Nuovo portatile per Internet e svago budget [500 euro]

Pubblicità
5/10% è una roba marginale dai.. dipende dal titolo come sempre. Visto che il gaming non è prioritario una vale l'altra.

Nvidia ha sempre maggior supporto è nei giochi si comporta meglio che nei benchmark. Nvidia GeForce 710M compare AMD Radeon HD 7670M GPU

- - - Updated - - -

Ai fatti è spesso più veloce nei giochi reali, dovuto porbabilmente al maggior supporto che offre nvidia rispetto ad AMD nei driver
non direi
il memory bandwhit è 4 volte inferiore, e credimi che incide molto, io per esempio guadagno molto di più overcloccando di 100mhz la memoria che non 100mhz sui core...

si, i driver nvidia sono migliori, non si discute:sisi:

5/10% è una roba marginale dai.. dipende dal titolo come sempre. Visto che il gaming non è prioritario una vale l'altra.
In più Nvidia nel 2d Bluray, dvd, codifica/decodifica video è sempre un passo avanti ad AMD

- - - Updated - - -

non direi
il memory bandwhit è 4 volte inferiore, e credimi che incide molto, io per esempio guadagno molto di più overcloccando di 100mhz la memoria che non 100mhz sui core...

si, i driver nvidia sono migliori, non si discute:sisi:
Io ne faccio parecchi di test per lavoro è ad occhio le differenze non si vedono a prescindere da architetture o tecniche utilizzate....

In più Nvidia nel 2d Bluray, dvd, codifica/decodifica video è sempre un passo avanti ad AMD
per quello si usa la gpu intel hd4000 comunque
Io ne faccio parecchi di test per lavoro è ad occhio le differenze non si vedono a prescindere da architetture o tecniche utilizzate....
dico che i 64bit del bus penalizza parecchio
se avesse avuto il bus a 128bit come la gt540m e magari pure la memoria gddr5 allora per la 7670m non c' era storia

io mi sono fatto scappare un MSI GX 660 a poco più di 600€ con ssd :nono:
Dove? perchè "scappare"?

- - - Updated - - -

Ragazzi ma che differenza c'è a parte l'hw ovviamente tra la serie HP Pavillion e la serie HP Envy? Domanda troppo ardita?

Dove? perchè "scappare"?

- - - Updated - - -

Ragazzi ma che differenza c'è a parte l'hw ovviamente tra la serie HP Pavillion e la serie HP Envy? Domanda troppo ardita?

Portatile da gaming con una 5870 nuovo costava più di 1200€ (Credo) comunque un ragazzo che doveva vendere per prendersi un macbook air per l'università

Ho sentito dire che la serie 8M di ATi sarà cmq un mezzo re-branding come al solito. Per capire quindi lo standard attuale, la 7670M che viene montata praticamente ovunque a quale controparte NVidia corrisponde? La 710M?

Sempre scorrendo i volantini cartacei che mandano a casa ho notato un Acer V3-571-53236G50MAKK.. a 579 Euro.
Offerte notebook: da Media World acquisti i migliori computer portatili a prezzi scontati grazie alle offerte volantino.
  • i5 3230M (3° Gen)
  • 6Gb Ram
  • HD 500Gb
  • NVidia 710M 2Gb
  • 15,6" 16:9

Sito ufficiale --> Acer | Aspire V3

Non sembrava malvagio..

La 7670M è leggermente più veloce della GT630M, la GT730M la mette già in crisi :asd:
La 710M ha il bus verso la memoria "castrato" a 64-bit, non supporta il filtro TXAA (Anti-Aliasing) e neanche il PCI Express 3.0 :shock:
Il comparto video del G6 più potente e 80€ di differenza rispetto al V3-571G, che non è poca, fanno propendere la scelta per l'HP :sisi:

Ultima modifica:
Ok, mi sto facendo prendere la mano. A quanto pare la tesserina sconto che hanno da usare (50 euro per la cronaca) è utilizzabile non solo nei centri Mediaworld, ma anche con acquisto online. Aggiungo quindi alla scelta anche un Toshiba (brand che mi è sempre piaciuto).

TOSHIBA Satellite L850-1PD

Mi sembra davvero un bell'oggetto.. no?
Satellite L850-1PD - Toshiba
Assolutamente si, con questo vai tranquillo per almeno 4/5 anni

Ok, mi sto facendo prendere la mano. A quanto pare la tesserina sconto che hanno da usare (50 euro per la cronaca) è utilizzabile non solo nei centri Mediaworld, ma anche con acquisto online. Aggiungo quindi alla scelta anche un Toshiba (brand che mi è sempre piaciuto).

Sono d'accordo con arcidiacof, bell'automa, mi piace :ok:

io mi sono fatto scappare un MSI GX 660 a poco più di 600€ con ssd :nono:
:asd:

- - - Updated - - -

per quello si usa la gpu intel hd4000 comunque

dico che i 64bit del bus penalizza parecchio
se avesse avuto il bus a 128bit come la gt540m e magari pure la memoria gddr5 allora per la 7670m non c' era storia
Non cambia nulla a quei livelli.

- - - Updated - - -

Dove? perchè "scappare"?

- - - Updated - - -

boo dovresti chiederlo a quelli del marketing HP che ogni 2 x 3 si inventano un nome:asd:

- - - Updated - - -

http://www.toshiba.it/laptops/satellite/l850/satellite-l850-1pd/
http://www.toshiba.it/laptops/satellite/l850/satellite-l850-1pd/[/QUOTE]Si Si sono di qualità anche i Toshiba... Lido ma alla fine Lo prendi sto notebook? se aspetti ancora la ragazzina diventa una donna:asd:

- - - Updated - - -
@Lidoboy guarda anche questi, gli ex-IBM non sono malvagi i notebook Lenovo: http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/...-category-id=96AE76CB1957C86462A7D3FEEA897351

Si sono di qualità anche i Toshiba... Lido ma alla fine Lo prendi sto notebook? se aspetti ancora la ragazzina diventa una donna:asd:
Addirittura :asd:
Cacchio mi hanno chiesto di sondare il mercato oggi e siamo già a buon punto.. ora butto un occhio al Lenovo, ma con buona probabilità visto il prezzo adeguato e tutto il resto siamo sul Toshiba..

Colori fanno solo bianco o nero?

non direi proprio
allora come mai le prestazioni migliorano molto di + overcloccando la memoria che non i core sulla mia gt540m?

Bravo thetonyxx,
la 7670M ha un'ampiezza di banda di memoria di "soli" 43.2GB/s maggiore di quella della 710M, 2GTexel/s di Fill Rate delle texture superiore e 3.4GPixel/s di Fill Rate dei pixel in più :shock:
Come vedi, non cambia proprio nulla :hihi:
Ciao ;)

P.S. Ah sì, dimenticavo, la 710M scalda meno ma ha le interconnessioni a 28nm mentre la 7670M le ha a 40nm, 12nm in più :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro