Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio riguardo ad un nuovo smartphone. Arrivo da 2 generazioni di pixel serie a. Prima il 3a poi il 6a. Ero contentissimo della scelta fino a questa estate dove Google ha praticamente azzoppato il telefono che non aveva avuto nessun problema alla batteria ne riscaldamento per cui dopo mesi di doppia ricarica al giorno mi vede alla considerazione di un nuovo telefono. Inutile dire che avrei sicuramente tenuto il telefono per altri anni, per quello che faccio andava bene. Navigazione, mail, messaggi, WhatsApp, giochi, GPS, foto era tutto ok. Si non è mai stato un battery phone ma arrivavo a sera tranne magari giorni intensi di vacanze con foto e video tutto il giorno. Avrei ovviamente acquistato un altro pixel serie ma visto questa mossa mi sento purtroppo di escluderlo nella nuova scelta di smartphone, aimé purtroppo perché da quello che ho letto non è la prima volta che Google abbia fatto questa cosa. Anche se il 9 liscio è sceso parecchio e inizia a fare gola. Come ogni volta che controllo uno smartphone nuovo stavo guardando varie recensioni e comparazioni, ma trovo pareri molto discordanti, a volte modelli 2 anni più nuovi sono classificati con numeri più bassi su rapporto qualità prezzo oppure consigliate versioni lisce migliori dei pro ecc quindi non riesco a capirne molto. Soprattutto tra migliori smartphone in fascia di prezzo dove vengono considerati i listini ma non i prezzi finali. Stavo guardando ad esempio:
-Xiaomi mi 15t pro a 599 sul sito ufficiale ma con sconto permuta di 113€ su un redmi note 9 pro che ho fermo in un cassetto quindi da 799 di listino si passa a 486 sul sito mi. Però tutti odiano il suo software. Possibile faccia così schifo?
- realme gt7 pro o gt7. Tutti ne parlano bene ma non molto sul lato foto mi pare di capire. Il pro è a 550 quindi poi caro. Il gt 7 a 422.
- Honor 400 pro anche lui se non ho capito male sul sito Honor a 479.
-ovviamente sono aperto ad altre idee. Se avete anche informazioni su quale sito guardare recensioni scritte o video va bene.
Visti i precedenti ne vorrei uno con batteria che duri (così che anche nel tempo non mi duri mezza giornata come il mio attuale smartphone), che faccia buone foto punta e scatta (non sono mai stato uno smanettone sulle foto ne una persona che poi stampa foto o le guarda su un monitor con risoluzione e grandezza elevate per farmi capire) e che non cali di prestazioni dopo 2 anni, vorrei tenerlo il più possibile, non cambio smartphone solo per piacere di cambiarlo.
-Xiaomi mi 15t pro a 599 sul sito ufficiale ma con sconto permuta di 113€ su un redmi note 9 pro che ho fermo in un cassetto quindi da 799 di listino si passa a 486 sul sito mi. Però tutti odiano il suo software. Possibile faccia così schifo?
- realme gt7 pro o gt7. Tutti ne parlano bene ma non molto sul lato foto mi pare di capire. Il pro è a 550 quindi poi caro. Il gt 7 a 422.
- Honor 400 pro anche lui se non ho capito male sul sito Honor a 479.
-ovviamente sono aperto ad altre idee. Se avete anche informazioni su quale sito guardare recensioni scritte o video va bene.
Visti i precedenti ne vorrei uno con batteria che duri (così che anche nel tempo non mi duri mezza giornata come il mio attuale smartphone), che faccia buone foto punta e scatta (non sono mai stato uno smanettone sulle foto ne una persona che poi stampa foto o le guarda su un monitor con risoluzione e grandezza elevate per farmi capire) e che non cali di prestazioni dopo 2 anni, vorrei tenerlo il più possibile, non cambio smartphone solo per piacere di cambiarlo.