RISOLTO Nuovo Smartphone 300-500 Euro Max

Pubblicità

MOBO92

Utente Attivo
Reazioni
494
Punteggio
101
Ciao a tutti come da titolo in occasione del Prime Day(7 e 8 Ottobre) vorrei acquistare uno smartphone per sostituire il mio Samsung A52s 5G acquistato a Giugno 2022. Funziona ancora bene ma ha ricevuto l'ultima patch di sicurezza a Luglio o ad Agosto 2025 e sono sicuro che non è più supportato. Inoltre anno dopo anno le app che uso maggiormente credo siano diventate sempre più esose a livello di requisiti di sistema.
Non ho un budget preciso diciamo che mi serve uno smartphone che duri 3 o 4 anni e che rientri nella fascia dai 300 fino a 500 euro. Poi se devo aggiungere altri 50 euro non ci sono problemi
Non mi interessano moltissimo le foto ma soprattutto le prestazioni e un supporto software duraturo
Piccola precisazione. Non ho al momento cuffie e smartwatch che facciano ecosistema con il mio attuale A52s A livello di smartwatch avevo fino a qualche mese fa un TicWatch Pro 3 che è morto ed è stato sostituito da un Amazfit Active 2 e per quanto riguarda le cuffie ho delle Huawei Free Buds 5i
Grazie mille a tutti

Ultima modifica:
tieni d'occhio questo se va in sconto, a livello hardware non avrai problemi per molti anni, come android release dichiarano 4 anni e 6 per le patch di sicurezza, poi se sei affezionato a samsung, bisogna vedere in quei giorni cosa c'è in sconto

tieni d'occhio questo se va in sconto, a livello hardware non avrai problemi per molti anni, come android release dichiarano 4 anni e 6 per le patch di sicurezza, poi se sei affezionato a samsung, bisogna vedere in quei giorni cosa c'è in sconto
Grazie mille
Mi pare che il GT 7 sia uscito a Marzo 2025, quindi dovrebbe essere supportato ancora per 3 anni e qualche mese per quanto riguarda Android e 5 anni e qualche mese per le patch di sicurezza giusto?

Grazie mille
Mi pare che il GT 7 sia uscito a Marzo 2025, quindi dovrebbe essere supportato ancora per 3 anni e qualche mese per quanto riguarda Android e 5 anni e qualche mese per le patch di sicurezza giusto?
esatto, per ora credo che solo samsung e pixel abbiano 7 anni su android e patch di sicurezza e sotto xiaomi con 6 anni

esatto, per ora credo che solo samsung e pixel abbiano 7 anni su android e patch di sicurezza e sotto xiaomi con 6 anni
Xiaomi credo che abbia 6 anni solo sui top di gamma quindi Xiaomi 15 e Xiaomi 17 che sono usciti una settimana fa in Cina. Ma comunque sono fuori budget per me.
Oltre al Realme GT 7 hai altri modelli da consigliarmi?

Oltre al Realme GT 7 hai altri modelli da consigliarmi?
bisogna vedere cosa va in sconto, se vuoi stare sul lungo supporto, S25 e pixel 9, che per ora sono fuori budget, il realme ha livello hardware non ha nulla da invidiare ai due citati, ma offre qualche aggiornamento in meno, c'è il nuovissimo xiaomi 15T con vari sconto da applicare credo rientri tranquillamente nel budget

Screenshot 2025-10-02 alle 20.25.07.webp

io ho preso lo xiaomi 15t pro a 649€ a cui togliere 159€ del trade in del poco f5

e se riesco a vendere lo smartwatch in bundle, lo pago 400€ in pratica

io ho preso lo xiaomi 15t pro a 649€ a cui togliere 159€ del trade in del poco f5

e se riesco a vendere lo smartwatch in bundle, lo pago 400€ in pratica
quando l'hai preso? ho fatto una prova con l'iphone 12 e me lo valutano 150€ solo lui, più 100€ del trada in, più i due codici sconto

sei consapevole che siamo al 2 Ottobre? 😅

io ho sostituito l'A52S 5G (ho dovuto darlo a mio figlio) con il Samsung Galaxy A56 5G, gli aggiornamenti sono garantiti per 6 anni, quindi fino a 2031. Ti assicuro che se ti piaceva quello di prima, questo ti piacerà molto molto di più
Intendevo 7 e o 8 Ottobre haha

sei consapevole che siamo al 2 Ottobre? 😅

io ho sostituito l'A52S 5G (ho dovuto darlo a mio figlio) con il Samsung Galaxy A56 5G, gli aggiornamenti sono garantiti per 6 anni, quindi fino a 2031. Ti assicuro che se ti piaceva quello di prima, questo ti piacerà molto molto di più
A56 non sarebbe male ma a livello di performance brute non sarebbe un grandissimo salto rispetto al mio. Sia chiaro io con lo smartphone non ci gioco mai. L' A56 ha il vantaggio di un supporto di quasi 6 anni( anche se comunque dubito che lo terrei così a lungo)

Ultima modifica da un moderatore:
a livello di performance brute non sarebbe un grandissimo salto rispetto al mio
lo è invece: ce l'avevo anch'io l'A52S 5G, questo A56 5G nuovo è tutta un'altra storia, nettamente più veloce e reattivo
e soprattutto il prezzo è lontanissimo dai 500 euro, cosa che a me interessa molto... proprio perché gli smartphone si cambiano un po' spesso

Ci sta il salto di performance tra A56 ed A52s tra processore molto piu' performante e memorie rapide. Ma visto che hai 500 euro di budget se voi un Samsung il telefono da prendere e' ben altro. A 500 euro si va coi Galaxy S non A. Un A56 puo' andar bene se vuoi un telefono valido con la One UI spendendo poco.

Se vanno bene altre marche i telefoni su cui puntare sono Xiaomi 15T - Xiaomi 15T Pro - Realme GT 7 - Realme GT 7 Pro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro