DOMANDA nuovo smartphone samsung

Pubblicità
Huawei non ha piu' Android tanto meno i servizi e le app di Google. Poi se nel frattempo le cose son cambiate non lo so.

Il Master Edition di prima nonostante tutto rimane un buon telefono.

Huawei non ha piu' Android tanto meno i servizi e le app di Google. Poi se nel frattempo le cose son cambiate non lo so.

Non lo sapevo, cmq, per ora ti ringrazio, nei prossimi giorni decido il da farsi, t farò sapere come si è evoluta la cosa... Grazie!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Dopo circa 25gg abbiamo deciso di fare il reso del Samsung a32 e ho già ordinato lo xiaomi mi lite 10 T, speriamo bene, cmq la cosa assurda del Samsung è che la fotocamera frontale è superiore alla posteriore che scatta immagini sfocate e piene di luce, t farò sapere

occhio ai bugs
ciao, lo xiaomi mi 10 T lite è arrivato, molto meglio sotto molti aspetti rispetto al samsung, l'unica cosa ho fatto la cazzata di aggiornare la MIUI e sembra che adesso l'audio dei messaggi vocali quando avvicini il telefono all'orecchio sia leggermente aumentato e si sente troppo, se lo riporto alle impostazioni di fabbrica mi riporta anche la versione precedente della MIUI?

Il sensore di prossimita' buggato e' uno dei tanti problemi storici di Xiaomi. Che non sono mai stati risolti fino ad ora. Se fai un ripristino, si ripristina alla versione del sistema operativo attuale. Non fa un downgrade.

Ma comunque sia non e' detto che una pulizia totale non possa risolvere il problema. Dovrai fare un hard reset ma assicurati di avere il 60% di batteria almeno e di aver fatto un backup dei tuoi dati in precedenza.

tanti xiaomi purtroppo il sensore di prossimità non ce l'hanno proprio, non è che sono buggati. Purtroppo sono usciti tanti articoli scritti male sull'argomento e si è creata confusione.
Il sensore di prossimità è un elemento hardware.
Xiaomi invece utilizza, su gran parte dei suoi smartphone, una soluzione software della Elliptic labs che sfrutta la capsula auricolare ed il microfono del telefono così: il microfono invia un segnale ultrasuono che quando rimbalza su una superficie (la faccia ad esempio) viene captato dal microfono ed elabora il segnale. Non è noto come mai ad alcuni questa cosa funziona come fosse un sensore di prossimità normale e ad altri fa schifo.
A quanto pare a te funziona, ma il fatto che l'audio sia troppo alto quando avvicini l'orecchio per me è un mistero... in ogni modo abbassa il volume ?‍♂️
Siccome però in molti lamentano che mentre ascolti un vocale l'audio si interrompe come se avessi allontanato il telefono dall'orecchio sappi che tra le soluzioni finora trovate dalla community bisogna modificare la sensibilità in dB della capsula o del microfono. Ma è una soluzione che non funge in tutte le occasioni. Altri suggeriscono l'installazione di un'app (sullo store ce ne sono alcune, basta cercare sensore di prossimità). Non me la sento di consigliartene nessuna sinceramente, è quell'area del play store che io evito come la morte.

tanti xiaomi purtroppo il sensore di prossimità non ce l'hanno proprio, non è che sono buggati. Purtroppo sono usciti tanti articoli scritti male sull'argomento e si è creata confusione.
Il sensore di prossimità è un elemento hardware.
Xiaomi invece utilizza, su gran parte dei suoi smartphone, una soluzione software della Elliptic labs che sfrutta la capsula auricolare ed il microfono del telefono così: il microfono invia un segnale ultrasuono che quando rimbalza su una superficie (la faccia ad esempio) viene captato dal microfono ed elabora il segnale. Non è noto come mai ad alcuni questa cosa funziona come fosse un sensore di prossimità normale e ad altri fa schifo.
A quanto pare a te funziona, ma il fatto che l'audio sia troppo alto quando avvicini l'orecchio per me è un mistero... in ogni modo abbassa il volume ?‍♂️
Siccome però in molti lamentano che mentre ascolti un vocale l'audio si interrompe come se avessi allontanato il telefono dall'orecchio sappi che tra le soluzioni finora trovate dalla community bisogna modificare la sensibilità in dB della capsula o del microfono. Ma è una soluzione che non funge in tutte le occasioni. Altri suggeriscono l'installazione di un'app (sullo store ce ne sono alcune, basta cercare sensore di prossimità). Non me la sento di consigliartene nessuna sinceramente, è quell'area del play store che io evito come la morte.
grazie davvero per il chiarimento, molto preciso e utile, il mio si, in realtà il sensore di prossimità sembra funzioni e devo dire che, rispetto ad esempio al samsung 30s preso in precedenza, è superiore, più bella la scocca, più performante la cpu, fotocamera superiore ecc, lo sto testando, soprattutto lato fotocamera, che per un tel da 250 euro è davvero performante e i video a 60 frame sono una goduria, che dire, molto probabilmente lo terremo, per concludere, il samsung rispetto a questo sembrava un telefono "vecchio" non sò bene spiegarti perchè ma è l'impressione che ci ha dato

Quella storia di tecnologie varie, usare la fotocamera come sensore di prossimità è alte menate va avanti dai tempi del mi mix (mio primo Xiaomi). Non hanno mai risolto niente. Sul mio attuale mi 10 è una battaglia per i messaggi audio. Pure nelle telefonate, spesso accende lo schermo e col orecchio premo a caso fino alla noia.

Vale anche per la MIUI, era in beta proprio come ora. Di questo te ne accorgerai piano piano.

Per quanto riguarda Samsung, purtroppo bisogna considerare solo la fascia media e alta a partire da 450 500euro (400 euro se in offerta). Sotto hanno poco di Samsung a parte la one UI.

Quella storia di tecnologie varie, usare la fotocamera come sensore di prossimità è alte menate va avanti dai tempi del mi mix (mio primo Xiaomi). Non hanno mai risolto niente. Sul mio attuale mi 10 è una battaglia per i messaggi audio. Pure nelle telefonate, spesso accende lo schermo e col orecchio premo a caso fino alla noia.

Vale anche per la MIUI, era in beta proprio come ora. Di questo te ne accorgerai piano piano.

Per quanto riguarda Samsung, purtroppo bisogna considerare solo la fascia media e alta a partire da 450 500euro (400 euro se in offerta). Sotto hanno poco di Samsung a parte la one UI.
Che sorprese negative potrebbe darmi questo Mi10 t lite? Per adesso sembra sia tutto abbastanza ok

Pubblicità
Pubblicità