Nuovo smartphone android sostituzione Huawei

Pubblicità
Comunque le butto lì, come alternative a Pixel 8 sui 600 hai Galaxy S23 (compatto anche lui) e Xiaomi 13T Pro (lui invece non è compatto). Entrambi hanno cpu migliori del Pixel (snapdragon 8 gen 2 e mediatek equivalente sullo xiaomi) ma probabilmente fanno leggermente (ma davvero poco) peggio lato foto, e soprattutto hanno 5 anni di update invece che 7.

Tieni presente che il soc del pixel non è che faccia schifo, solo sul picco di potenza sta leggermente sotto, inoltre l'efficienza non è il massimo.

A salire di budget ma entro gli 800 ci sono altre valide alternative, come Xiaomi 14 con snapdragon 8 gen 3. Un po' meno compatto (dovrebbe essere un 6.4) e fa comunque buone foto e l'attuale miglior soc sul mercato.

A voler mantenere l'esperienza Huawei, ci sarebbe Honor Magic 5 Pro, ma è leggermente fuori budget (l'ultimo 6 Pro invece sfora proprio di tanto), e il processing è un po' diverso su Honor.

Anche questi ultimi 2 hanno 5 anni di update, l'honor ovviamente meno di Xiaomi 14 perchè uscito prima.

Pixel 8 resta comunque validissimo, però al contrario del Pro non ha nessuno zoom ottico: con le alternative invece, tutti più o meno hanno un sensore di zoom ottico con zoom più o meno vario e dato che il focus è fotografico, potresti non aver problemi con processing diverso dal Pixel e volere invece un qualche ingrandimento. Tieni presente che il Pixel comunque fa il 2x digitale abbastanza bene grazie all'AI.

Ti direi dacci uno sguardo veloce e vedi se c'è qualcosa che ti convince di più, comunque sono tutti circa top base (tranne forse il 13T Pro che è il modello Pro di un quasi top), è difficile sbagliare.
Grazie, ieri stavo guardando il pixel 8 cercando di capire se 128gb o 256.
Alla fine con il Huawei a 128 gb non ho mai avuto problemi di memoria, di tanto in tanto faccio pulizia di foto e quello che pesa rimangono gli mp3 con cui ascolto musica, e viene sotto i 549 con 100€ di differenza rispetto al 256gb.
Unica cosa che non mi piace tantissimo la "fascia" fotocamera sporgente, ma va beh.
Xiaomi 13t pro siamo a 620€ ma ha 512gb di memoria, mentre Xiaomi 14 lo vedo a 1099 oppure a 724 e non capisco se si tratta dello stesso modello, però non mi dispiace affatto.

Io vedo la mia compagna che ha un iphone 12 che fa foto veramente belle, quindi vorrei una qualità se possibile almeno uguale.
Poi per il resto come dicevo non ci gioco, non guardo film (al massimo qualche trailer su youtube), mi serve una batteria che mi duri più di 1 giorno e basta.

grazie mille per l'aiuto.

Giusto per elencarle.. 8 Pro e' piu' grande, ha display ltpo con maggiore risoluzione (settabile manualmente) con minori consumi, un Gorilla Glass un po' piu' resistente, luminosita' schermo piu' elevata, 5050 di batteria al posto di 4500 e fotocamere piu' performanti e molto piu' complete in quanto includono pure il teleobiettivo ottico.

Se ti serve o no lo decidi te.

Grazie, ieri stavo guardando il pixel 8 cercando di capire se 128gb o 256.
Alla fine con il Huawei a 128 gb non ho mai avuto problemi di memoria, di tanto in tanto faccio pulizia di foto e quello che pesa rimangono gli mp3 con cui ascolto musica, e viene sotto i 549 con 100€ di differenza rispetto al 256gb.
Unica cosa che non mi piace tantissimo la "fascia" fotocamera sporgente, ma va beh.
Xiaomi 13t pro siamo a 620€ ma ha 512gb di memoria, mentre Xiaomi 14 lo vedo a 1099 oppure a 724 e non capisco se si tratta dello stesso modello, però non mi dispiace affatto.

Io vedo la mia compagna che ha un iphone 12 che fa foto veramente belle, quindi vorrei una qualità se possibile almeno uguale.
Poi per il resto come dicevo non ci gioco, non guardo film (al massimo qualche trailer su youtube), mi serve una batteria che mi duri più di 1 giorno e basta.

grazie mille per l'aiuto.

Xiaomi 14 resta bilanciato. Ovviamente a 1100 fuori budget, ma sui 700/750 è un ottimo prezzo.

Ti ritrovi con l'ultimo processore sul mercato, migliore efficienza, migliore autonomia, schermo un po' più intermedio perchè meno compatto ecc.

Potrebbe non essere ai livelli di consistenza del Pixel come camere, ma male assolutamente non dovrebbe fare. Guadagni in alcuni punti come ricarica rapida, ma come ho detto ha anche meno update (policy da 5 anni di cui solo 4 major mentre i pixel 7 con 7 major se non sbaglio). Come OS ti trovi una skin cinese quindi magari un po' più vicina a cosa sei abituato con huawei. Non so se l'OS ha delle pubblicità come i modelli di Xiaomi meno costosi, ma è roba che si disattiva in 10 minuti. Se pensi che però ti darebe fastidio puoi skipparlo.

Comunque come foto dovrebbe essere sui livelli di un iphone 12 tranquillamente, qui lo vedi comparato con l'ultimo iphone top, il 15 pro.

Le foto hanno un look un po' più soft-naturale con meno sharpening che magari non ti fa impazzire però, non saprei.

Pixel 8 è un compatto anche lui quindi trovi confronti tra i 2 nel caso

Qui camera contro Pixel 8 Pro

In scatola non ha il caricatore, devi prendere l'originale da 30w a parte. Oppure usi il tuo ma caricherai piu' lento.

Inoltre ti consiglio di prenderti una cover ed un vetro temperato.

Cover Spigen:

Tough Armor
Rugged Armor
Ultra Hybrid (full trasparente o trasparente ma con i bordi neri)
Ultra Hybrid Zero One

Cover Otterbox:

Defender
Simmetry
Simmetry trasparente

Cover Urban Armor Gear:

Scout
Potrei usare quello del Realme 9 aziendale, credo sia un pò più potente di quello del Huawei.

Il vetro temperato pensavo fosse montato come standard su tutti gli smartphone nuovi, se mi dici cosi allora pensavo male.

Potrei usare quello del Realme 9 aziendale, credo sia un pò più potente di quello del Huawei.

Il vetro temperato pensavo fosse montato come standard su tutti gli smartphone nuovi, se mi dici cosi allora pensavo male.

La maggior parte dei telefoni non hanno di preapplicato, hanno dei livelli di protezione sul vetro dello schermo ma il vetro è sempre vetro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro