Nuovo portatile per Internet e svago budget [500 euro]

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
dicasi processo produttivo

ho detto che la 7670m andava di più

Guarda che l'ho detto in senso ironico (hai visto la faccina ?), ti ho dato ragione :sisi:
Lo so che si chiama processo produttivo, più precisamente processo fotolitografico, ma in ogni caso le interconnessioni interne fanno parte di quel processo :sac:
Ciau ;)
 

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
Addirittura :asd:
Cacchio mi hanno chiesto di sondare il mercato oggi e siamo già a buon punto.. ora butto un occhio al Lenovo, ma con buona probabilità visto il prezzo adeguato e tutto il resto siamo sul Toshiba..

Satellite L850-1PD - Toshiba

Colori fanno solo bianco o nero?
Ecco un punto sotto certi aspetti "inutile" a sfavore di Toshiba e l'estetica è il design non sono mai andati forte su questo; sono abbastanza tradizionalista, per esempio il robusto toughbook è mostruoso agli occhi. Forse se và in mano ad una ragazza è bene valutare anche questo sai la vanità è donna... Comunque vai sul sicuro affidabilità made in Japan, pensa che il primo portatile pc fù progettato da Toshiba ed è in mostra al museo della scienze è della tecnica di Milano. È un 386 dual floppy da 3,5

- - - Updated - - -

non direi proprio
allora come mai le prestazioni migliorano molto di + overcloccando la memoria che non i core sulla mia gt540m?
Non sono stato chiaro! a prescindere dalla architettura non cambia assolutamente nulla per 10 o meno FPS per questo genere di schede sono sempre chip eco da pochi soldi nel uso reale si equivalgono. Non stiamo parlando di una geforce 680M, 7970M. Queste sono schede che io acquisto se devo riparare un notebook a 20 -25 euro… contro i 250 350 delle GPU di un certo livello.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Si ne leggo tante di cose simili, ma questi sondaggi bisogna prenderli con le pinze; essendo pubblici molto spesso sono influenzati a favore di un produttore, piuttosto che un altro è purtroppo anche "magari" con mazzettine; in più se a qualche colosso non gli va bene partono subito querele è rettificano è per non perdere la faccia entrambi trovano sbocco in una via di mezzo se il giudizio e troppo negativo. la statistica migliore è l'utente che tocca con mano è riporta, ma molto spesso è difficile che un sondaggio/statistica riporti fedelmente la parola degli acquirenti reali per interessi economici; in media le statistiche vengono proposte ai produttori, rivenditori, distributori....

Rescuecom è una società, con base a New York, che ripara PC in tutto il mondo, non una società di statistica ;)
I report sull'affidabilità dei computer si basano sulla valutazione di 20000 chiamate ai loro Call Center da parte di clienti rappresentativi di tutte le marche di PC.
Si comparano le percentuali di chiamate ai Call Center della Rescuecom con le percentuali di market-share delle varie compagnie di notebook e si stila il rapporto.
Il risultato è una classifica sull'affidabilità dei portatili che va al di là di quelle che sono le riparazioni in garanzia coperte dai singoli produttori.
Ciò che sostieni non sta né in cielo né in terra :rolleyes:

P.S. Fonte: Wikipedia

- - - Updated - - -

Non sono stato chiaro! a prescindere dalla architettura non cambia assolutamente nulla per 10 o meno FPS per questo genere di schede sono sempre chip eco da pochi soldi nel uso reale si equivalgono. Non stiamo parlando di una geforce 680M, 7970M. Queste sono schede che io acquisto se devo riparare un notebook a 20 -25 euro… contro i 250 350 delle GPU di un certo livello.

Avviene esattamente il contrario di ciò che sostieni: superati i 60fps, ottenuti in genere da schede video di fascia alta nei giochi più recenti, l'occhio umano non è in grado di percepire in modo apprezzabile aumenti di frame-rate anche consistenti mentre la differenza di 10fps si nota tangibilmente per bassi frame-rate (ad es. nel passaggio da 20fps a 30fps), generalmente dovuti a schede grafiche di livello medio-basso, e ciò spesso comporta un'esperienza di gaming piacevole in quanto il gioco risulta più fluido.
Quindi non diciamo eresie, per favore ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
Rescuecom è una società, con base a New York, che ripara PC in tutto il mondo, non una società di statistica ;)
I report sull'affidabilità dei computer si basano sulla valutazione di 20000 chiamate ai loro Call Center da parte di clienti rappresentativi di tutte le marche di PC.
Si comparano le percentuali di chiamate ai Call Center della Rescuecom con le percentuali di market-share delle varie compagnie di notebook e si stila il rapporto.
Il risultato è una classifica sull'affidabilità dei portatili che va al di là di quelle che sono le riparazioni in garanzia coperte dai singoli produttori.
Ciò che sostieni non sta né in cielo né in terra :rolleyes:

P.S. Fonte: Wikipedia

- - - Updated - - -



Avviene esattamente il contrario di ciò che sostieni: superati i 60fps, ottenuti in genere da schede video di fascia alta nei giochi più recenti, l'occhio umano non è in grado di percepire in modo apprezzabile aumenti di frame-rate anche consistenti mentre la differenza di 10fps si nota tangibilmente per bassi frame-rate (ad es. nel passaggio da 20fps a 30fps), generalmente dovuti a schede grafiche di livello medio-basso, e ciò spesso comporta un'esperienza di gaming piacevole in quanto il gioco risulta più fluido.
Quindi non diciamo eresie, per favore ;)
Non sono d'accordo mi spiace.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Queste sono schede che io acquisto se devo riparare un notebook a 20 -25 euro
non direi, dato che sono saldate alla scheda madre
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Non tutte mi sa che non ne vedi molti di notebook!
certo, mica tutte
ma le mxm sono solo quelle di fascia alta ormai
 

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
non direi, dato che sono saldate alla scheda madre
Non tutte mi sa che non ne vedi molti di notebook! imagesCAXESC9Y.jpg

- - - Updated - - -

certo, mica tutte
ma le mxm sono solo quelle di fascia alta ormai
Non solo quelle di fascia alta probabilmente non ai esperienza... non c'è scritto tutto sul Web o Wikipedia; ogni produttore è libero di implementarle come crede è si fa produrre schede PCI ex removibili in base al progetto che hanno in mente dai vari integratori. di fascia medio-bassa o alta.che sia con questo termino il mio discorso. ho aperto notebook di tutti i tipi in oltre 10 anni di esperienza.
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Non solo quelle di fascia alta probabilmente non ai esperienza... non c'è scritto tutto sul Web o Wikipedia; ogni produttore è libero di implementarle come crede è si fa produrre schede PCI ex removibili in base al progetto che hanno in mente dai vari integratori. di fascia medio-bassa o alta.che sia con questo termino il mio discorso. ho aperto notebook di tutti i tipi in oltre 10 anni di esperienza.
sei un pò noioso...
al giorno d' oggi (ed è di quello che parlo) solo quelli di fascia alta sono mxm
una volta no, anche di fascia media, ma oggi di fascia media o bassa sono TUTTI con gpu saldata...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Non è cosi ti sbagli chiudo ciao
dici così perchè sai di avere torto:sisi:
se come dici te ne intendi di pc non puoi venirmi a dire che i notebook di fascia media e bassa moderni hanno gpu su modulo mxm, perchè è una grandissima stronz@ta, ed è ridicolo continuare a difendere le tue (errate) idee
 

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
dici così perchè sai di avere torto:sisi:
se come dici te ne intendi di pc non puoi venirmi a dire che i notebook di fascia media e bassa moderni hanno gpu su modulo mxm, perchè è una grandissima stronz@ta, ed è ridicolo continuare a difendere le tue (errate) idee
Mamma mia; Se posso ma quanti anni hai? mi sembra di tornare a scuola.. ciao ti saluto
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
finitela qui, per litigare ci sono altri forum.
Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Thetonyxx ha ragione,
oramai le schede MXM sono "relegate" a qualche Alienware, qualche Clevo/Sager e, forse, qualche modello GX/GT della MSI, tutti notebook di fascia alta :asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili