RISOLTO Nuovo smartphone sui 350 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi alla fine tu preferisci il 15t rispetto al gt 7?
Sono molto simili quindi è questione di gusti... Domanda da super ignorante, siccome i miei scatti 95% dei casi sono punta e scatta, installare la famosa google CAM sul GT 7 sarebbe una buona idea oppure na caxxta?

Sì ma solamente perchè a me importa molto la fotocamera... Ognuno ha le sue esigenze 😅

La gcam è sempre punta e scatta ma richiede setu e configurazioni mcreate a mentanute aposta per il device, che spesso non ci sono. Non ci farei affidamento per la scelta del telefono.

Sì ma solamente perchè a me importa molto la fotocamera... Ognuno ha le sue esigenze 😅

La gcam è sempre punta e scatta ma richiede setu e configurazioni mcreate a mentanute aposta per il device, che spesso non ci sono. Non ci farei affidamento per la scelta del telefono.
Grazie.

Si ma pure 9 normale lo e' da un punto di vista hardware comparato al GT 7. Tolte le fotocamere ovviamente.
(Chiedo ancora scusa per l'altra discussione, ho scritto di impulso senza pensarci perché mi aveva incuriosito l'argomento, mi spiace molto), però a questo punto Ti chiedo, ma esiste un Oppo all'altezza del GT7 o del 15T ugualmente affidabile con prestazioni simili e prezzo simile? Non li avevo mai considerati come marchio quindi magari ho detto una fesseria non conoscendoli...

Gli Oppo come Find X9 e X9 Pro sono di molto al di fuori del tuo budget. Il Reno 14 che si avvicina al prezzo del GT 7 sebbene abbia alcune cose meglio di lui in molte altre e' peggio. Quindi la scelta migliore e' che rimani tra GT 7 e 15T. Oppure Pixel 9 se ti accontenti dei 128 giga.

Gli Oppo come Find X9 e X9 Pro sono di molto al di fuori del tuo budget. Il Reno 14 che si avvicina al prezzo del GT 7 sebbene abbia alcune cose meglio di lui in molte altre e' peggio. Quindi la scelta migliore e' che rimani tra GT 7 e 15T. Oppure Pixel 9 se ti accontenti dei 128 giga.
Grazie di aver chiarito, niente Oppo dunque. ;-)

E comunque non hai bisogno della mia approvazione o di quella di Gravekeeper per scegliere il telefono. Noi ti abbiamo presentato cosa fanno e cosa non fanno i telefoni presi in esame. Tu sei tranquillamente libero di scegliere a seconda dei tuoi gusti personali e delle tue esigenze. E giusto per la cronaca, venendo da un Realme GT Master Edition l'upgrade fotografico lo vedresti pure su un GT 7.

Grazie di aver chiarito, niente Oppo dunque. ;-)

Oppo, realme e One plus condividono tutti lo stesso software con alcune differenze grafiche. Insomma, cambia poco come solfa, giusto l'estetica, credo che oxygen di OnePlus abbia le differenze più marcate (in Europa, in Cina usa coloros pure lui mi pare)

Sui 400 euro la scelta si divide tra Honor serie media (x00), Xiaomi serie T, realme GT, Poco F, Pixel series A. Samsung avrebbe un solo modello in questo buco, l'FE, ma ultimamente sfigurano rispetto alla concorrenza.

Motorola, Sony, nothing e altri brand non hanno vera competizione nella fascia rispetto a questi ultimo, hanno senso se uno ha budget più basso o più alto.

E comunque non hai bisogno della mia approvazione o di quella di Gravekeeper per scegliere il telefono. Noi ti abbiamo presentato cosa fanno e cosa non fanno i telefoni presi in esame. Tu sei tranquillamente libero di scegliere a seconda dei tuoi gusti personali e delle tue esigenze. E giusto per la cronaca, venendo da un Realme GT Master Edition l'upgrade fotografico lo vedresti pure su un GT 7.
Certo certo, mi sono dilungato un po' troppo, semplicemente perché Allaf fine fatico un po' a scegliere tra 15t e gt7, però ora le idee le ho chiare e prenderò uno dei due agendo di impulso all'acquisto, tanto cascherò in piedi... Tra l'altro avevo praticamente deciso per gt7 e giusto ieri ho letto che forse sul 15 t estendono a 5 gli anni di aggiornamenti! Che sarebbe una bella differenza da considerare!!

Oppo, realme e One plus condividono tutti lo stesso software con alcune differenze grafiche. Insomma, cambia poco come solfa, giusto l'estetica, credo che oxygen di OnePlus abbia le differenze più marcate (in Europa, in Cina usa coloros pure lui mi pare)

Sui 400 euro la scelta si divide tra Honor serie media (x00), Xiaomi serie T, realme GT, Poco F, Pixel series A. Samsung avrebbe un solo modello in questo buco, l'FE, ma ultimamente sfigurano rispetto alla concorrenza.

Motorola, Sony, nothing e altri brand non hanno vera competizione nella fascia rispetto a questi ultimo, hanno senso se uno ha budget più basso o più alto.
Grazie del chiarimento sui marchi, molto gentile ed utile!

Qualunque cosa scegli poi facci sapere l'impressione appena l'hai testata.
Sicuramente, appena avrò un mesetto di utilizzo bene varie situazioni scriverò, tanto sarà uno di questi due (15t gt7) uno in pochino meglio lato foto e lato aggiornamenti, l'altro un pochino meglio su hardware e probabilmente un android un pochino migliore, tanto, a longevità (4/5 anni) credo sarebbero simili quindi questa non la metterei nelle discriminanti.
.
.
Pesando tutto in ottica telefono equilibrato, robusto, e con una longevità di aggiornamenti decente per usarlo 4/5 anni credo andrò di GT 7 comunque, arrivando già da un realme che mi piace a livello sw. Speriamo di non restare deluso.

Ultima modifica:
Certo certo, mi sono dilungato un po' troppo, semplicemente perché Allaf fine fatico un po' a scegliere tra 15t e gt7, però ora le idee le ho chiare e prenderò uno dei due agendo di impulso all'acquisto, tanto cascherò in piedi... Tra l'altro avevo praticamente deciso per gt7 e giusto ieri ho letto che forse sul 15 t estendono a 5 gli anni di aggiornamenti! Che sarebbe una bella differenza da considerare!!

Solo il 15T pro avrà l'anno extra, che immagino sia fuori budget.

vale la pensa spendere qualcosa di più e prende il 14t Pro , ex top di gamma sui 450?

vale la pensa spendere qualcosa di più e prende il 14t Pro , ex top di gamma sui 450?

Solo se hai esigenze fotografiche. Tieni conto che i T pro non sono proprio top, ma diciamo praticamente paragonabili a dei top base, i top canonici sarebbero la serie principale.

Rispetto a un 15t vai a perdere in aggiornamenti, batteria, lo schermo è un po' più piccolo (un plus a mio avviso), storage più lento (anche se tra ufs 4 e 4.1 cambia poco)

Guadagni in soc, più vecchio ma leggermente più potente, ricarica rapida, fotocamere, sia in hardware su principale e teleobiettivo, che in software, o almeno io trovo il processing della serie 14t più piacevole.

E poi cambia il design, li son gusti, io preferisco sempre il 14t come scocca.

a me serve prevalentemente la modalità macro, non so quale modello cell'abbia , per ora tengo botta con l'11T pro , spero il 15t pro cali fino ai 500 nel giro di 6 mesi e allora ci si può pensare

a me serve prevalentemente la modalità macro, non so quale modello cell'abbia , per ora tengo botta con l'11T pro , spero il 15t pro cali fino ai 500 nel giro di 6 mesi e allora ci si può pensare

Hmmm nessun telefono della serie T (almeno su quelle recenti tipo 14 e 15) ha una modalità macro però. Ci si può avvicinare usando la tele però poi lì dipende quanto può avvicinarsi col focus.

Se vuoi una buona macro mi sa che ti tocca guardare la serie principale, Xiaomi 15 ha la super macro e la fa utilizzando la tele con un focus di 10cm

Se vuoi il top notch delle macro devi guardare gli ultra, però lì si sale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro