DOMANDA Nuovo processore - formattazione

Pubblicità

primodai

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buonasera ragazzi, spero sia la sezione giusta: come preannuncia il titolo, dovrei fare un cambio di processore, ma secondo voi è meglio approfittare anche per una formattazione oppure si può anche farne a meno???? Grazie mille anticipatamente per le eventuali risposte.

Qual'è il processore che andrai a sostituire e qual'è quello con cui lo rimpiazzerai? La configurazione completa è quella in firma? Se hanno chipset diversi è praticamente un obbligo formattare! :utonto:

Il processore diciamo vecchio è quello in firma, mentre il nuovo è l'i7 4790k
Qual'è il processore che andrai a sostituire e qual'è quello con cui lo rimpiazzerai? La configurazione completa è quella in firma? Se hanno chipset diversi è praticamente un obbligo formattare! :utonto:

Ultima modifica:
Il processore diciamo vecchio è quello in firma, mentre il nuovo è l'i7 4790k
Cambiare il processore non comporta mai l'obbligo di dover formattare, perché esso è visto dal sistema operativo come una periferica; dopo la sostituzione, al successivo riavvio il sistema operativo riconosce automaticamente il processore. Diverso è il discorso se si sostituisce la scheda madre: questo, in pratica, equivale al cambio del pc stesso, perché tutta la struttura dell'hardware verrebbe cambiata.
Se il tuo sistema operativo funziona regolarmente, non vedo la necessità di formattare.

Teoricamente non avresti bisogno di formattare, praticamente non si sa, dato che i problemi di compatibilità sono sempre dietro l'angolo... Comunque tu prova a vedere se ti dà o no problemi, ma io approfitterei della situazione per formattare...
Se ti posso dare un mio parare quell'upgrade è insensato... Che mai fai una cosa del genere?

Scusa serassone... Non avevo visto la tua risposta!! :P

Ultima modifica:
Ok grazie mille!!! Un'ultima domanda: come dissipatore, rimanendo sempre fra quelli ad aria, posso tenermi il mio oppure è meglio optare fra altri tipi di modelli più performanti, rimanendo sempre sul rapporto qualità prezzo? Anche qui spero di non essere andato fuori tema .....
Cambiare il processore non comporta mai l'obbligo di dover formattare, perché esso è visto dal sistema operativo come una periferica; dopo la sostituzione, al successivo riavvio il sistema operativo riconosce automaticamente il processore. Diverso è il discorso se si sostituisce la scheda madre: questo, in pratica, equivale al cambio del pc stesso, perché tutta la struttura dell'hardware verrebbe cambiata.
Se il tuo sistema operativo funziona regolarmente, non vedo la necessità di formattare.

Infatti.. Infatti è per questo che gli ho chiesto il perchè di questo update a parer mio insensato, ma non mi ha risposto! :p

E' un insidioso parassita che si attacca alle spalle della vittima e suggerisce nell'orecchio acquisti insensati.. si chiama Scimmia, è pressochè incurabile una volta che ti si attacca alle spalle... non ci fai più nulla...

:lol:Infatti è proprio come dici tu .....
E' un insidioso parassita che si attacca alle spalle della vittima e suggerisce nell'orecchio acquisti insensati.. si chiama Scimmia, è pressochè incurabile una volta che ti si attacca alle spalle... non ci fai più nulla...

- - - Updated - - -

Non avevo risposto prima perchè ero impegnato per lavoro .....

- - - Updated - - -

Quindi cosa mi consigliate per quanto riguarda il dissipatore???

:lol:Infatti è proprio come dici tu .....

- - - Updated - - -

Non avevo risposto prima perchè ero impegnato per lavoro .....

- - - Updated - - -

Quindi cosa mi consigliate per quanto riguarda il dissipatore???

Non ci hai ancora detto che dissipatore hai ed in firma non c'è scritto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro