Nuovo PC ultimi consigli...

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono ancora vivo, ero rimasto incastrato con la testa... :lol:
Allora, ieri ho formattato e messo su:
XP SP1
SP2 (nessun bug con AMD)
Driver VIA
DX9.A (ho solo le A per il momento)
Catalyst 4.9

Tutto va bene.
Stamattina faccio la prova: accendo il pc e dal menu del futuremark scelgo la pagina delle istruzioni/èubblicita installata nel menu (quella con l'orco a sx e la farfalla a dx) e si freeza di nuovo lo schermo, si riavvia il pc.
Rientro nella pagina e tutto va bene.

Bo!

Forse questa pagina (il cd del 3 Mark 03 è di una rivista del 2003) ha qualche vecchio file che fa incazzare la scheda video?

Questo week end se riesco faccio qualche altro test.

Al massimo sett prox ho l'alternativa di prendere la Gigabyte FX5900XT in cambio (più credo 30 euro, o un buono non sò).

Che 2 PALLE!!! :muro:

ciao

DIDAC

Ah! Prima diinstallare driver VIA e ATI, il pc si è riavviato, è entrato in bios e mi ha detto "overclock fallito"... :boh: e che diavolo di overclock stava facendo??? Io non ho attivato alcuna funzione di overclock!

Ciao .......... :D :D :D

Ricordati che il 3DMark è vecchio non solo per la scheda video, ma anche per la piastra madre percui dopo aver configurato bene il PC con tutti i drivers corretti comincerei a lasciar perdere il 3DMark e comincerei a far girare qualcosa di pesante ( qualche gioco, autocad, etc... )
Non diamo per scontata l' infallibilità dei programmi di test su alcune configurazioni ....... specialmente se non recenti ( PS le versioni dei prog. )

Ultima modifica:
Oh! Finalmente una risposta che mi piace.
L'unico problema è che non ho giochi pesanti (immagino intendi qualche cosa come doom3 o far cry o half life 2 ecc ecc ecc), e non credo nemmeno di utilizzarli a breve (e quindi di acquistarli).

Non esiste un qualche test pesante per verificare se il pc regge?
Ho scaricato Sandra 2004 e so che questa ha una serie di test, ma non credo siano troppo pesanti.

Insomma mi servirebbe qualche cosa per testare nel fine settimana la stabilità del sistema (soprattutto per la GPU).

La cosa deludente è che girando ovunque (siti italiani,americani, inglesi) tutti danno le stesse soluzioni generiche che poi non portano a risultati concreti, anche nei forum ufficiali di sapphire o ati...
Ma...starò a vedere.

ciao e grazie Fragolino

DIDAC

DIDAC ha detto:
Ah! Prima diinstallare driver VIA e ATI, il pc si è riavviato, è entrato in bios e mi ha detto "overclock fallito"... :boh: e che diavolo di overclock stava facendo??? Io non ho attivato alcuna funzione di overclock!
diciamo cosi... in pratica il pc si è accorto del riavvio forzato e quindi viene presunto un blocco causato da oc anche se non è cosi... è successo anche a me;)
3dmark03 non è vecchio è un test più che valido basato sulle directx 9.0a.. la build 340 è recentissima e supporta le directx9.0b
a è uscita la nuova versione 3dmark05 directx9.0c questo è il link http://www.futuremark.com/
che ver hai usato? cmq stando ai risultati credo la build 340 o no:boh:

Se la 340 era già disponibile 1 anno fa allora si.
Il problema è che il test me lo fa senza il minimo tentenno.
E' quella CAxxO di pagina HTML che aprendola mi manda alle cozze (solo la prima volta dopo che accendo il pc) il pc.
Poi io sono bastardo e allora la muovo velocemente col mouse, clicco su "vai a" del collegamento internet. insomma, abuso per vedere se mi fa lo scherzetto ed ogni tanto me lo fa,

Inoltre con SP2 installato quando mi visualizza questa maledetta pagina il SP2 mi blocca degli script attivi subito (e una funzione di default) io allora gli dico di farmeli vedere ma non per questo si blocca.

Domandina: dove scarico le DX 9 c senza l'auto scaricamento ed installamento? (perchè se lo lancio qui dal lavoro mi scarica quelle per win 2K perchè qui uso quello, io vorrei scaricare quelle per XP).

ciao e grazie

DIDAC

la pagina che ti incasina (a parte che lo fai apposta e ti piace torturarti) è quella di futuremark?

per le dx9.0c non ricordo dove l'ho trovate prova su guru3d.com.. se mi torna in mente te lo dico

Si, ma è la pagina off line!!! io non mi connetto!!!

Cioè, installando stò maledetto bench si installa nel menu programmi la voce futuremark, qui si apre un nuovo menu a tendina (insomma i soliti menu del menu start) che ha 3 voci: quella per aprire il bench, quella per disintsallare tutto e quella maledetta pagina off line (prenderei quella farfallina e la infilerei su per il :censura: al troll...)

procvo il sito per le dx9 c grazie

E no!
O qualcuno mi dice che il bench che ho io è obsoleto e come tale quella pagine maledetta (e stramaledetta) rompe le balls, oppure DEVE FUNZIONARE!!!

Cmq, con i vecchi driver mi si era frezzato e riavviato anche con altre applicazioni (in effetti utilizzavo una vecchia versione di Sandra sempre proveniente da sti cd di almeno un anno fa).

Forse sti cd li butto...

DIDAC

Fragolino ha detto:
Nel sito di Windows Update scegli la voce per Amministratori e li ci sono tutti i files scaricabili comprese DirectX
le 9.0c ancora non ci sono..

per sapere la ver. di 3dmark.. apri il programma, clicca col bottone dx sulla schermata, scegli about e vedi la versione;)

speriamo sia vecchia se no so razzi:D

Le Directx 9.0c sono scaricabili da Windows Update - Opzioni per amministratori - Area Download Microsoft

MI PERMETTO DI INSISTERE. VERIFICATO OR ORA.

UPDATE di WINDOWS XP non di W2K.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro