Nuovo processore opteron 165... prima volta con AMD

Pubblicità
direi propio di sì, guarda qui:
300x9139vram3000tk.jpg

alano987 ha detto:
scusate ma è possibile che un opteron 165 sia rocksolid a 2700mhz con soli 1,4 volt
Possibilissimo
Ho visto Operton a 2ghz RS a soli 1.072v.............................

http://www.forum.tomshw.it/%5BURL=http://imageshack.us%5D%5BIMG%5Dhttp://img191.imageshack.us/img191/9857/prime20001072volt4kl2ov.jpg%5B/IMG%5D%5B/URL%5D

Gli operton sono Slezionati come core come gli FX...............e molto piu stabili dei normali Athlon64
\Deos

Delgado ha detto:
hai visto la voce che c'è nel bios agp dep fifo (na cosa del genere..) settala su enable se non l'hai fatto e vedi se cambia qualcosa...

cmq è una situazione strana la tua, ad esempio io su quest'asrock ci ho montato la 6800LE AGP la Geforce2 AGP 6800GS PCIE e 6800GT PCIE e le ha digerite tutte perfettamente....
l'avevo già fatto ora riprovo,

... io non so più dove sbattere la testa...

edit: provato tutto!!! h provato con tutte le impostazioni possibili del bios.
davvero io sono a corto di idee. a questo punto prnso che ci sia un'incompatibilità tra la mobo e la mia vga.

per favore se potete datemi una mano perchè sto iniziando ad arrendermi.

ragazzi forse ho risolto!

ho installato gli ultimi ULI pci to agp controller driver

che peraltro vorrei sapere come avrei potuto immaginare di doverli installare visto che sul sito asrock alla pagine dei drivers di questi non c'è neanche l'ombra. come non c'è nulla sul cd d'installazione della mobo.

per ora ho fatto un 3dmark e sembra andare

a parte il fatto che con l'opty dual core a 2.52Ghz faccio 500 punti in meno che col p4 prescott @3.2 con la stssa vga alle stesse frequenze!!!!!!

il punteggio è nella norma !! ;)
Si nota quasi con tutte le agp un calo nel punteggio al 3dmark05
Prova a giocare con l'agp aperture size e potrai notare che a seconda di come lo setti ti varia il punteggio... mi sembra che quello che garantisce il punteggio più alto è 64mb

ora è settato a 256. perchè mi sembrava di ricordare che andava tenuto circa ad 1/4 del quantitativo totale di ram del sistema. è sbagliato?
devo metterlo a 64?

altra cosa. il cool n quiet lo devo per forza tenere disabled? cosa succede se lo attivo con il procio occato?

edit:
e perchè mai ci dovrebbe essere un calo di prestazioni? e poi il procio dovrebbe essere un tantino più potente di quello che avevo. almeno lo spero proprio!!! vabbè che la cpu influenza relativamente poco il 3d mark... ma addirittura un calo di 500 punti?!?!?!?

ps. in più col so fresco appena installato!!

metti l'agp aperture size a 64mb e vedrai che un po' di punti li recuperi !!
Il fatto del calo prestazionale con alcune schede credo sia dovuto alla gestione dell'agp o dai driver ancora non del tutto maturi...

il processore è sicuramente più potente ma nello 05 non conta gran che avere un dual core piuttosto che il single core metre è del tutto diverso nel 2006 dove il dual conta moltissimo !!

il cool&quiet puoi anche attivarlo se non hai overvoltato il processore e se usi il moltiplicatore standard !!
Cmq secondo me è meglio disabilitarlo ed utilizzare RMCLOCK che ti permette di gestire il risparmio energetico in modo molto più completo !! ;)

Delgado ha detto:
metti l'agp aperture size a 64mb e vedrai che un po' di punti li recuperi !!
Il fatto del calo prestazionale con alcune schede credo sia dovuto alla gestione dell'agp o dai driver ancora non del tutto maturi...

il processore è sicuramente più potente ma nello 05 non conta gran che avere un dual core piuttosto che il single core metre è del tutto diverso nel 2006 dove il dual conta moltissimo !!

il cool&quiet puoi anche attivarlo se non hai overvoltato il processore e se usi il moltiplicatore standard !!
Cmq secondo me è meglio disabilitarlo ed utilizzare RMCLOCK che ti permette di gestire il risparmio energetico in modo molto più completo !! ;)
ma l'agp aperture size dici di metterlo a 64 solo erp il 3d mark o intendi che ha prestazioni superiori in generale? scusa ma non dovrebbe essere il contrario? mi sembrava che a valori superiori corrispondessero prestazioni migliori.

tutpaz ha detto:
ma l'agp aperture size dici di metterlo a 64 solo erp il 3d mark o intendi che ha prestazioni superiori in generale? scusa ma non dovrebbe essere il contrario? mi sembrava che a valori superiori corrispondessero prestazioni migliori.

non sempre !! Io sull'nforce2 non notavo cambiamenti nel settarlo a 128 256 o altro mentre sull'asrock sì.. naturalmente parlo di 3dmark05 perchè è l'unico raffronto che ho potuto fare...
cmq per sistemare quel valore c'è tempo, basta iniziare a installare qualche gioco è monitorare gli fps con fraps e confrontare la fluidità a seconda dell'impostazione !! ;)

già che ci son, l'avevo già postato prima ma ripeto qui.

se ora sono perfettamente stabile a 279*9= 2.51Ghz

perchè non va a 290*8=2.32Ghz???

lo chiedo perchè se così fosse, sarebbe assolutamente inutile fare la vmod come pensavo:
se a 9*279 ci arrivo a 1.4v, e tanto l'fsb non sale di più, con la frequenza del procio non salgo neanche dandogli più volt. giusto?

tu ce l'hai fatta a prtarla a 320 giusto?

sì, fino a 320 mi ci è arrivata ed altri sono andati anche oltre con l'ocwbeta7.. fino a sfiorare i 400 !!

pero' posso dirti che il chipset scalda da matti e secondo me è necessario un dissipatore attivo !! Ho misurato la temperatura con una sonda del cooldrive tra le alette del chipset mentre giocavo a toca3 e questo è cio' che mi ha rilevato:
tempnorth4jl.jpg

e pensa che il valore oscillava fino a sfiorare i 70°...
ora mettiamoci uno scarto che magari riguarda la taratura del sensore, ma cmq scalda parecchio in overclock !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro