Nuovo Progetto: FirstWhite

Pubblicità
si le misure vanno bene, controlla solo la quantità di adattatori e raccordi. ovviamente prendi il tubo della stessa misura.

per il rubinetto io lo attaccherei diretto al raccordo multiplo e poi lo lasci chiuso con un tappo ovviamente, quando vuoi svuotare togli il tappo ci metti un tubo o un imbuto e apri il rubinetto

si le misure vanno bene, controlla solo la quantità di adattatori e raccordi. ovviamente prendi il tubo della stessa misura.

Il tubo è 16/11 che è quello in dotazione con il kit, ne ho 2 m quindi penso che mi basti...

per il rubinetto io lo attaccherei diretto al raccordo multiplo e poi lo lasci chiuso con un tappo ovviamente, quando vuoi svuotare togli il tappo ci metti un tubo o un imbuto e apri il rubinetto

si a pensarci è ottima come idea almeno non ho un tubo a mezzo... però non ho trovato un vero e proprio rubinetto della bits da aprire e chiudere quindi non so se sia fattibile come mi dici tu xkè nel momento che tolgo il tappo esce tutto, l unica è dotarsi del rubinetto... :grat:

Il tubo è 16/11 che è quello in dotazione con il kit, ne ho 2 m quindi penso che mi basti...

si a pensarci è ottima come idea almeno non ho un tubo a mezzo... però non ho trovato un vero e proprio rubinetto della bits da aprire e chiudere quindi non so se sia fattibile come mi dici tu xkè nel momento che tolgo il tappo esce tutto, l unica è dotarsi del rubinetto... :grat:
si il rubinetto è d'obbligo

vedo che ti stanno già consigliando :asd:

per il liquido non aggiungo altro, per la scheda video io aspetterei anche le 290 custom, che tra l'altro arrivano in periodo di saldi di solito :) oppure ti pigli una 290 e un'accelero, poi vedi tu,va a preferenza

Ecco un altro componente appena arrivato!!! :party:

Ora per il liquido é un po un problema xkè il rubinetto della bitspower in teoria l ho trovato pero costa un po siccome arriva dalla Germania. Se mi consigliate di prenderlo lo prendo altrim cosa ne pensate della versione iniziale che avevo pensato senza rubinetto??? @Gress @matteof93

Allegati

• image.webp
    image.webp
    202.6 KB · Visualizzazioni: 107
dal mio punto di vista il rubinetto non è strettamente necessario, io per esempio non ce l'ho.

se trovi un modo di svuotare l'impianto senza va bene lo stesso, io per esempio ho una vaschetta cilindrica e sul tappo superiore ho una filettatura alla quale metto un raccordo se devo svuotare l'impianto, girando il case il liquido defluisce

Ho trovato una soluzione....

in pratica terrò un tubo un pò più lungo e lo spezzerò a metá e per riunirlo userò tipo uno sgancio rapido, in modo che qnd devo togliere il liquido tiro fuori il tubo dal case lo metto in un contenitore e sgancio. Inoltre per far uscire tutto il liquido posso anche soffiare dall altra estremita e farlo passare.

ma secondo voi per svuotare il ciclo una volta sgangiato il tubo posso azionare la pompa e farlo fare da lei?

dipende, se sei comodo a farlo anche senza rubinetto non metterlo, molte volte però facilità la vita :) devi vedere tu

per svuotarlo non accendere la pompa, fai a mano

la pompa non deve mai andare a vuoto, non deve pescare aria

Anche perchè se va a vuoto si disfa :asd:

dipende, se sei comodo a farlo anche senza rubinetto non metterlo, molte volte però facilità la vita :) devi vedere tu

per svuotarlo non accendere la pompa, fai a mano

Grazie a dio ci siete voi che mi fate da balia, avrei già fatto esplodere il pc...

ora fremo per la scheda video, non si sa qnd arrivaaaa...:suicidio:.

Con il sistema che ho pensato con lo sgancio rapido basta sganciare mettere un estremità in un contenitore e soffiare nell altra...
Che ne dite?

Ultima modifica:
se lo sgancio rapido lo metti sul tubo più basso, non avrai bisogno di soffiare, si vuota per gravità :9 come sistema può funzionare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro