand "economico" di Oppo poi prende sempre piu' "indipendenza" fino a proporre pure lei terminali premium come Oppo (esattamente come successe tra Honor e Huawei). La caratteristica principale che distingue i due Realme ed Oppo sono la capacita' fotografica superiore negli Oppo serie X e il supporto piu' longevo. Ma comunque anche i GT serie 8 adesso fanno belle foto grazie alla collaborazione con Ricoh.