• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo pc per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non che noteresti se non fai bench..prendi quale marca vuoi basta che siano low profile;)

fai che ti pare... le cose te le abbiamo dette e le differenze le hai viste (nei test di tom's) comunque voto per il 2600k così risparmi pure. cambia la scheda madre la versione LX della asus è la peggiore come qualità (nel senso di features, OC e possibilità di espansione) e soprattutto non supporta lo SLI.
ma prendere spunto dalle configurazioni che facciamo noi e cambiare SOLO ciò che non ti va bene?
MSI Z77A-G45 117€
per l'oc guarda qui
Overclock Generale è pieno di guide ma vacci con molta molta calma dato che sei alle prime armi e aggiungici ancora calma perchè è talmente semplice occare che ti viene voglia di spingere subito come un dannato.

ehhhhhh... prime armi :P

---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 21:34 ----------

h oc il 920 di un mio amico a 4.0 ghz dandoci cosi 1 po a occhio ed è tutt ora stabile pero nn so come funzi con il 2600k è con i sandy che sono "nuovo"[h=1]Scheda Madre MSI Z77A-GD55 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 150,20?[/h]questa va bene?

Oscuro ascolta... un consiglio... più che altro per il futuro.
Essere persone precise e pignole è un conto. Ma così è un altro.
Voler capire le cose va bene,essere paranoici fino al minimo dettaglio no.

E' controproducente. Se hai un'idea valida, anche se non perfetta, devi essere il primo a metterla in commercio. Vedi la Apple con gli iPhone e gli iPad.
Se avessero tardato e la concorrenza avesse proposto qualcosa di simile prima di loro, ora non credo che la apple starebbe lì dov'è ora.
Idem per l'iPod.
Eppurei primi modelli non erano così stupendi, a quanto sento dire. Sono migliorati nel tempo e migliorano nel tempo, ma hanno fatt in modo, furbescamente, di far passare l'iPhone come l'ORIGINALE e tutti gli altri smartphone come copie.
Infatti si parla di iPhone per parlare della categoria...

Detto in parole povere... se ci metti mesi per una configuraione di PC c'è qualcosa che non va. Da un punto di vista lavorativo a quest'ora ti avrebbero già battuto sul tempo e la concorrenza messo un prodotto in vendita prima di te.
Magari il tuo sarebbe stato migliore, ma loro sono arrivati prima e vincono loro.
Quindi, impara a farti meno pippe mentali o a fartene il tanto giusto. Perchè se impieghi così tanto per un PC... A lavoro non so cosa tu possa essere o diventare.
Ma un dipendente così è controproducente, e forse non viene nemmeno assunto.

xD e che dovevo aspettare che mi arrivassero i soldi dell assicurazione allora voelvo imparare meglio e mi sn arr stamattina mentre ero a scuola :P

si va bene... e così passammo dalla g45 (117€) alla gd55 (150€)

---------- Post added at 22:01 ---------- Previous post was at 21:58 ----------

xD e che dovevo aspettare che mi arrivassero i soldi dell assicurazione allora voelvo imparare meglio e mi sn arr stamattina mentre ero a scuola :P
ok ma dall'imparare qualcosa sull'hardware al voler farsi fare una configurazione cambiando tutti i criteri del mondo e far diventare pazza la gente, ne passa eh.. :P

grazie a tutti e grazie per la vostra pazienza e la collaborazione soppratutto di masterkrame

grazie a tutti e grazie per la vostra pazienza e la collaborazione soppratutto di masterkrame

Ma la configurazione definitiva ?

---------- Post added at 01:06 ---------- Previous post was at 00:58 ----------

Oscuro ascolta... un consiglio... più che altro per il futuro.
Essere persone precise e pignole è un conto. Ma così è un altro.
Voler capire le cose va bene,essere paranoici fino al minimo dettaglio no.

E' controproducente. Se hai un'idea valida, anche se non perfetta, devi essere il primo a metterla in commercio. Vedi la Apple con gli iPhone e gli iPad.
Se avessero tardato e la concorrenza avesse proposto qualcosa di simile prima di loro, ora non credo che la apple starebbe lì dov'è ora.
Idem per l'iPod.
Eppurei primi modelli non erano così stupendi, a quanto sento dire. Sono migliorati nel tempo e migliorano nel tempo, ma hanno fatt in modo, furbescamente, di far passare l'iPhone come l'ORIGINALE e tutti gli altri smartphone come copie.
Infatti si parla di iPhone per parlare della categoria...

Detto in parole povere... se ci metti mesi per una configuraione di PC c'è qualcosa che non va. Da un punto di vista lavorativo a quest'ora ti avrebbero già battuto sul tempo e la concorrenza messo un prodotto in vendita prima di te.
Magari il tuo sarebbe stato migliore, ma loro sono arrivati prima e vincono loro.
Quindi, impara a farti meno pippe mentali o a fartene il tanto giusto. Perchè se impieghi così tanto per un PC... A lavoro non so cosa tu possa essere o diventare.
Ma un dipendente così è controproducente, e forse non viene nemmeno assunto.

Ma sintetizzando non si poteva dire che era meglio seguire i nostri consigli ?, specialmente se in presenza di prove concrete che il negozietto non ha fornito ? (il fatto del xfx), che poi qualcun'altro si sarebbe già il perchè credere sulla parola a qualcuno che ci campa su ste cose, usando ogni stratagemma per spillarti più denaro possibile da qualcosa che non vale nulla.

Ma la configurazione definitiva ?

---------- Post added at 01:06 ---------- Previous post was at 00:58 ----------

Ma sintetizzando non si poteva dire che era meglio seguire i nostri consigli ?, specialmente se in presenza di prove concrete che il negozietto non ha fornito ? (il fatto del xfx), che poi qualcun'altro si sarebbe già il perchè credere sulla parola a qualcuno che ci campa su ste cose, usando ogni stratagemma per spillarti più denaro possibile da qualcosa che non vale nulla.

No,perchè secondo me la ha come impostazione personale. Ed è una cosa esagerata. Ragionare e capire ok. Ma questa è malattia.
E lavorativamente parlando non credo vada bene. Quindi avendo tutto il tempo per lavorarci (mi ricordoche è adolescente forse mi sbaglio)... meglio farglielo notare

(mi ricordoche è adolescente forse mi sbaglio)

Non significa nulla, io 2 o 3 anni fà non mi sarei di certo comportato in questo modo, avrei ascoltato chi ne sapeva più di me senza fiatare, anche perchè postando continuamente componenti non avrei concluso nulla, in quanto facevo prima a chiedere quale componente specifica fosse la migliore, senza andare a tentativi.

Non significa nulla, io 2 o 3 anni fà non mi sarei di certo comportato in questo modo, avrei ascoltato chi ne sapeva più di me senza fiatare, anche perchè postando continuamente componenti non avrei concluso nulla, in quanto facevo prima a chiedere quale componente specifica fosse la migliore, senza andare a tentativi.
E Ass se mi permetti di aggiungere una cosa continuare a postare componenti, molte volte fuori luogo, si fa fare confusione, e non poca, a chi sta cercando di aiutarti.
Non per nulla questo è il post #357, IMHO un record per questo forum:sisi:

Oscuro se vuoi un mio consiglio: ripartiamo da zero e te c dici con calma e in ordine:
uso preciso del pc, in particolare programmi che utilizzerai, budget, se farai sli/cross e oc, monitor che utilizzerai o vuoi prendere e noi ripartiamo a farti una configurazione seria.

Questo post ha creato per oro IMHO solo confusione

nooooo frena! ma che rinizia da capo!!... ci siamo arrivati ad una config
Ventola Revoltec Dark Blue 120x120x25mm con 4 blue LEDs 6,70

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 76,20

Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero 79,20

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K 259,00

Monitor Lcd 24" LG W2443T-PF FullHD 300cd/m2 2ms VGA DVI-D Nero 139,40

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 43,50

Alimentatore PC XFX PRO750W 88,20

Scheda Madre MSI Z77A-GD55 150,00

+ la 680

altri quesiti?

ti sei spaventato?!:asd:
io su questa configurazione ho già detto la mia: prenderei il 932 al posto del 912.
Se fa sli la gd55 va bene, se non fa sli g45 e xfx 550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro