RISOLTO Nuovo smartphone sui 350 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè ma Xiaomi ha un sito apposta per le indicazioni di supporto software, modello per modello. Mi hanno detto che indicano anche i Major lì, sebbene non sono ancora riuscito a trovarli sinceramente.

Distinguiamo la realtà dal marketing, anche i Poco F sono la fascia alta di Poco, ma a parte i recenti ultra, non sono propriamente fascia alta.

Honor/Huawei è una situazione molto diversa. Realme di sganciato da Oppo, non ha nulla se non il nome. Il brand che si è ufficialmente slegato dal gruppo è Vivo/Iqoo.

Realme ha seguito la stessa identica linea di Poco, la collaborazione con Ricoh sicuramente ha migliorato la qualità fotografica, che è migliorata anche sui poco ultra, ma qui parliamo di modelli specifici, dove la serie 8 ricade poco.

La fascia va vista nell'effettivo in confronto con tutti i brand, non nel brand. Vantaggi e svantaggi sono già stati elencati, tra i modelli specifici lo Xiaomi fa foto migliori. È inutile stare a dire "gt7 è fascia alta realme", le foto le fa comunque peggio.
Si guardano vantaggi e svantaggi e l'utente decide in base al suo utilizzo.

La differenza di qualità è minima, la fai sembrare come il realme fosse chissà che, sempre frame di plastica e back di vetro ha, dal tanto che è di fascia "alta".

I vantaggi del realme ci sono ma atteniamoci a specificarli, sensore ultrasonico, display ltpo, batteria, performance. Ricarica rapida, anche se io considero tutto quello sopra 67w un eccesso.
Ma 15t ha sensori migliori, processing migliore, ufs 4.1. Se uno avesse un focus fotografico, non prende il realme, ecco.
Si alla fine con entrambi di casa in piedi certo. Forse la discriminante foto potrebbe, per il mio uso, pesare più del piccolo vantaggio hardware del gt 7, la batteria è un po' più rilevante ma la Xiaomi scarsissima non è... Non ho ben capito il problema dalla app dei temi e come arginarlo però

Ma i Poco sono fascia alta nelle prestazioni. Perche' questo e' il loro posizionamento sul mercato. Il flagship killer iper potente, economico, ma con qualche rinuncia in altri ambiti. Esattamente come lo era OnePlus 1 al tempo. Perche' chi voleva la performance del top Samsung Galaxy S5 spendendo esattamente la meta' si comprava il OnePlus 1. E chissenefrega se faceva foto da schifo, aveva display da schifo ed una una custom rom come interfaccia. Importante era che ti facesse provare l'ebrezza di performance del flagship a meta' del prezzo e che non tentennasse mai.

I Poco hanno iniziato ad avere un minimo di mercato con X3 Pro e lo Snapdragon 860 venduto a 240 euro (che poi qua in Italia gia' poco tempo dopo lo potevi comprare anche a 200 euro tra offerte e svalutazione). Snapdragon 860 che gli altri brand si sognavano di venderlo a quel prezzo. Prima di X3 Pro i Poco non se li cagava nessuno nemmeno in Cina. Infatti per questo la serie Poco si e' sempre piu' focalizzata sulla performance bruta rispetto ad altre cose. Perche' hanno visto che X3 Pro vendeva eccome. Ma nel loro segmento di riferimento rimangono fascia alta. Poi che ci sia una sotto differenziazione all'interno dello stesso brand Poco questo e' un altro paio di maniche. In piu' se posso fare una critica, alzando troppo il prezzo di alcuni loro serie F rischiano di commettere lo stesso identico errore fatale commesso da OnePlus prima e di recente da Nothing.

Ultima modifica:
Velocita' massima di trasmissione dati:

WiFi 6e - 9.6 gbps
WiFi 7 - 46 gbps

I vantaggi del WiFi 7:

1. Velocita' molto piu' elevata
2. Larghezza della banda raddoppiata
3. Maggiore quantita' di dati
4. Minore latenza
5. Migliore efficienza e minori consumi energetici
6. Niente congestionamento della rete.

E' fondamentale avere il WiFi 7 nell'uso comune? No ci puoi vivere anche senza, il mio S23 sta ancora al Wifi 6 ad esempio. Ma pero' e' la tecnologia wireless attuale piu' all'avanguardia che gia' sta prendendo il sopravvento anche in ambito casalingo. Compagnie telefoniche, routers, connettivita' delle schede madri eccetera. Se te ad esempio mi compri una scheda madre recente, questa con il 95% di probabilita' gia' supporta il WiFi 7. Se te cambi compagnia internet, il router che ti danno e' gia' WiFi 7.

Quindi da un punto di vista "future-proof" conviene avere gia' uno smartphone che la supporta questa tecnologia.
Tirando le somme e concludendo/riassumendo visto che il post si è dilungato, siccome mi sto abbastanza convincendo sul 15t perché mi piacerebbe su questa fascia di prezzo avere la possibilità di scatti buoni, anche in grandangolo che in montagna viene molto utile ed è dice il mio attuale e anche il GT 7 peccano mentre il 15t è decisamente meglio:
15t guadagno forse in aggiornamenti ma non si sa, perdo qualcosa lato processore, lato WiFi, guadagno lato blu tooth, 68 vs 69, e perdo qualcosa in batteria.
68/69 credo cambi ben poco nella normalità
Batteria ok, uno fa la giornata o una e mezza l'altro ne fa due
Foto l'abbiamo detto
Aggiornamenti considero quasi equivalente
Sistema operativo secondo me meglio realme ma mi ricordo di aver apprezzato dopo il redmi alcune cose ma averne rimpiante altre quindi vabbè...
Wifi, Ok, all'atto pratico dice sarebbe utile il 7? Perché io non gioco e Netflix lo guardo anche con il mio realme gt master edition, dunque se mi cambia solo la velocità download degli aggiornamenti pace.....
Processore, non facendo gaming idem come sopra...
Ho sbagliato qualche ragionamento?

Perdonami, ma ti stai contraddicendo da solo rispetto a quello che dicevi nei giorni passati. Giorni passati dove continuamente facevi il puntiglioso sulla performance e sulla longevita' di questo o di quell'altro telefono accostando le due cose assieme. Se prendiamo due telefoni con supporto simile, chi vince di piu' la prova del tempo tra un telefono che ha 9 di performance ed uno che ne ha 7? Quello che ne ha 9 perche' e' piu' performante e arrivera' all'obsolescenza un po piu' tardi.

Se vuoi prenderti 15T per le foto va bene. Ma per tutto il resto e' molto meglio GT 7. E anche lato foto non e' che 15T sia tutta questa superiorita'.

Posteriore 15T - OTTIMA
Posteriore GT 7 - MOLTO BUONA

Posteriore 15T poca luce - MOLTO BUONA
Posteriore GT 7 poca luce - MOLTO BUONA

Teleobiettivo 15T - MOLTO BUONO
Teleobiettivo GT 7 - BUONO

Ultragrandangolare 15T - MALE
Ultragrandangolare GT 7 - MALE

Selfie 15T - MALE
Selfie GT 7 - MALE

Perdonami, ma ti stai contraddicendo da solo rispetto a quello che dicevi nei giorni passati. Giorni passati dove continuamente facevi il puntiglioso sulla performance e sulla longevita' di questo o di quell'altro telefono accostando le due cose assieme. Se prendiamo due telefoni con supporto simile, chi vince di piu' la prova del tempo tra un telefono che ha 9 di performance ed uno che ne ha 7? Quello che ne ha 9 perche' e' piu' performante e arrivera' all'obsolescenza un po piu' tardi.

Se vuoi prenderti 15T per le foto va bene. Ma per tutto il resto e' molto meglio GT 7. E anche lato foto non e' che 15T sia tutta questa superiorita'.

Posteriore 15T - OTTIMA

Selfie 15T - MALE
Selfie GT 7 - MALE
Hai proprio ragione, l'errore è stato pensare a quanto pare a torto che lato foto la differenza fosse grande ed invece a quanto pare è molta più la differenza sul fronte prestazione rispetto a quello foto in particolare facevo affidamento sul grandangolo per foto panoramiche che pensavo MOLTO meglio sul 15t ed invece a quanto pare mi dici che sono scarsi entrambi.
E che qua a parte te mi hanno scritto tutti che il lato debole del GT 7 sono le foto che comunque per me sono anche un lato importante ed invece, a quanto pare, non è che è un lato debole, è che è talmente prestante per la categoria che le foto passano come "normali"
Scusami.
Credo non avrò altre domande.
Al limite quando avrò fatto l'acquisto per dettagli vari.

Ho comunque deciso, nel weekend appena ho un attimo comprerò il gt7 su technosell, che a quanto pare è sicuro a livello di garanzia e consegne, magari pagando con carta virtuale con credito preimpostato oppure PayPal che però al momento non ho oppure direttamente tramite bonifico. (a 395 euro attualmente).

Ultima modifica da un moderatore:
Hai proprio ragione, l'errore è stato pensare a quanto pare a torto che lato foto la differenza fosse grande ed invece a quanto pare è molta più la differenza sul fronte prestazione rispetto a quello foto in particolare facevo affidamento sul grandangolo per foto panoramiche che pensavo MOLTO meglio sul 15t ed invece a quanto pare mi dici che sono scarsi entrambi.
E che qua a parte te mi hanno scritto tutti che il lato debole del GT 7 sono le foto che comunque per me sono anche un lato importante ed invece, a quanto pare, non è che è un lato debole, è che è talmente prestante per la categoria che le foto passano come "normali"
Scusami.
Credo non avrò altre domande.
Al limite quando avrò fatto l'acquisto per dettagli vari.

Se prendi altre recensioni professionali ad esempio, della fotocamera del GT 7 ne parlano ancora meglio di quello che gli ho dato io come voti..

-----------------------------------------------------

Tratto dalla recensione di HD Blog:

"La fotocamera principale da 50MP (Sony IMX906), con sensore da 1/1.56” e apertura f/1.8, offre scatti di altissimo livello sia di giorno che di notte. Merito anche della stabilizzazione ottica (OIS) e di un autofocus rapidissimo e preciso, che raramente sbaglia un colpo. Le immagini appaiono ben bilanciate, ricche di dettaglio e con una resa cromatica naturale, soprattutto utilizzando la modalità “Strada” che introduce filtri cinematografici davvero suggestivi. L’esperienza si arricchisce ulteriormente con la modalità PRO, che supporta anche il formato RAW, offrendo agli utenti più esperti un margine creativo che pochi concorrenti offrono.

Convince anche il teleobiettivo 2X da 50MP, con sensore da 1/1.95” e apertura f/2.6. Oltre a garantire buone prestazioni anche in notturna, si distingue per una funzione macro sorprendentemente efficace, che consente di immortalare dettagli ravvicinati con una nitidezza quasi inaspettata su questa fascia di prezzo.

Anche in ambito video, la fotocamera principale e il tele supportano la registrazione fino all’8K a 30 fps e 4K fino a 120fps, con la possibilità di passare fluidamente da 1X a 2X durante la ripresa.

Il discorso cambia quando si passa alla ultra-grandangolare da 8MP (1/3.94”). Questo sensore rappresenta il compromesso più evidente dell’intero comparto fotografico. In condizioni di buona luce offre risultati sufficienti, ma al calare della luminosità emergono tutti i suoi limiti: immagini rumorose, colori sbiaditi e un autofocus spesso impreciso che compromette la nitidezza. È una scelta comprensibile, considerando che si tratta della fotocamera meno usata dagli utenti, ma è chiaro che qui realme ha deciso di risparmiare.
Realme GT7 introduce anche AI Travel Snap Camera, un insieme di preset/stili fotografici, che ottimizzano i parametri di scatto per catturare immagini di maggior qualità, in base allo scenario inquadrato.

In linea di massima Realme GT7 offre una qualità fotografica decisamente buona, soprattutto scattando con l'ottica principale. La possibilità di scattare in RAW è un plus non da poco, i file sono ben lavorabili ed offrono un'ottima gamma dinamica.

All'occorrenza la 2X fa il suo, senza abbassare troppo la qualità d'immagine. Mentre la ultra-grandangolare non è granché, non ci conterei troppo. "

Qua il resto della recensione https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n619441/realme-gt7-test-prova-prezzo/

---------------------------------------

Qua la video recensione del canale di Daniele Pintus che della fotocamera posteriore ne parla bene

----------------------------------------------

Tuttoandroid dal minuto 9:00 parla di belle foto con la posteriore in ogni condizione di luce

Ultima modifica:
Se prendi altre recensioni professionali ad esempio, della fotocamera del GT 7 ne parlano ancora meglio di quello che gli ho dato io come voti..

-----------------------------------------------------

Tratto dalla recensione di HD Blog:

"La fotocamera principale da 50MP (Sony IMX906), con sensore da 1/1.56” e apertura f/1.8, offre scatti di altissimo livello sia di giorno che di notte. Merito anche della stabilizzazione ottica (OIS) e di un autofocus rapidissimo e preciso, che raramente sbaglia un colpo. Le immagini appaiono ben bilanciate, ricche di dettaglio e con una resa cromatica naturale, soprattutto utilizzando la modalità “Strada” che introduce filtri cinematografici davvero suggestivi. L’esperienza si arricchisce ulteriormente con la modalità PRO, che supporta anche il formato RAW, offrendo agli utenti più esperti un margine creativo che pochi concorrenti offrono.

Convince anche il teleobiettivo 2X da 50MP, con sensore da 1/1.95” e apertura f/2.6. Oltre a garantire buone prestazioni anche in notturna, si distingue per una funzione macro sorprendentemente efficace, che consente di immortalare dettagli ravvicinati con una nitidezza quasi inaspettata su questa fascia di prezzo.

Anche in ambito video, la fotocamera principale e il tele supportano la registrazione fino all’8K a 30 fps e 4K fino a 120fps, con la possibilità di passare fluidamente da 1X a 2X durante la ripresa.
Il discorso cambia quando si passa alla ultra-grandangolare da 8MP (1/3.94”). Questo sensore rappresenta il compromesso più evidente dell’intero comparto fotografico. In condizioni di buona luce offre risultati sufficienti, ma al calare della luminosità emergono tutti i suoi limiti: immagini rumorose, colori sbiaditi e un autofocus spesso impreciso che compromette la nitidezza. È una scelta comprensibile, considerando che si tratta della fotocamera meno usata dagli utenti, ma è chiaro che qui realme ha deciso di risparmiare.
Realme GT7 introduce anche AI Travel Snap Camera, un insieme di preset/stili fotografici, che ottimizzano i parametri di scatto per catturare immagini di maggior qualità, in base allo scenario inquadrato.

In linea di massima Realme GT7 offre una qualità fotografica decisamente buona, soprattutto scattando con l'ottica principale. La possibilità di scattare in RAW è un plus non da poco, i file sono ben lavorabili ed offrono un'ottima gamma dinamica.

All'occorrenza la 2X fa il suo, senza abbassare troppo la qualità d'immagine. Mentre la ultra-grandangolare non è granché, non ci conterei troppo. "

Qua il resto della recensione https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n619441/realme-gt7-test-prova-prezzo/

---------------------------------------

Qua la video recensione del canale di Daniele Pintus che della fotocamera posteriore ne parla bene

----------------------------------------------

Tuttoandroid dal minuto 9:00 parla di belle foto con la posteriore in ogni condizione di luce

L'errore mio è stato pensare/credere che il 15t fosse molto meglio a livello fotografico, mentre, lo è solo un po', ed a quanto pare, in grandangolo sono scarsi entrambi, ed allora niente, e per migliorare di molto tocca salire ancora di prezzo ed allora va bene così. Userò il grandangolo solo con buona luce. Amen. Grazie dei link. Comprerò su technosell, credo usando una carta virtuale con importo quasi giusto, anzi, magari direttamente con bonifico, e spero di non essere l'unico a non trovarsi bene perché le recensioni sono tutte positive. Poi, su Amazon, prenderò caricabatterie, protezione vetro e custodia.

Posteriore 15T - OTTIMA

Selfie 15T - MALE
Selfie GT 7 - MALE

Non sono d'accordo su tutto: c'è il sensore e poi il processing. Il GT7 come detto in altre sedi tende a saturare molto i colori.

Da qui in poi nei sample ci saranno confronti full-image e crop per avere una maggiore evidenza del dettaglio, con Xiaomi 15T sulla sinistra e Realme GT7 sulla destra.

Prendiamo la main, con molta luce in realtà la differenza in dettaglio è minima, e fa molto il processing. Sul sensore principale la saturazione è l'unico difetto del realme, ma alle volte è veramente tanta.
1main.webp

In notturna la situazione è simile: il realme ha un po' più di sharpening ma i problemi principali sono sul processing, che è di nuovo più saturato, e soprattutto non gestisce le alteluci alla pari.
7mainnight.webp
8mainnightcrop.webp

Passiamo al telefobiettivo: oltre a ereditare i problemi di processing, in questo caso c'è una perdita evidente di dettaglio, sia in diurna che peggiorando e diventando molto più evidente in notturna. In ogni caso, la qualità non è paragonabile. Il cielo in notturna mantiene un colore migliore sempre su Xiaomi.
2telecrop.webp
9telenight.webp
10telenightcrop.webp
11telenightcrop2.webp
12telenightcrop3.webp

Per finire andiamo sull'ultrawide: cominciamo col dire che GT7 monta un sensore da 8mpx, sotto lo standard di dettaglio considerato minimo di 12mpx, che è la qualità del sensore sullo Xiaomi. Sono sensori in genere montati su fasce molto più basse o telefoni a cui non importa della camera.

Ora, realme non gestisce malissimo questi 8mpx, ma la differenza comunque si vede. Il realme cerca di ingannare l'occhio pompando sullo sharpening, il che funziona, ma relativamente, creando un effetto innaturale e artefatti (outline bianche e perdita di dettaglio) che può passare inosservato a un occhio non allenato.

In diurna questo si vede, insieme ai soliti problemi di saturazione.

3uw.webp
4uw crop.webp
5uw crop 2.webp
6uw crop 3.webp

In notturna, il sensore di Xiaomi non è eccezionale, quindi il divario si riduce, ma resta un processing migliore. Qui sotto si vede come le alteluci siano gestite meglio. Il realme ha meno rumore, ma insieme allo sharpening fa sparire troppo dettaglio. Non starei a basarmi troppo sull'ultrawide di notte però, in alcuni casi il realme gestiva il cielo meglio. Continuerei a preferire lo Xiaomi.

13uwnight.webp
14uwnightcrop.webp

Di selfie non m'intendo troppo, ma direi che sono di pari livello. Xiaomi ha una brutta tendenza a lisciare la faccia della gente. Il dettaglio è simile, il processing diverso ma non vedo criticità enormi.

Se dovessi rivedere questo riassunto, sarebbe così:

Posteriore 15T - OTTIMA
Posteriore GT 7 - MOLTO BUONA OTTIMA, peccato per il processing (questo vale per tutti i sensori)

Posteriore GT 7 poca luce - MOLTO BUONA, sempre peccato per il processing

Teleobiettivo GT 7 - BUONO DISCRETO di giorno, NON GRANCHE' di notte, anzi davvero sottotono

Ultragrandangolare 15T - DISCRETA di giorno, MALE di notte

Selfie 15T - MALE
Selfie GT 7 - MALE

La cosa che mi fa arrabbiare è che se non ricordo male Realme GT6T aveva un processing migliore, almeno lato colori, quindi mi pare quasi un passo indietro

L'errore mio è stato pensare/credere che il 15t fosse molto meglio a livello fotografico, mentre, lo è solo un po', ed a quanto pare, in grandangolo sono scarsi entrambi, ed allora niente, e per migliorare di molto tocca salire ancora di prezzo ed allora va bene così. Userò il grandangolo solo con buona luce. Amen. Grazie dei link. Comprerò su technosell, credo usando una carta virtuale con importo quasi giusto, anzi, magari direttamente con bonifico, e spero di non essere l'unico a non trovarsi bene perché le recensioni sono tutte positive. Poi, su Amazon, prenderò caricabatterie, protezione vetro e custodia.

Le differenze sui telefoni sono sempre marginali, parliamo di device con sensori ridotti (di massimo 1 pollice sui device più top) per ovvie ragioni di spazio, per cui il software conta comunque molto.

Poi "poco" o "tanto" sono considerazioni personali. Dal mio punto di vista, questa differenza non è poca; ma come sempre, se uno non vede grandi differenze e gli vanno bene gli scatti di GT7, tanto vale puntare su di lui.

L'ultrawide è sempre il sensore più debole, in parte perchè grandangolando qualsiasi soggetto è più piccolo. Ma questo vale per tutti i telefoni, anche sugli ultra top come Xiaomi 15 Ultra, anche se ovviamente lì sono meglio. Ma diciamo che è sempre l'anello debole del set, dove risparmiano.

L'ultrawide per me possono anche rimuoverla da qualsiasi telefono. Credo di averla usata tipo 3 volte in vita mia.

Le differenze sui telefoni sono sempre marginali, parliamo di device con sensori ridotti (di massimo 1 pollice sui device più top) per ovvie ragioni di spazio, per cui il software conta comunque molto.

Poi "poco" o "tanto" sono considerazioni personali. Dal mio punto di vista, questa differenza non è poca; ma come sempre, se uno non vede grandi differenze e gli vanno bene gli scatti di GT7, tanto vale puntare su di lui.

L'ultrawide è sempre il sensore più debole, in parte perchè grandangolando qualsiasi soggetto è più piccolo. Ma questo vale per tutti i telefoni, anche sugli ultra top come Xiaomi 15 Ultra, anche se ovviamente lì sono meglio. Ma diciamo che è sempre l'anello debole del set, dove risparmiano.
Anche perché in genere il grandangolo è quello meno usato e per questo da meno nell'occhio il risparmio...
Che il processing sia inferiore ok, ma la mia domanda di qualche post fa, al quale ho avuto risposta ma non ho compreso bene, quando mi arriverà e poi proverò, perché non fare con GT 7 anche una installazione della famosa google CAM? Zero miglioramenti? So che mi avevi risposto, però, non ho ben compreso. Se hai voglia di ripeterti.

L'ultrawide per me possono anche rimuoverla da qualsiasi telefono. Credo di averla usata tipo 3 volte in vita mia.

Questo è quello che ho trovato al miglior prezzo, a me sembra tutto corretto, non è che mi sono perso qualcosa e ci sono cavilli particolari come garanzia non italiana o comunque qualcosa che non va no? Chiedo perché meglio una figuraccia che un danno..... Amazon 100 euro in pù l'offerta migliore del 256 come questo, sono aumentati..... Comunque domani o domenica appena ho un attimo acquisto....

Ultima modifica:
Va bene quello su Tecnosell, paga con Paypal per avere una protezione acquirenti extra. Si su Tecnosell ci ho comprato in passato, mai avuto problemi con loro, per quello non mi faccio problemi a suggerire questo shop.

Con la Gcam probabilmente ci guadagni qualche dettaglio extra nelle foto e colorazione piu' naturale.

Va bene quello su Tecnosell, paga con Paypal per avere una protezione acquirenti extra. Si su Tecnosell ci ho comprato in passato, mai avuto problemi con loro, per quello non mi faccio problemi a suggerire questo shop.

Con la Gcam probabilmente ci guadagni qualche dettaglio extra nelle foto e colorazione piu' naturale.
Bene prenderò quello del link che ho inviato nel messaggio sopra, a quel prezzo non credo esiste uno smartphone migliore.
Al limite il resto lo vedrò e se il caso chiederò aiuto quando arriverà... Che tu sappia il guscio è già incluso o devo prenderne uno? Carica betterie da 120 e vetrini già in carrello Amazon. Poi domani o domenica confermo tutto con PPal

Anche perché in genere il grandangolo è quello meno usato e per questo da meno nell'occhio il risparmio...
Che il processing sia inferiore ok, ma la mia domanda di qualche post fa, al quale ho avuto risposta ma non ho compreso bene, quando mi arriverà e poi proverò, perché non fare con GT 7 anche una installazione della famosa google CAM? Zero miglioramenti? So che mi avevi risposto, però, non ho ben compreso. Se hai voglia di ripeterti.

La gcam richiede troppa ricerca per device specifico tra telegram e compagnia bella... Raramente approfondisco, menchemeno posso testarla non avendo un gt7, quindi il massimo che puoi fare e provare a cercare gruppi di fotografia su telegram

Se il device non è un voga tra modders e non ha unaintainer che fa una configurazione a dovere, però, non aiuta granché.
Sullo Xiaomi 15, per esempio, esiste solo una config, che tende a sottoesporre sempre e appiattisce forse troppo l'immagine. Ho testato anche una config per Xiaomi 14 che ha sensori simili, ma il risultato è stato un sacco di rumore.

In confronto, su poco f3, device molto più quotato in zona modding, le config erano molte di più e con più opzioni valide che tiravano fuori il meglio dai sensori. Ma lì forse peccava la camera base.

Gt7 non so quanto sia seguito, ed è anche recente quindi non può avere questa enorme attività, come già detto, non ci farei affidamento.

Comunque, detto tutto, l'importante è il salto dal device attuale, e non è in dubbio che gt7 è un balzo rispetto a gt master edition. Dovresti anche aver un bel miglioramento audio considerando che gtme mi pare avesse l'audio mono, nonostante fosse un ottimo acquisto all'epoca.

La gcam richiede troppa ricerca per device specifico tra telegram e compagnia bella... Raramente approfondisco, menchemeno posso testarla non avendo un gt7, quindi il massimo che puoi fare e provare a cercare gruppi di fotografia su telegram

Se il device non è un voga tra modders e non ha unaintainer che fa una configurazione a dovere, però, non aiuta granché.
Sullo Xiaomi 15, per esempio, esiste solo una config, che tende a sottoesporre sempre e appiattisce forse troppo l'immagine. Ho testato anche una config per Xiaomi 14 che ha sensori simili, ma il risultato è stato un sacco di rumore.

In confronto, su poco f3, device molto più quotato in zona modding, le config erano molte di più e con più opzioni valide che tiravano fuori il meglio dai sensori. Ma lì forse peccava la camera base.

Gt7 non so quanto sia seguito, ed è anche recente quindi non può avere questa enorme attività, come già detto, non ci farei affidamento.

Comunque, detto tutto, l'importante è il salto dal device attuale, e non è in dubbio che gt7 è un balzo rispetto a gt master edition. Dovresti anche aver un bel miglioramento audio considerando che gtme mi pare avesse l'audio mono, nonostante fosse un ottimo acquisto all'epoca.
Il GT master fu un buon acquisto, Ottimo telefono, ancora oggi performante il giusto.
Difetti:
Batteria poco duratura fin dall'inizio, ora andata, foto decenti ma solo in certe situazioni, in altre non molto, audio così così, e poi, ma questo anche il GT 7, non puoi registrare le telefonate, cosa che uso poco ma ogni tanto mi servirebbe. Invece tra hyperos del vecchio redmi e questo, ognuno ha i suoi punti forti/deboli, però per i miei gusti sicuramente realmi anche se con l'altra convivevo bene.

Ultima modifica:
Il Master Edition, assieme ad A52s al tempo li si consigliava per lo Snapdragon 778G a 200 euro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro