tutpaz
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 47
dicevi a me?crash80 ha detto:comunque queste asrock (la tua in particolare) per quello che costano sono
una bomba:asd:
beh, io la vedo così: è una mobo che ha un suo senso solo per uno che come me ha una vga su slot agp e vuole andare avanti ad usarla ancora un po'. altrimenti a mio avviso la scelta può ricadere altrove
CONTRO
1- il peggiore a mio avviso, con una scheda agp non sembra comportarsi molto bene. io ho perso 500 punti al 3dmark onostante il processore più potente (in teoria di un bel po'!) da un prescott 3.0 a un opteron165@2.5Ghz
2-se vuoi fare oc non è la scheda più adatta. (vcore max 1.4v, vram max 2.7, per salire di fsb devi mettere un bios moddato. almeno fino ad oggi... non c'è la possibilità di intervenire su alcuni parametri tipo voltaggio del chipset, ha un dissi passivo sul chipset che non smbra adeguato(ma qui c'è da dire che probabilmente con un disisi ad aria per la cpu potrebbe bastare)
3- 2 porte sata e 1 sataII secondo me al giorno d'oggi sono poche
4- il bios non è fatto benissimo e contiene un po' di voci che si sa a cosa servano ne dove intervengano.(e bisogna andare a tentativi cercando di immaginare: io con la config che ho ora, se setto il parametro "flexibility mode" su off non booto nemmeno e su on sono rocksolid...e ho dovuto scoprirlo per caso)
5- in generale il supporto non credo sia all'altezza di case più blasonate: per esempio io sono impazzito come alcuni di voi ricorderanno... per 2gg perchè non mi andava la vga. e il motivo era che dovevo installare dei driver di cui non parlavano sul manuale cartaceo, ne sul cd, di cui non c'è traccia sul sito asrock e che si trova sul sito uli .. ma il link alla ultima versione non funziona e ho dovuto cercarlo su google!!.
PRO
1-è costruita bene
2-sembrerebbe usare componenti di qualità. sembra quasi un'ottima scheda (almeno per vga pcie) .. che è stata castrata!!
3-....infatti alla fine, standoci (molto) dietro, i risultati decenti vengono fuori.
4-costa davvero poco!!!
io per il momento non mi lamento. però se avessi dovuto farmi un pc da 0 o se avessi avuto già una scheda pcie non avrei scelto questa mobo.
cmq ho deciso! mi sa che la vmod la faccio!! il mio procio se la merita...
nel fine settimana magai smonto tutto vado di saldatore e già che ci sono gli metto un bell dissi attivo sul chipset! e poi vediamo se questi ultimi 80Mhz non li prendo!
ps. messo il bios P1.80. confermo. hanno tolto il blocco a 274.
per ora sembra identico al beta7
ultimo occt

Ultima modifica: